Blog
Home 2019 aprile 01 Blog Mercurio congiunge Nettuno il 2 aprile: la tua sicurezza è garantita dalla condivisione del tuo amore

Mercurio congiunge Nettuno il 2 aprile: la tua sicurezza è garantita dalla condivisione del tuo amore

Mercurio congiunto al transito di Nettuno, ti spinge verso argomenti spirituali, l’attrazione verso tutto ciò che è misterioso, conoscenze occulte e segreti dell’animo.

Sarebbe il momento ideale per intraprendere studi in materie artistiche grazie alla tua immaginazione e creatività che oggi sono potenziate.

Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. E questa congiunzione porta fortuna ai coraggiosi di buona volontà. Naturalmente i segni privilegiati sono quelli appartenenti ai segni d’Acqua, Cancro, Scorpione, Pesci. Ma anche Toro e Capricorno trarranno dei benefici da questa unione soprattutto se già predisposti a credere in sé stessi e nelle loro potenzialità. Segni zodiacali molto consapevoli e poco in balia delle mercificazioni astrologiche.

Le preziose intuizioni possono essere acquisite attraverso la meditazione, i sogni e la pratica dell’astrologia e dei tarocchi.
Potresti essere coinvolto in qualche intrigo o situazione ambivalente, per cui è importante che tu mantenga alto il tuo senso etico per evitare scandali e calunnie.

Mercurio in transito congiunto a Nettuno può anche avere un impatto determinante sul tuo modo di pensare e sulla tua comunicazione soprattutto orale, con risultati contrastanti.
Nella sua più alta manifestazione, questo transito di Mercurio con Nettuno, regala un’accurata percezione psichica a tutti i livelli, con profonde indicazioni spirituali.
Potrai esprimere queste intuizioni attraverso parole compassionevoli, solidali e altruiste come proiezione del tuo pensiero amorevole.

La pace e la sicurezza cui aneli non sono una questione di cibo, vestiti e riparo. Sono una questione d’amore. Il mondo metterà in scena la sua magia quando tu esprimerai la tua.
Se ci saranno pianeti disagiati, con questo transito nella tua carta del cielo natale, pensieri e parole potrebbero essere pieni di equivoci, irrazionalità, confusione, paura e paranoia. Ciò si traduce in inganno, tradimento, menzogne, veleno e ogni sorta di tattica subdola.

Questo vale soprattutto per quei segni zodiacali che fanno parte dell’elemento Aria, Gemelli, Bilancia, Acquario e dell’elemento Fuoco meno che l’Ariete che rimane privilegiato da questo passaggio che dura fino al 15 aprile.

Ecco un esercizio che ti consentirà di aumentare la volontà e la sicurezza in te stesso. Ogni sera prima di addormentarti, fai scorrere lentamente la tua giornata ed annota tutte le volte che non hai avuto il coraggio di dire di no a qualcuno, anche se tu avessi voluto, scegli uno di questi casi e proponiti di rimediare il giorno dopo, spiegando chiaramente le tue ragioni. Evita di urtare la suscettibilità altrui, ma non lasciarti incastrare. In poco tempo ti accorgerai di essere più grintoso e libero.

Non pretendere troppo da te stesso, non è questo il tempo per dimostrare la tua resistenza fisica o le tue abilità mentali. Non hai bisogno, ricordati, di essere super in nessuna cosa. Dai soltanto il meglio di ciò che sei.

Vuoi essere più felice? Clicca qui

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protteto!