Blog
Home 2019 marzo 05 Blog Previsioni legate a Mercurio retrogrado. Il potere della guarigione.

Previsioni legate a Mercurio retrogrado. Il potere della guarigione.

Il mondo sta cambiando rapidamente. Non sarà più il grande a vincere sul piccolo, ma sarà il veloce a battere il lento. Tienilo presente almeno per il momento. Sogno in realtà un pianeta che va al rallentatore, colorato e pieno di quiete serenità e amore, ma ancora non è il momento purtroppo. Ma sono sicura che ci arriveremo.

Mercurio retrogrado è un ciclo del pianeta che si verifica tre o quattro volte all’anno per circa 24 giorni.

Mercurio retrogrado, in astrologia, è associato a molte noie che possono derivare da blocchi nella comunicazione virtuale o reale, problematiche nella tecnologia, può creare ansia, fame nervosa, ritardi nei viaggi, perdita di oggetti e mille altre noie spesso difficili da gestire; comunque ti senti circondato da un clima di nervosismo e di energia pesante che rende complicato qualsiasi spostamento.

Inizia il 5 di marzo a 29° dei Pesci e termina il 28 marzo a 16° del segno.

In questo periodo potresti essere nostalgico e incontrare inaspettatamente persone del tuo passato. Se hai un business legato al commercio probabilmente ci saranno risposte nebulose e non definitive da parte di possibili clienti.

Mercurio congiunto a Nettuno che si trova attualmente a 16° dei Pesci può portare confusione, paura, inganno e corruzione. Ma per fortuna il sestile di Venere con Saturno nei prossimi giorni, porta sensibilità, romanticismo, sensualità, attrazione karmica (un incontro con qualcuno incrociato in vite passate, non è una cosa così rara!) e immaginazione creativa, riequilibrando l’ansia di questo transito difficile.

La congiunzione di Mercurio con Chirone ricorda che le comunicazioni potrebbero essere fonte di dolore. Parole e azioni cattive potrebbero verificarsi nei prossimi giorni e includere prese di giro e altre forme di abuso verbale che nuoceranno. È probabile che il bullismo online abbia la sua influenza negativa sugli adolescenti portando a conseguenze violente.

Il lato luce, positivo di Mercurio in congiunzione con Chirone sarà la capacità di ascoltare veramente i problemi delle persone e capire il loro dolore. Se le tue parole hanno ferito qualcuno nel passato, ora possono guarire gli individui con un grande senso di sollievo da parte tua. Anche Mercurio e Chirone congiunti avranno un’influenza super positiva e ti daranno una mano per guarire chi hai intorno a te!

Spesso pensiamo di agire nel vuoto, che nessuno ci stia guardando, che le nostre azioni siano per lo più private. Ma se sapessi che ogni tuo pensiero, parola e azione oggi verrà imitato da qualcuno che ti ammira? Riesci a star bene per ciò che stai dimostrando?

Mercurio in congiunzione con Nettuno migliora la tua immaginazione, creatività ed empatia. Concentrerai il tuo pensiero e le tue comunicazioni su argomenti spirituali, arcani, occulti e segreti.

Le preziose intuizioni potrai acquisirle attraverso la meditazione, i sogni e la pratica di discipline occulte come l’astrologia e i tarocchi. Potresti essere coinvolto in qualche intrigo o affare segreto, dove è importante mantenere il più alto standard morale per evitare scandali e calunnie.

Mercurio in congiunzione con Nettuno può influenzare il tuo pensiero e la comunicazione in modo negativo attraverso l’equivoco, l’irrazionalità, la confusione, la paura e le ossessioni soprattutto se il tuo Nettuno di nascita è in aspetto disagiato di transito. Dovresti fare attenzione a non ingannare, non tradire, non dire bugie e ogni sorta di tattica subdola ti potesse venire in mente.

Per tua fortuna quando Mercurio tornerà diretto il 28 marzo farà aspetti armoniosi alla Luna e a Saturno. Quindi la congiunzione al grado tra Mercurio e Nettuno ti fornirà percezioni attendibili e potrai esprimere queste intuizioni attraverso parole compassionevoli, solidali e altruiste verso il tuo prossimo insieme ad una capacità formidabile di guarigione attraverso le tue mani. Se hai l’iniziazione al Reiki sentirai un grande potenziale energetico da mettere a disposizione sia per i tuoi auto – trattamenti sia per le terapie da fare agli altri.

Le altre date di Mercurio retrogrado si verificheranno ancora quest’anno tra il 7 e il 31 luglio da 23° del Cancro ai 4° del Leone e poi ancora tra il 31 ottobre al 20 novembre dagli 11° ai 27° dello Scorpione.

Quindi questo Mercurio ti farà sentire molto sul chi va là e talvolta agguerrito ma rammentati spiritualmente che la lotta finisce quando inizia la gratitudine. La ricerca è finita quando inizia la scoperta.

E la scoperta non è per niente una scoperta, ma una creazione. Non puoi trovare ciò per cui hai lottato, puoi crearlo. E la messa in moto della creazione è la gratitudine. Esercitala e riuscirai ad attraversare indenne gli eventuali ostacoli di questo periodo e della tua vita. Con amore………

Se vuoi scoprire di più su te stesso e sul tuo futuro puoi dare un’occhiata al mio shop cliccando qui! 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protteto!