Blog
Home 2018 ottobre 22 Blog Ben arrivato Scorpione!

Ben arrivato Scorpione!

“Tieni a freno il tuo entusiasmo se vuoi che ti sia utile. La dinamite se esplode non combina nulla di buono, ma se è usata con cautela, è profittevole. Lo stesso accade con l’entusiasmo. Deve essere controllato affinché sia di qualsiasi utilità” Paramahansa Yogananda

Lo Scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco. È un segno d’acqua, l’acqua misteriosa e segreta degli stagni e delle paludi velata dalle nebbie di novembre.
Lo Scorpione è misterioso e segreto, diffidente e sospettoso. Si fida completamente solo di sé stesso e moderatamente di pochissimi altri.
Sembra che stia tramando nell’ombra anche quando si chiede cosa farà domenica pomeriggio o quale menù servire agli amici.

Ha bisogno di mettersi alla prova, di misurarsi. Va alla ricerca di sfide da raccogliere, gli piace soffrire sempre un po’, è attratto dalla morte e dall’al di là e nella sua vita morirà più volte per rinascere più forte, distruggerà quanto ha costruito per costruire qualcosa di più bello e di più grande.

Morte e rinascita, distruzione e creazione, amore e odio, materia e spirito, sensi e anima: lo Scorpione può essere tutte queste contraddizioni. Lo Scorpione fa paura anche a sé stesso perché non è capace di dominare l’istinto profondo che lo spinge e lo stimola nella vita.

Ha bisogno di costruire e creare. Ha riserve di energia che neppure lui conosce. Quando ha deciso cosa fare, dove andare, come agire, farà, andrà e agirà fino in fondo, pronto a rischiare tutto quello che ha e a mettere in palio se stesso. Lo Scorpione è un compagno scomodo. Bisogna guadagnarsi continuamente la sua stima e la sua fiducia, bisogna seguirlo nelle sue evoluzioni e contorsioni mentali e materiali.

Bisogna aiutarlo a sdrammatizzare e a cogliere la vita con semplicità. Bisogna essere forti per reggere le sue sfuriate e saggi per placare le sue angosce. Bisogna anche cercare di stargli al passo nella sessualità, nell’anticonformismo, nel gusto di provocare.  Non è facile mandare al diavolo uno Scorpione, perché il suo fascino ha un che di diabolico ed è spesso impossibile liberarsene.

Lo Scorpione ama avere una casa segreta e misteriosa, se possibile con stanze nascoste, con più uscite, con corridoi un po’ bui. Arreda drammaticamente ma con fascino. Non ama le mensole e le vetrinette: preferisce che non si veda cosa c’è dentro i mobili. La camera da letto è il perno della casa: lì lavora, studia, guarda la televisione, da solo o in compagnia.

Professionalmente parlando sono congeniali per lui tutti i lavori creativi, lui/lei è un’artista nato, con spesso un’ottima voce a cui aggiunge un pizzico di sensualità per cui si hanno cantanti, doppiatori, ma anche attori e pittori. Aggiungo anche persone che hanno una forte propensione all’esoterismo e sono degli ottimi studiosi della materia; inoltre abbiamo Scorpioni preposti all’accudimento altrui, sono mamme e papà eccezionali e amici fedeli nel tempo, ma anche infermieri per esempio, amano l’eros e potrebbero immaginare di avere un negozio super sexy di biancheria intima.

Il suo colore è il rosso cupo che solitamente dovrebbe usare anche come rossetto, preferibilmante mat.

Il suo giorno è il martedì dove dovrebbe fare un leggero digiuno per rafforzare il suo sé e dare maggiore potere al suo Marte governatore del segno. I suoi fiori sono il garofano rosso, il geranio e soprattutto la tuberosa che è anche uno dei suoi profumi preferiti. La sua pietra il topazio.

La natura spirituale dello Scorpione lo porta a evolversi solo se esercita una forte autodisciplina: deve concentrare tutta la sua energia per raggiungere il dominio del sé.
“Ricorda sempre: l’isolamento è il prezzo della grandezza. In questa vita tremendamente agitata, se non ti ritiri in te stesso non potrai mai raggiungere la meta, mai-mai-mai. Cammina in silenzio, quietamente, sviluppa spiritualità. Non devi permettere al rumore e alle attività sensorie di rovinare le antenne della tua attenzione, poiché tu stai ascoltando i passi di Dio che entra nel tuo Tempio.” Paramahansa Yogananda

Caro e amato Scorpione il cambiamento è l’ordine naturale delle cose e non qualcosa a cui ti faccia bene resistere. Viviamo in un periodo di enorme sconvolgimento su un piano globale, e sempre più persone stanno vedendo grandi cambiamenti anche nella loro vita personale. È la natura del mondo in cui viviamo. Muoviti con leggerezza di fronte a questi cambiamenti, poiché ogni cambiamento ti porta un’incredibile opportunità di crescita. Respira, rilassati, e sappi con fiducia che tutto funzionerà.

E se vuoi approfondire la tua carta del cielo individuale con l’intento di migliorarti e di evolvere puoi guardare qui come posso aiutarti

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?