Blog
Home 2018 June 28 Blog Luna piena in Capricorno: nascere non basta è per rinascere che siamo nati. Ogni giorno!

Luna piena in Capricorno: nascere non basta è per rinascere che siamo nati. Ogni giorno!

La Luna Piena, domattina 28 giugno alle 6.54 italiane, nel segno del Capricorno a 6.28° è dominata da una potente congiunzione con Saturno retrogrado.

Durante le prossime due settimane è probabile che tu possa sentirti più seria del solito e provare una grande tristezza, un immotivato (ricordatelo!) senso di colpa, paura e rallentamenti psicofisici.

Quindi dovrai lavorare molto duramente per apportare i cambiamenti ormai necessari nella tua vita. Cambiamenti che ormai desideri o di cui hai bisogno da tempo. Lascia andare il passato come la tua voce interiore ti suggerisce ormai da tempo. Impacchetta e abbandona i tuoi scatoloni emotivi (quelli disastrosi) in discarica. Bruciali!

La Luna congiunta a Saturno aggiunge serietà alle tue emozioni e può portare distanza nelle tue relazioni più intime. Potrebbe essere necessario affrontare alcune situazioni difficili e atteggiamenti negativi che potresti percepire peggiori di quanto non siano in realtà.

Saturno retrogrado così vicino alla Luna Piena del 28 giugno ti farà sentire triste, colpevole, esitante, pauroso. Problemi relazionali, emozioni fredde, modelli di comportamento negativi e cattive abitudini potrebbero renderti la vita più difficile.

Urano in trigono a questa luna porta anche l’opportunità e il desiderio di un cambiamento positivo e necessario appunto. Tuttavia, la relativa debolezza di Urano rispetto ai poteri restrittivi e inibitori di Saturno retrogrado indica che dovrai dimostrare una grande forza di volontà e determinazione per forzare il cambiamento che desideri o di cui hai bisogno.

Puoi contare ancora sui fattori positivi della Luna Nuova di giugno 2018 che continua a portarti fortuna e protezione a te e ai tuoi cari. È un evento lunare di buona fortuna e di felicità duratura.

A prescindere da Saturno questa è una luna intensa, appassionata, misteriosa ed intrigante. La prima Luna Piena di quest’estate 2018 in un segno esaltato da Marte, il Capricorno quindi apparentemente freddino ma altrettanto determinato e molto passionale.

Erotico e testardo, influenzato dalla Luna mette in risalto la tua sensibilità. La necessità del servizio e l’esigenza di essere di aiuto agli altri.

Questa Luna Piena ti darà anche indicazioni su ciò che ti aspetta in questo infuocato mese di luglio. Da una parte il Capricorno (Luna) responsabile e ambizioso nel decimo campo dove Saturno, in congiunzione e Plutone sono in transito e saranno fautori di grandi cambiamenti epocali a livello dei massimi sistemi economici abbattendo negli anni futuri egemonie che non saranno più ritenute valide a governare la finanza e quindi il sistema.

In opposizione abbiamo Mercurio nel Cancro che in questo segno si occupa delle necessità della famiglia e del prendersi cura degli altri. Delle tue radici e del tuo Karma. Chi sei? Da dove vieni? Qual’è il tuo viaggio terrestre?

Penso che le tematiche che prenderai in esame saranno proprio queste. Dovrai prendere atto che non potrai prenderti da solo la responsabilità del mondo intero (Capricorno) e che dovrai iniziare nel tuo piccolo ad occuparti in maniera etica delle tue vere esigenze (Cancro). Questa Luna Piena ha proprio questo scopo di farti trovare un equilibrio soprattutto nel considerare le tue necessità in sintonia con quelle di tutte le creature dell’universo.

• A questo scopo e in maniera divina avrai dalla tua parte Giove e Nettuno i pianeti che ti aiutano in maniera significativa ad esprimere a fatti oltre che a parole i tuoi desideri che in realtà sono obiettivi che conti di raggiungere nel breve. A te eventualmente volere da me delle previsioni precise in merito.

• L’amore per i pianeti interconnessi negli aspetti astrale e simbolici di questa Luna Piena che a prescindere porta buone novità soprattutto nel campo della propria realizzazione personale. I settori dove si manifesta questa fortuna variano da carta del cielo a carta del cielo (individuale naturalmente).

• Si prevede comunque un luglio importante sentimentalmente parlando con Venere attualmente nel quinto campo e se non vogliamo accostare questo grande amore agito solo dai singoli individui, questa Luna Piena porta una responsabile e profonda connessione tra noi e il resto del mondo!

E in questa splendida alba rammenta che la tua capacità non si misura dal numero di cose terribili che elimini dalla tua vita, ma dal numero di volte in cui elimini il fatto di chiamarle terribili.

Il Buddha portò la sofferenza su sé stesso, per guardarla in faccia, per vedere se lui era così, e, se no, per vedere allora chi era. Gesù si permise di essere crocefisso, per dimostrare chi era. E cosa pensi di essere qui a fare tu?
Perché infastidirsi in questo mondo relativo, se non per conoscere te stesso nella tua esperienza? E in quale altro modo farlo, se non imbattendoti in ciò che non sei?

Puoi trovare tutte le mie consulenze ridotte del – 20% per la mia promozione estiva
Perché non farti un regalo per il solstizio dell’Estate. Sapere è un dovere 😊

Per info

https://www.alicepazzi.it/consulenze-astrologiche/

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?