Blog
Home 2019 gennaio 20 Blog Luna Piena nel Leone: inutile opporsi o sottrarsi a qualsiasi cosa!

Luna Piena nel Leone: inutile opporsi o sottrarsi a qualsiasi cosa!

La Luna Piena di lunedì 21 gennaio si trova al primo grado del segno del Leone ed è un’eclissi lunare totale.
In Italia sarà visibile dalle 3 alle 6.11. Ci sarà una mobilitazione mondiale per questa Luna, dove decine di migliaia di persone si raccoglieranno in meditazione.
Un avvenimento straordinario come tutte le eclissi che portano con sé una quantità di energia incredibile e intensa che potrebbe sconvolgere inconsciamente ma probabilmente anche consapevolmente i tuoi giorni successivi e quelli del pianeta.

Intense emozioni, non sempre positive, ti aiutano a trasformarti mese dopo mese se impari a comprendere la lezione di Madre Luna, che ti vuole unica, vera, irripetibile e forte del tuo essere meraviglioso. Il tutto senza sconti, senza sensi di colpa, senza inutili rivendicazioni. La Luce e l’Amore saranno i protagonisti di questo intenso momento dell’Eclissi che porta sempre con sé una profonda trasformazione nella tua anima. Le emozioni della Luna Piena se le leghi ad eventi importanti del tuo cuore e del tuo sentimento, come relazioni emotive con familiari, amici, partner, vocazioni, attività rimangono nello scrigno della Luna Piena per sempre, per tutta l’eternità.

Tu contribuisci stanotte a rispettare e ad onorare la Luna per la tua immortalità. L’importante è fare diventare questa notte della Luna Piena un momento tuo, in cui attivi la meditazione (semplicemente devi chiudere gli occhi e riposare la tua mente con un suono calmo e la frequenza giusta), ti metti in contatto con una tua guida (riconosci la guida in te stesso per esempio o in una persona carismatica che ti ha dato Amore), applichi dei rituali che ami (candele, bagno caldo profumato, letture arricchenti, silenzio, preparando un piatto delizioso), per sentirti avvolta dalla parte reale di te, la tua essenza.

Per questa eclissi abbiamo come protagonista Urano pianeta dell’incertezza e della ribellione che porta cambiamenti ma anche opportunità in quadratura alla Luna Piena in Leone. Eventi e notizie imprevisti ti potrebbero causare ansia e incertezza sul tuo futuro. La vita ti può sembrare più frenetica di prima. La pazienza, l’autocontrollo, l’adattabilità e una mente aperta ti aiutano e traggono vantaggio dalle nuove opportunità che questa eclissi ti presenta.

L’eclissi lunare totale del 21 gennaio 2019 a 00° 51 ‘Leone è congiunta ad alcune piccole stelle fisse che non sono usate in astrologia. Il quadrato lunare di Urano è la principale influenza che rende questa una eclissi lunare impegnativa. La Luna quadrata ad Urano provoca rapidi cambiamenti d’umore e reazioni impulsive. Potresti sentirti nervoso e avere poca pazienza per qualsiasi cosa richieda impegno o concentrazione. Se qualcuno ti costringe a fare qualcosa è probabile che tu protesti con molta enfasi. La tua routine quotidiana potrebbe diventare noiosa e potresti essere facilmente distratto da qualcosa di nuovo e scintillante.

Potresti avere anche problemi a rilassarti a causa di una sensazione inquietante come un’avvisaglia di qualcosa di nuovo proprio dietro l’angolo.
Questa non è una buona eclissi per fare cambiamenti improvvisi se non molto ma molto ragionati, specialmente nelle relazioni strette. Nuovi incontri potrebbero soddisfare il tuo bisogno di novità, ma poi causerebbero un grande dispiacere e potrebbe avere un effetto negativo sui tuoi cari. Potresti avere spropositate reazioni emotive nei confronti dei tuoi familiari o subirle da loro. Queste prossime due settimane richiederanno da parte tua una grande pazienza e una sottile duttilità.

In tutto questo ci si mette pure la quadratura di Mercurio in Capricorno ad Urano in Ariete, che può causare tensione nervosa a causa della sensazione inquietante di cui sopra. Potresti ricevere notizie sconvolgenti o qualcosa di inaspettato ti costringe a cambiare i tuoi piani. Il normale ritmo della vita aumenta e diventa frenetico e potresti avere la sensazione inquietante di dover sempre recuperare. Questa non è un buon momento per fare programmi o per occuparti di questioni puntigliose a causa della mancanza di concentrazione. Disavventure sono in agguato soprattutto nell’area della tua comunicazione.

Comunicazioni sia di persona che per iscritto o su Internet, dove le incomprensioni potrebbero portare a discussioni.

E veniamo a parlare anche dei lati positivi di questa eclissi di Luna Piena dove nei prossimi tempi si avrà una maggiore capacità di vedere le cose attraverso una prospettiva diversa, che può portare a idee originali e scoperte divertenti e innovative che avranno tutta la tua attenzione. Sono possibili incontri occasionali con persone nuove ma la maggior parte delle nuove amicizie sarà probabilmente di breve durata ma molto intensa. Pensaci due volte prima di fare affermazioni, evita di prendere decisioni senza riflettere e di accettare le cose in base all’entusiasmo del momento.

Ricapitoliamo:

l’eclisse lunare è opposta a Mercurio e quadrata a Urano. Questo segnala eventi inattesi e notizie che potrebbero causarti ansia e incertezza sul tuo futuro. Mantenere una mente aperta e stare calmi e pazienti è la chiave per affrontare questa energia imprevedibile. Altrimenti reazioni impulsive, rapidi cambiamenti dell’umore e problemi di comunicazione potrebbero causare panico e caos. L’autocontrollo e la pazienza contrasteranno la tendenza a reagire in modo esagerato e discutere di fronte a situazioni stressanti. Quindi, fai piccoli passi e sii adattabile.

Dal 22 gennaio si formerà uno splendido trigono tra Giove e Venere che ti riempiranno di Amore, Fortuna e Salute (di cui approfondirò con un nuovo articolo nei prossimi giorni).

Il mattino arriva ogni giorno; c’è l’alba, e c’è il tramonto. Dai tempo al tempo. È tutto ciò che devi fare. Dai solo tempo al tempo. Non cercare di forzare le cose. I cicli della Luna si presentano, si portano a termine, e rendono dolce ogni passaggio ed ogni percorso. Cerca di non rimanere bloccato nella tua situazione attuale che non ti rende felice. Piuttosto, vedila proiettata nel tempo positivamente. La tua pace la trovi lì. I cicli lunari riscatteranno questo momento, se li lasci fare, e anche questo passerà.

Non ci sono segni zodiacali che si differenzieranno dagli altri per fortuna o sfortuna in questa Luna Piena, ma solo 12 segni zodiacali che si prenderanno per mano facendosi trapassare da questa energia di forza e di potenza che, come specchi, ci illumineranno trasformando la nostra ombra in luce!

Se vuoi avere un’approfondita lettura del tuo Tema Natale per risvegliare la tua coscienza insieme alle Tue Previsioni per i tuoi prossimi tempi, ti invito a cliccare qui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.