Blog
Home 2018 June 09 Blog Il segno dei Gemelli: il volto è l’anima del corpo!

Il segno dei Gemelli: il volto è l’anima del corpo!

I Gemelli sono il segno dell’irrequietezza: ciò di cui hai più bisogno è il costante stimolo intellettuale (vale anche per te che hai la Luna nei Gemelli) Praticamente in ogni aspetto della tua vita sei assetato delle esperienze più diverse e contrastanti. La tua bestia nera è la noia, ma ascoltami bene: quella noia dettata non dalla frustrazione ma da un’eccessiva voglia di trasformare tutto ciò che hai intorno e che non ti dà mai pace.

Se poi Mercurio è vicino al tuo Sole la tua curiosità ti induce a fare le ore piccole dietro approfondimenti che tu stesso definisci il giorno dopo “inutili perdite di tempo e di sonno”. Si perché il sonno per te è salutare in quanto l’enorme energia che dispieghi nel pensare e di conseguenza nell’agire è molto forte. Non si sposa bene con la tua salute psicofisica.

“Perché sta accadendo questo?” è la domanda più inutile nell’Universo. L’unica domanda davvero proficua è “Cosa”? come in “Cosa scelgo ora?”. Questa domanda dà potere, caro Gemello. La domanda “perché” confonde solamente, e raramente è soddisfacente anche quando ottiene una buona risposta.

Allora non cercare di “risolvere”. Smettila. Focalizzati solo su ciò che desideri creare ora. Continua a procedere. Probabilmente non c’è nulla dietro di te che ti possa essere più utile dei tuoi pensieri più elevati sul domani.

Così apparentemente una vita così frammentaria è il riflesso del tuo bisogno di soddisfare il tuo io composito. Con la maturità saprai su quali aspetti concentrare la tua attenzione: soddisfazioni e realizzazioni non ti mancheranno mai.

La meditazione potrebbe essere un buon esercizio da imparare e svolgere anche pochi minuti nel quotidiano. Incredibile ma vero 10 minuti al giorno, ascoltando e accogliendo la musica del cuore, quella legata ad Anahata, il quarto Chakra, ti cambia la vita e ti riempie d’amore.

La vita per un Gemelli è una grande avventura: difficilmente resistete ad una nuova esperienza. La curiosità e il desiderio di nuovi stimoli ti guidano su strade mai provate e spesso ti lasci affascinare dal pericolo.

La vita è un tesoro così grande di ricchezze, e tanto grande è il desiderio di assaporarne il più possibile, che sfoderi non solo la tua forza di persuasione e l’intelligenza, ma anche tutto il tuo fascino pur di goderne appieno.

Lavorare ti piace, anche per il senso di indipendenza e sicurezza finanziaria che te ne viene. Ami anche lo studio per cui non raramente inizi a studiare argomenti a te totalmente nuovi, compreso iscrivervi all’università, anche oltre i sessanta.

Dimostrando che noi Donne siamo capaci di tenerci in forma fino a vetusta età, soprattutto cerebralmente!

Sei abituato a vivere con i nervi a fior di pelle, è normale che tu Gemelli trascuri la tua salute ma attento ponici comunque un po’ di attenzione in più.

L’esercizio fisico non può farti altro che bene. Aiuta a rilassarti e ad avere consapevolezza del tuo corpo. Sport che siano di gruppo sono da prediligere perché li vivi come occasioni sociali. Anche la palestra, ammesso che sia fornita di infiniti corsi, piscine, saune ect può essere perfetta per te che non ami fare sempre le stesse cose.

Tieni altrettanto presente che difficilmente riesci a staccare con la testa: come dicevo prima la meditazione, lo yoga, il pranayama e altre discipline orientali possono essere per te modi estremamente utili per scoprire la serenità.

Tu Gemelli non sei mai a corto di vitalità ed energia. Dato il tuo metabolismo e il ritmo di vita bruci molte più calorie nella giornata rispetto a quelle che assumi. E se sei un Gemelli in sovrappeso vuol dire che i valori gioviali nella tua carta del cielo sono molto forti.

Comunque, avrai equilibrate proporzioni e anche con qualche chilo in più sarai bellissima e soprattutto sensuale.

I Gemelli sono sempre sexy, adorano i vestiti, gli accessorie pur essendo di fondo sobri riescono a colpire per un’eccentrica eleganza che rimane impressa.

Il tuo punto debole è il sistema nervoso e talvolta il tuo ritmo di vita è così forsennato che rischi di accumulare tensione e stress in abbondanza.

Ricordati di prenderti un momento di calma e di rilassarti, cercando soprattutto di fare pasti regolari.
Data la particolare fragilità dei tuoi nervi, hai in genere bisogno di riposarti più della media delle persone e di staccare la spina passeggiando almeno nella natura, se proprio non riesci ad andare via dalla città.

I polmoni rappresentano un altro punto debole: un raffreddore trascurato può peggiorare facilmente in una bronchite.

E veniamo ad alcune riflessioni che dovresti tenere molto presenti, in modo da prendere le dovute precauzioni nel caso:
-Il desiderio di cambiamento e varietà, se frustrato, ti fa sentire in gabbia.
-Per rompere la monotonia, trascorri qualche giorno con gli amici.
-La solitudine non fa per voi, visto che sei un vero animale sociale.
-L’inattività ti uccide: non esagerare però nel caricarti di impegni.
-Troppe responsabilità ti tolgono l’aria: ami tenere le porte aperte e per te l’orizzonte è il limite ultimo su cui posare lo sguardo.

Ricordati che la sicurezza non è la cosa che dovresti cercare per il futuro. Ciò che dovresti cercare è la gioia. Sicurezza e gioia possono non arrivare nello stesso pacchetto. Non c’è alcuna garanzia in proposito. Se la tua preoccupazione primaria è la garanzia della sicurezza, potresti non sperimentare mai le vere gioie della vita e soprattutto non è scritto nel tuo DNA di Gemelli! Quindi ti tradiresti a prescindere.

Per te che se nata nel segno dei Gemelli la famiglia è un luogo di scambio di idee, motivo di gioia e fonte di stimoli. Hai qualche difficoltà ad instaurare dei rapporti con chi è troppo calmo e posato, ma la tua grande comunicativa e la gioia di vivere sono tesori inestimabili per gli altri.

Una volta apprezzata la diversità di ognuno, il Gemelli dimostra tutta la propria disponibilità e calore umano nei rapporti interpersonali.

Sei romantica ma prima di trovare la persona giusta ne deve passare di acqua sotto i ponti…..

Se vuoi un oroscopo natale sulla tua personalità con previsioni per il tuo futuro, un’accurata sinastria di coppia e sapere quali avvenimenti salienti ti aspettano, ti rimando al mio shop delle consulenze, potresti trovare quella giusta per te:

https://www.alicepazzi.it/consulenze-astrologiche/

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?