Blog
Home 2018 July 06 Blog Il mitico segno del Cancro, Amore e Ragione dentro il mare del quasi oblio

Il mitico segno del Cancro, Amore e Ragione dentro il mare del quasi oblio

Il Cancro è il quarto segno dello Zodiaco. Essere Cancro significa essere nati quando il sole transitava tra il grado 90 e 120° dello Zodiaco, nel mese solare che va dal 22 giugno circa (qui importante verificare al grado l’entrata del Sole nella costellazione tramite le efemeridi) al 22 luglio.

Il segno del Cancro appartiene all’elemento acqua ed è retto dall’amatissima Luna. Dopo il fuoco dell’Ariete, la terra del Toro, l’aria dei Gemelli con il Cancro si entra nel mondo plastico, fluido, instabile dell’acqua.

La personalità del Cancro classico si riallaccia all’archetipo materno, i cui contenuti sono fecondi, protettivi, avvolgenti. Come il granchio che rappresenta il segno, tendi a difenderti, a rinchiuderti nel guscio, attaccarti al passato più che al presente.

Ricettivo, sensibile tanto che sei talvolta lunatico, passivo, malleabile (a meno che tu non abbia fortissimi valori di fuoco che potrebbero trasformarti in una persona eccessivamente suscettibile), mio caro cancerino sei legato alla matrice, all’ambiente, all’infanzia.
Ancorato a valori statici che vanno in contrasto con il tuo segno cardinale pieno di spinte vitali, puoi oscillare tra il sentimentalismo e la pigrizia, tra il narcisismo e l’insicurezza.

Sei spesso un timido che introflette l’aggressività fino a diventare testardo.

Non voltare mai lo sguardo altrove. Non serve. Fai appello a tutto il tuo coraggio. Fissa negli occhi la paura e ridi, ridi di lei. Mi raccomando!
Sei dotato di un’intelligente intuizione che ti permette di percepire ciò che ti conviene (e non è cosa da poco) oltre a ciò che sogni.
Le componenti archetipiche e quelle lunari si esaltano se sei una Donna Cancro. Fortemente emotiva, tendenzialmente passiva, la tua femminilità corrisponde all’immagine emblematica e tradizionale della donna. Ma è proprio l’accumulo di questi valori simbolicamente materni che provoca due tipologie del segno diverse.

Da una parte abbiamo infatti la cancerina dolce, remissiva, sognante con le sue doti di tenerezza che talvolta si esalta nel suo ruolo domestico e talvolta ne diventa vittima.
Legata ai giardini segreti del sentimento, vedi la realtà come un’offesa che ti obbliga a distaccarti dal regno incantato e protettivo dell’infanzia. Pigra, indolente e distratta tendi a realizzarti nell’attività sedentaria, tra le quattro mura della tua casa e dei tuoi affetti. Questo lo riscontro anche in chi possiede la quarta casa nel segno del Cancro.

Dall’altra abbiamo sempre te che ti ribelli alle pulsioni della tua natura o del tuo istinto, che tendi a infrangere il cordone ombelicale da cui ti senti costretta. Lo rompi spesso anche di fatto, rifiutando la madre, l’ambiente natale, i legami con la famiglia. Idem per chi ha la quarta casa nel segno del Cancro.

Diventi talvolta un’estremista, una femminista accesa, la cui forza polemica è tanto più forte quanto sei maggiormente impegnata a combattere il modello femminile che vive dentro di te.
Ti senti costretta a rifiutare i sentimenti che ti sembrano una debolezza, a rincorrere per vie insolite un’autonomia che sa molto di rivolta e di rivalsa, a condurre un’esistenza caotica, instabile e profondamente contraddittoria con la sua natura intima.

Quindi cara cancerina mi verrebbe da suggerirti che l’amore è più forte della giustizia. Quindi se senti di aver subito ingiustizia e stai cercando giustizia, forse stai cercando la cosa sbagliata. Cosa accadrebbe se tu invece cercassi amore?
E cosa accadrebbe se tu dessi amore anziché cercarlo?

Ciò potrebbe richiedere un po’ di perdono. Ma se inizi con te stessa, se inizi perdonando te stesso per tutte le cose che puoi aver fatto che non andavano bene per qualcun altro, troverai molto più facile perdonare un altro per ciò che ha fatto e non andava bene a te.
E’ solo un pensiero con un abbraccio❣️❣️

Vuoi farti un oroscopo natale con previsioni personalizzate per i prossimi 12 mesi? qui puoi farlo! 

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?