Blog
Home 2019 febbraio 15 Blog Pesci – Profilo Astrologico

Pesci – Profilo Astrologico

I Pesci sono il 12° Segno dello Zodiaco. Sono un segno di Acqua, l’acqua salata dei mari e degli oceani, l’acqua sconfinata che affascina e spaventa. I Pesci sono un segno mutevole, dai contorni sfumati e imprecisabili, sensibile ad ogni suggestione, emotivo e poetico, fantasioso e inquieto.
I Pesci sono preveggenti e sognano. Fantasia e realtà in loro si mescolano e si scambiano: riescono a rivestire la realtà con le forme della fantasia e a vivere la fantasia come se fosse realtà.

Possono quindi avere il dono di vedere l’invisibile, di penetrare nei misteri della natura e dell’uomo, di superare qualsiasi barriera con magistrali colpi d’ala, di toccare vertici altissimi in qualsiasi campo. Ma possono ancora illudersi, trasfigurare realtà del tutto normali in poetiche creazioni che tenacemente mantengono in vita.

Sono infatti tutti, chi più chi meno, artisti: dalla studentessa che vede nell’insegnante di mezza età un aitante giovane, al grandissimo Michelangelo che si scordava di vivere per fare vivere le sue mirabili fantasie. Quando qualche brutale rivelazione fa loro aprire gli occhi, i Pesci si lasciano travolgere dal crollo dei loro sogni e cercano di fuggire la cruda realtà con ogni mezzo, anche il più pericoloso.

I Pesci piangono molto: per un brutto voto o un brutto sogno, per l’amica che sta male o per il gatto che è fuggito, per un dente che duole o…così, per una ventata di malinconia. Ma i Pesci cercano anche appoggio, protezione, sicurezza affettiva, comodità e benessere economico. E quasi sempre trovano chi dà loro tutto questo.
Stare con un Pesci significa prendere su di sé quasi tutte le responsabilità organizzative quotidiane.

Significa soccorrerlo quando l’angoscia lo prende, quando non sta bene da nessuna parte e vorrebbe andare ma non sa dove. Seguendolo nei suoi voli incantati e fiabeschi, si impara a vedere la realtà con occhi diversi, a lasciarsi pervadere dalle emozioni.

Non sono per i Pesci i lavori di precisione o ripetitivi e nemmeno quelli che richiedono grinta o polso fermo. Sono per loro le attività in cui l’emotività, la carica affettiva e la fantasia possono venire gratificate. riuscirà a renderlo fantasioso ugualmente, con tutto quello che può derivarne.
La sua casa e il suo guardaroba è molto facile che siano pittoreschi. Se un Pesci è costretto in un lavoro poco fantasioso, riuscirà a renderlo fantasioso ugualmente, con tutto quello che può derivarne.

I suoi pianeti sono Nettuno e Giove; in Pesci è esaltata la Luna.

Il suo colore è il Turchese. Il suo giorno è il giovedì. I suoi fiori sono i gigli e i gelsomini. Il suo albero è il fico. Il suo metallo è lo stagno. La sua pietra l’acquamarina. A tavola può prevalere il suo bisogno di sicurezze e allora è un vero buongustaio; oppure può prevalere il lato poetico e allora il cibo ha pochissima importanza. Gli piacciono le insalate verdi.

Consulta il mio shop per avere una consulenza astrologica approfondita sul tuo tema natale e previsionale e molto altro. Clicca qui.  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protteto!