Blog
Home 2018 novembre 30 Blog Sagittario Mon Amour!

Sagittario Mon Amour!

Il Sagittario è il 9° segno dello zodiaco. È un segno di fuoco, il fuoco che arde nel camino di casa ma anche nel tuo cammino spirituale, rassicurante e inquieto al tempo stesso.
Il Sagittario è rassicurante ed irrequieto perché in ogni Sagittario c’è il borghese che ama la bella vita e le comodità e l’esploratore che può rinunciare a tutto.

Nel Sagittario si notano il sorriso cordiale, il viso aperto e onesto, la parola ottimistica e rasserenante. Può parlare per una sera intera di ristoranti visitati e piatti assaggiati e non rifiuterà mai un calice di vino d’annata.

Ama infatti la vita con l’adesione gioiosa di un bambino: buoni cibi, divertimenti interessanti, una casa bella e ricca, amici affezionati, amore e affetto, ricercati con entusiasmo.
Si dà molto daffare per raggiungere tutto questo, per arrivare ad avere una casa ospitale e frequentata sia dai soliti quattro gatti conosciuti all’asilo sia da quelli che contano. Il Sagittario è anche un po’ snob.

Comodamente spaparanzato nella sua casa comoda e ospitale o da solo o con i suoi quattro gatti, l’altra anima del Sagittario prenderà il volo verso paesi che gli piacerebbe visitare. Oppure verso i mondi della filosofia o della letteratura, della musica, della religione nei quali desidera penetrare più a fondo.
È questa la sua anima inquieta, l’iceberg di cui appare una punta di interessi culturali e artistici ma la cui parte sommersa sono pochi a conoscere.

E’ questo iceberg inquieto e vagabondo che manda in crisi il Sagittario e può spingerlo a uscire di casa per sempre, ad abbandonare tutto per andare in India a meditare, a lasciare il lavoro per la pittura, ho Saturno in Sagittario ho lasciato vent’anni fa un lavoro “sicuro” per l’astrologia (amatissima), , a cercare in un nuovo amore gli stimoli che quello vecchio più non dà.

L’ottimismo, la fiducia nella vita e nell’uomo, la rettitudine sono le armi di cui dispone per farsi strada nella vita: sono strumenti che portano al successo adagio, negli anni della maturità.
Il Sagittario non riuscirebbe mai a dare gomitate per farsi largo, a negare i meriti di un avversario, a mentire: ma se tutto questo non porta il successo veloce e sfolgorante, porta però la stima e la fiducia.

Il Sagittario è infatti un Segno di cui fidarsi.
Stare con un Sagittario significa imparare ad amare la vita così com’è per quello che può dare. Seguendolo nelle sue inquietudini si possono raggiungere le vette della meditazione, della cultura e dell’arte.

Non sono per il Sagittario i lavori ripetitivi e che tengono inchiodati a un tavolino. Ha bisogno di muoversi, di camminare, di dare spazio al corpo, di parlare molto. Ciò nonostante è un ricercatore e uno studioso di prim’ordine, che magari studierà in riva a un fiume o porterà i suoi alunni sui prati.

È sempre un’artista: almeno un po’, almeno come hobby.

Giove governatore del segno ti ricorda che puoi vivere una vita fortunata e che c’è una formula con la quale puoi fare in modo che ciò accada.

Ecco la formula: Puoi vivere una vita fortunata facendo vivere agli altri una vita fortunata. E cioè, sii la fonte di ‘incantesimo’, di momenti ed esperienze incantevoli nella vita di un altro.

Sii l’amuleto portafortuna di ognuno! Fai sentire tutti quelli che incontrerai ‘fortunati’ per aver incrociato il tuo sentiero. Fallo per una settimana e guarda come cambiano le cose. Fallo per un mese e sarai una persona diversa.

I pianeti del Segno sono Giove e Nettuno – il suo colore è il lilla – il suo giorno è il giovedì – i suoi fiori sono il garofano selvatico e il calicantus – il suo metallo lo stagno – la sua pietra l’ametista.

Se vuoi un’approfondita, professionale ed esaudiente lettura del tuo oroscopo natale con previsioni clicca qui 

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?