Blog
Home 2018 June 20 Blog Nettuno retrogrado: si vive di illusione per non morire di realtà

Nettuno retrogrado: si vive di illusione per non morire di realtà

La fase di Nettuno che diventa retrogrado inizia il 18 giugno a 16° 29′ dei Pesci e termina il 24 novembre a 13° 41′ sempre dei Pesci. Questo Nettuno, come scriverò nell’articolo del 21 giugno, il giorno del Solstizio d’estate, forma quest’anno uno splendido trigono molto fortunato anche per i pianeti che lo compongono, Giove e Mercurio. Ma di questo parlerò tra un paio di giorni appunto.

I grandi aspetti trigonometrici e le stelle fisse coinvolte rendono questo Nettuno particolarmente adatto per intraprendere una ricerca spirituale per cercare la verità. Ma torniamo a ciò che rappresenta questo transito retrogrado del pianeta dell’inconscio.

Per gli appassionati di Astrologia e di Astronomia, Nettuno retrogrado in transito è un ciclo regolare che dura 160 giorni all’anno durante l’opposizione al Sole. Un esempio: Nettuno è retrogrado il 40% delle volte rispetto a Marte al 9% e a Venere solo il 7% delle volte.

Il transito retrogrado di Nettuno può interiorizzare le tue paure e le tue ansie spogliando le illusioni, i sogni e le false realtà che hanno offuscato la tua realtà fino ad oggi.

La distruzione del tuo mondo fantastico mostrerà quelle dure realtà che hai cercato di evitare in alcuni periodi del passato. Forse hai scherzato sul vero amore, sulla tua situazione finanziaria o sulle tue prospettive di carriera. Forse è il caso di fare un approfondimento astrologico e di vedere com’è il tuo Nettuno di nascita e cosa ti propone adesso nel corso della tua attuale vita?

Il più grande nemico della conoscenza non è l’ignoranza, è l’illusione della conoscenza diceva il mitico Stephen HawKing .

Più lontano dalla tua verità hai viaggiato fino ad oggi, più grande è stato il tuo sogno illusivo e maggiore è lo shock a cui andrai incontro.

La verità sulla tua realtà personale è spesso piuttosto dolorosa, lo capisco bene, spesso accade che persone che ne traggono troppa, eccessiva sofferenza diventino dipendenti da droghe, alcol, gioco d’azzardo perché è la loro via di fuga per scappare dal “qui e adesso”.

Nettuno infatti riequilibria o affossa il tuo velo di Maia. Il rapporto tra il tuo sé e la realtà apparente.

La tua sicurezza è garantita dalla condivisione del tuo Amore. E’ nell’Amore che ritrovi la tua libertà e la realtà. La pace e la sicurezza cui aneli non sono una questione di cibo, vestiti e riparo, perché quella è la parte illusoria. Sono una questione d’Amore. Ama e sii amato, e tutto il resto ti sarà dato. Il mondo metterà in scena la sua magia quando tu esprimerai la tua.

Questa realizzazione è sempre stata presente nel tuo sé superiore o ghiandola pineale rappresentata da Nettuno. Cioè il Terzo occhio.

Una nuova relazione o un evento critico può innescare una memoria di un dolore passato e farti soffrire senza che il presente ne abbia alcun motivo del tuo dolore. Nettuno governa il sacrificio personale, la vittimizzazione, la falsa accusa, lo scandalo e la calunnia.

Nettuno retrogrado può mostrare la fonte del dolore da cui hai cercato di scappare. Potresti quindi sentirti umiliato, tradito, spaventato, ansioso o colpevole. E credimi è proprio così.

L’influenza interiorizzante del movimento retrogrado significa che puoi dedicare più tempo a preoccuparti di te stesso e dei tuoi problemi.

L’autocommiserazione, l’ansia sociale o la depressione potrebbero portarti a desiderare la solitudine. Nettuno retrogrado è il momento ideale per iniziare ad usare strumenti di consapevolezza e di guarigione spirituale come la meditazione, lo yoga, i tarocchi, l’astrologia e una dieta sana e priva di tossine.

Ricordati che puoi cambiare quello che vedi. Non devi rimanerne intrappolato. Niente deve rimanere nel modo in cui è, e niente è così com’è per sempre, a meno che sia fino a quando non lo dici tu. Tu sei davvero responsabile della tua esperienza quotidiana. Davvero.

Qui puoi dare un occhio alle mie consulenze astrologiche e acquistarle in diretta

https://www.alicepazzi.it/consulenze-astrologiche/

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?