Blog
Home 2018 luglio 10 Blog Luna Nuova in Cancro: il coraggio è avere l’umiltà di correggersi in silenzio

Luna Nuova in Cancro: il coraggio è avere l’umiltà di correggersi in silenzio

La Luna Nuova di giovedì 12 luglio 2018 a 20 ° nel segno del Cancro è un’eclissi solare parziale.

È un’eclissi influenzata dalla potente opposizione con Plutone. Questo aspetto potrebbe preannunciare una crisi della tua autostima con ripercussioni sulla tua relazione o su di un evento particolare della tua esistenza finora non chiaro o definito che aspetta da parte tua un cenno per essere o lasciato andare o affrontato “senza scappare!”.

Gli eventi in questo momento vengono posti nella tua vita per darti il contesto perfetto in cui sperimentare la vera meraviglia e la vera gloria di chi sei davvero.

Onestamente, senza troppe chiacchiere per te è arrivato il momento di conoscere ed esprimere la pienezza e la ricchezza di quanto sei meraviglioso e speciale.

Questi eventi, le manifestazioni di questi giorni e di questo periodo, le sfide nella tua vita in questo momento, sono progettate da te (ad un livello molto elevato) per dare al piccolo te l’occasione di sperimentare ed esprimere il grande te… proprio qui, proprio ora.

Questa eclisse solare segna il momento giusto per trasformare qualcosa che ad oggi nella tua vita ti trattiene dall’essere felice e dal successo vero.

A 20°41′ nel segno del Cancro il 12 luglio l’eclisse solare cade realmente nella costellazione dei Gemelli. A causa della precessione degli equinozi, i segni zodiacali sono quasi in totale disallineamento con le costellazioni da cui prendono il nome.

Il nostro zodiaco è stato sviluppato oltre 2000 anni fa come un sistema per la registrazione dei dati astronomici. Era totalmente estraneo all’attività astrologica. L’osservazione dei pianeti per scopi astrologici continuò ad essere correlata alle costellazioni visibili.

Il Sole (congiunto ovviamente alla Luna Nuova in Cancro) di fronte a Plutone indica una sorta di crisi di autostima, problemi nelle relazioni o un evento che si frappone alla tua volontà in maniera pesante.

Energeticamente tutto ciò potrebbe essere dovuto a tratti caratteriali autodistruttivi di matrice mentale come dipendenza, sfiducia o un’improduttiva testardaggine che riporta a percorrere vecchie strade senza successo.

Nelle relazioni, potresti essere il soggetto o l’autore di una manipolazione, di gelosia, di prevaricazioni o di un eccessivo controllo.

Gli eventi possono includere la rottura di un elettrodomestico o di un’auto nell’ipotesi migliore, il furto, la violenza o l’intrusione di persone nella tua casa o calamità naturali. Proteggiti energeticamente.

Cose come queste, che sono gravi, avranno maggiori probabilità di accadere se hai resistito ossessivamente al cambiamento indicato dagli attuali transiti planetari o hai continuato con abitudini distruttive per te o per gli altri.

I segni coinvolti principalmente da stati di ansia e indecisione sono quelli che appartengono all’elemento Aria, Gemelli e Bilancia un po’ meglio per l’Acquario retto da Saturno.

Inoltre, i segni di Fuoco, chiari e diretti possono avere reazioni spropositate per cui consiglio vivamente di prendere con serenità i prossimi eventi e non forzare e/o volere controllare per forza situazioni che invece vanno prese con tutta la calma possibile. Lascia diluire i problemi con il silenzio.

In un certo modo ti aiutano a capire che non hai bisogno di avere il controllo totale sugli altri o sul tuo ambiente. Anche se potresti sperimentare un io contuso da questa eclissi solare c’è, in questo evento astrale, un grande potenziale di positività se sei aperto al cambiamento.

Un’eclissi solare opposta a Plutone spinge a evolvere la tua anima attraverso il cambiamento in modo che tu possa vivere una vita migliore e soddisfacente.

Plutone inoltre è retrogrado attualmente e rappresenta un momento di riflessione sul potere che gli altri hanno su di te. Se le persone ti hanno controllato o manipolato, ora è il momento di lasciarli andare, di evitare il loro contatto.
Se hai controllato tu troppo gli altri o le situazioni che hai intorno è ora di lasciare perdere questo atteggiamento negativo che non ti porta da nessuna parte.

Eliminare le cose o le persone che hanno un controllo energeticamente sfavorevole su di te aumenterà il tuo potere spirituale e le tue facoltà personali.

Scatena il guerriero interiore e difendi con fiducia i tuoi diritti se sei stato dominato o maltrattato. La tua determinazione, la tua forza di volontà e il tuo spirito combattivo ti aiuteranno a superare avversità, dipendenze o malattie.

Usando il potere della tua mente puoi trasformare una crisi personale in una storia di successo.
I miracoli sono sempre possibili, ricordatelo.

Fortunatamente ecco che assistiamo al grande trigono che si forma nei segni di terra e che collega Venere (Vergine), Saturno (Capricorno) e Urano (Toro).

Gli aspetti di trigono sono molto fortunati e creano una miscela equilibrata e armoniosa di energie planetarie. I grandi trigoni sono molto propizi per mostrare un grande talento naturale e un eccezionale potenziale creativo.

Per questo posso indicare nei segni di Terra i più fortunati fruitori delle energie positive di questo grande trigono che attutirà per loro, e per i segni di Acqua in qualche modo connessi a loro, gli effetti assai difficili di questa eclisse.

Venere in trigono con Saturno è l’ideale per impegnarsi in una relazione sentimentale e fare investimenti affettivi a lungo termine. Tutte le relazioni possono beneficiare del tuo approccio sensibile e costante.

L’amore che puoi trovare adesso, intenso e meravigliosamente sognato, potrebbe essere con qualcuno di una fascia di età diversa dalla tua e probabilmente sarebbe un’unione di anime gemelle di lunga durata.

Le relazioni esistenti godranno di un legame più stretto e di stabilità. Se una relazione è stata stressante ultimamente, questo è un buon momento per risolvere il problema e trovare una soluzione. Se hai bisogno di un aiuto previsionale io ci sono.

Venere trigono a Urano darà l’impulso di provare qualcosa di nuovo che possa applicarsi a tutte le aree della tua vita, dagli hobby alla sfera sentimentale, a nuovi approcci con il partner, a un cambiamento di residenza.

Se hai già un partner allora cercherai un diverso tipo di piacere da provare con lui/lei.

Questa è l’eclissi solare ideale per portare un cambiamento positivo anche di ordine materiale nella tua vita, ti aiuterà a rimanere calmo e paziente e a pianificare ogni passo metodicamente.

Questa è anche una Luna Nuova di sperimentazione e autoespressione creativa. Quindi puoi trovare nuovi modi di fare cose vecchie o meglio le solite cose con nuovi scenari, emozioni e creatività.

Una cosa rimane importante: non dovresti mai accontentarti di poco quando puoi ottenere qualcosa di grande. Questa è la vera notizia stimolante di questo evento della Luna Nuova di luglio, accompagnata da un’eclissi solare!

Ti sei mai domandato perché così tanta gente si assesta su così poco? Tu non devi essere uno di loro. Il mondo è un luogo abbondante. Abbondante di opportunità, abbondante di fortuna, abbondante di idee e abbondante di amore.

Entra in questa abbondanza e prendi ciò che è tuo di diritto. È la tua eredità, regalata dal Divino. Permettiti di riceverla. Non evitare di cercare di raggiungerla per paura che non ti arriverà. Come può arrivarti se non cerchi di acchiapparla?

Non accontentarti di così poco. Sforzati di afferrare qualcosa di grande.

E se cerchi delle previsioni professionali e veritiere visita il mio shop

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?