Blog
Home 2018 novembre 07 Blog Giove in Sagittario: come applicare la consapevolezza della magia alla vita quotidiana!

Giove in Sagittario: come applicare la consapevolezza della magia alla vita quotidiana!

Mercurio si congiunge a Giove e la Luna ovviamente al Sole in Scorpione, Venere invita all’equilibrio in questi giorni dal segno della Bilancia.

Giove entra trionfalmente e attesissimo in Sagittario l’8 di novembre 2018 e gioisce doppiamente di questo suo compleanno perché si trova a “casa” sua. Nettuno, suo fratello fa gli onori di casa e prepara il terreno per uno splendido 2019 per i segni di Fuoco in generale, e, in particolare, per il “godutissimo” Sagittario che con tutta questa grazia di Dio (grande fortuna) potrebbe peccare di un po’ troppa superficialità, sentendosi il prediletto dello zodiaco e certamente protetto nei suoi lunghi viaggi interiori ma soprattutto esterni.

Sono giornate particolari queste del 7 e 8 novembre 2018, perché il giorno prima, il 7 assistiamo ad una potentissima Luna Nuova in Scorpione che farà esplodere la parte più libertina e gioviale del grande pianeta della fortuna: Giove.

Quanta gioia stai sperimentando in questo istante? Quanta gioia stai facendo arrivare in questo momento dentro il tuo cuore? La gioia che sperimenti sarà la gioia che porti. Se stai aspettando che la gioia ti sia portata, allora non capisci cosa ci fai qui. E se pensi che la gioia abbia qualcosa a che fare con ciò che è materiale, davvero è un po’ un problema.

Queste due date di novembre sono così fondamentali per i prossimi mesi (7 e 8 novembre: Luna Nuova ed entrata di Giove in Sagittario), ti regalano la spiegazione plausibile del Bene.

L’ingrediente dell’amore a livello di dare: ecco come può essere definito lo scopo, il fine ultimo a cui si deve tendere per creare dei rapporti miracolosi.

C’è una persona che sta aspettando proprio ora, proprio in questo momento, che tu la risollevi. Fallo… e sarai ricco.

Davvero. Intendo, davvero. Non me lo sto inventando 😊

In ogni caso agli Scorpioni che sono al centro dell’attenzione in questi ultimi mesi, ancora una volta godranno della fortuna che Giove e la Luna portano con sé e che sono sensibilità, abbondanza anche economica (Giove farà il suo passaggio nella seconda casa dello Scorpione quella relativa alla materialità soprattutto finanziaria), fortuna in amore e quindi un’amante/compagno fuori dai canoni!

Direi che fortunati saranno i bambini che nasceranno il 7 di novembre 2018, soprattutto. Il loro cielo astrale sarà permeato di fortuna e di movimenti consapevoli che li accompagneranno in questo secolo e non solo.

Giove quel giorno porta con sé una prerogativa: diventa quinconce ad Urano e ti potrebbe portare come entrée ricchezza, educazione e cultura spirituale, viaggi (anche a costo di farteli a piedi), felicità generale e contentezza. In questo costante flusso potrai oscillare tra l’ottimismo e l’incertezza, la sicurezza ma anche l’ansia. Gli alti e i bassi, e qui reo è Urano, possono essere molto stressanti ma propedeutici, i cambiamenti infatti sono necessari nella tua vita adesso, proprio e soprattutto adesso. E Urano ti da le “scosse” giuste per buttarti alle spalle il tuo passato.

Avverti un salto nel mondo fisico, materiale e spirituale. Hai bisogno di moderare la tua veemenza per ricercare e per scegliere la migliore delle opportunità che ti si presentano anche grazie alla Luna Nuova che come sai fa partire sempre un nuovo ciclo cognitivo, nuovi progetti e nuove idee.

Dovresti inoltre essere discreto, grato e generoso quando l’improvvisa fortuna ti viene incontro. Accogli questo cambiamento positivo. Apertura mentale e flessibilità aumenteranno le tue possibilità di successo durante questo transito. Ad esempio, potresti ricevere un’offerta di lavoro all’estero, ragione per la quale dovresti valutare rapidamente tutti i pro e i contro.

Se diventi avido, sprecone o arrogante, cosa che ti potrebbe succedere se Urano o Giove o entrambi fossero contrari ad altri pianeti con questi transiti, potrebbero lasciarti disperato e ansioso. Tuttavia, una crescita positiva e buoni cambiamenti potrebbero arrivare anche da questa situazione apparentemente nefasta ma sicuramente stimolante al cambiamento.

Giove rimarrà in transito nel Sagittario tra l’8 novembre 2018 fino al 1° dicembre 2019. Il periodo di Giove in Sagittario retrogrado sarà approssimativamente dal 10 aprile al 10 agosto 2019. Io la chiamo la ballata della fortuna, sono importanti i movimenti retrogradi, perché ti aiutano a superare il bisogno di soffrire e di dominare gli altri e quando ti lascerai alle spalle l’egoismo e riuscirai a concentrarti sul dare, servendo gli altri senza esprimere giudizi, la vera magia si manifesterà nella tua vita.

Questo periodo di “Giove” avrà un effetto espansivo e di abbondanza su tutto ciò che rappresenta il segno del Sagittario. Istruzione, viaggi, editoria, culture straniere e spiritualità saranno tutte al centro dell’attenzione per i segni di Fuoco, quelli di Aria, in primis Bilancia (finalmente!) e Acquario. Si creeranno in questi ambiti delle occasioni irripetibili.

Sarà un ottimo momento per rispolverare o rinnovare il passaporto, prenotare la destinazione di una vacanza, prepararsi a rivedere amici che vivono all’estero.

Il Sagittario è un viaggiatore nato e vuole mostrarti nuovi territori. Molti di noi potrebbero persino essere tentati di trasferirsi all’estero (e avete tutta l’approvazione astrale). Anche l’editoria e la religione potrebbero ricevere da parte tua una nuova attenzione. Probabilmente emergeranno nuovi modi di espandere la cultura e il suo apprendimento sul pianeta.

Ogni pianeta che vive in un segno per un periodo di tempo più lungo deve raccontare una storia. Questo è sempre il caso dei transiti di Giove che possono durare un po’ ‘più di un anno intero. Durante la prima fase della corsa di Giove saremo tutti pronti per iniziare le celebrazioni ed espanderci in tutte le direzioni. L’entusiasmo e la voglia di fare saranno paragonabili alla grinta e all’energia della Luna Nuova.

Quando il periodo retrogrado arriva, segnerà un periodo di 4 mesi di messa a punto della progettazione per far sì che tutto accada. Una volta che la fase finale entrerà in gioco, saremo davvero in grado di vedere il più grande impatto di tutta l’energia espansiva in gioco. Alcuni di noi potrebbero visibilmente sperimentare un colpo molto fortunato soprattutto in quegli ambiti che riteniamo prioritari per noi, mentre altri segni zodiacali lo sentiranno sottilmente durante l’intero anno. Non importa cosa, tuttavia, una storia felice viene raccontata per tutti noi.

Il Sagittario è un segno che ama lo spazio. È metà uomo e per metà cavallo e nel suo stato naturale ha bisogno di spazio per muoversi. Di conseguenza, anche tu sentirai la necessità di avere più spazio intorno a te.

Se ti senti confinato in uno spazio ristretto, preparati a una nuova spinta per espandere il tuo ambiente. Che si tratti di più spazio nella tua casa, nella tua carriera o nella routine quotidiana, un grande desiderio di più spazio di manovra inizierà a crescere.

Quando troverai la tua via per esplorare, per allargarti, per trovare, altri ti troveranno. Passando lungo la strada saranno attratti dalla tua porta.

La strada che non può essere udita risuonerà come un’eco nella tua mente. La strada che non può essere vista sarà riflessa nei tuoi occhi…….affidati a Giove!

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?