Blog
Home 2018 maggio 29 Blog Luna Piena in Sagittario: se si tace per un anno si disimpara a chiacchierare e si impara a parlare!

Luna Piena in Sagittario: se si tace per un anno si disimpara a chiacchierare e si impara a parlare!

La Luna Piena di martedì 29 maggio 2018 si trova a 8° del Sagittario.

Questo evento potrebbe essere in discordanza con i flussi energetici di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi riguardo soprattutto il trigono Nettuno – Giove, che molta compassione e gioia ha portato e continua a portare con sé fino ad agosto avanzato.

Un buon fotogramma di inizio estate con scenari promettenti per i segni di Acqua e di Terra.
Questa Luna Piena in Sagittario porta invece piccoli e medi fastidi; infatti, potrebbe creare un ambiente molto competitivo nelle prossime due settimane. Piccole invidie e momenti di poca chiarezza che arrivano dall’esterno potrebbero metterti in seria difficoltà.

La polarità di questa Luna Piena ti aggiunge un po’ d’ansia se partecipi a un concorso, ad un esame, se devi chiedere un aumento di ruolo e di denaro.
La Luna Piena di questo maggio si congiunge alla stella fissa Antares. Questa stella è la stella dei militari; si comporta come Marte e rende le persone difficili, bellicose e combattive. Si dice che trasmetta prontezza mentale, abilità strategica e quel coraggio necessario per essere temerari.

D’altro canto, l’astrologia conferisce ad Antares anche l’altra parte della medaglia e cioè qualità che sono consone alla sua posizione nella costellazione dello Scorpione (è la stella più luminosa che possiamo vedere in cielo nello spazio occupato dall’ottava casa).

Quindi è di larghe vedute, interessata alla filosofia, alla scienza e alla metafisica, suscettibile di cambiare opinioni religiose, dona la capacità di farsi amici influenti, è favorevole negli affari e nelle questioni domestiche, conferisce grande potere, onore e ricchezza ma i benefici non possono dimostrarsi duraturi mai in quanto sottoposti alla regola plutoniana del rinnovamento totale.

Tutte queste energie così forti potrebbero portarti a pensare che ci sia da conoscere di più sulla vita, ma non è così. Il tuo cuore custodisce la chiave. Il tuo cuore custodisce la saggezza. Il tuo cuore custodisce il futuro. La tua mente non conosce altro che il passato. Essa immagina che il futuro sarà esattamente uguale a ieri, quindi prende le proprie decisioni basandosi su quello.

Solo il tuo cuore può vedere al di là dell’orizzonte della memoria. Cerca di visualizzare il tuo cuore come il vero protagonista delle tue scelte, dei tuoi progetti, delle tue soluzioni ai problemi. Se il tuo cuore è offeso allontanalo, fai calare il silenzio. Un silenzio che è necessario per il chiarimento delle problematiche e che pone l’accento sulla necessità di avere un grande amore e rispetto per sé stessi.

Quindi di fronte alla stella marziana Antares si trova, in prossimità del Sole, l’altrettanto potente stella fissa Aldebaran a 10° dei Gemelli.

Ognuna di queste stelle offre un’incredibile quantità di energia e stimola l’attività fisica e mentale, le sollecita fino all’esaurimento.
Queste infine, possono causare grandi alti e bassi nella tua, ma dopo una eventuale “caduta” regalano la tenacia e la determinazione per recuperare e raggiungere di nuovo la cima. Entrambe le stelle sono consimili nel loro aspetto esteriore a Marte e sono di colore rosso. entrambe e molto luminose e quindi ricordano l’aggressività, la guerra, la ribellione ma anche la passione e il desiderio.

Ciò che tende a presentarsi quando queste due stelle sono entrambe coinvolte nell’oroscopo è un conflitto, oppure l’inizio di una guerra; e ancora che raramente la pace segue la sconfitta totale e schiacciante da entrambe le parti.

Questo aspetto può essere che si materializzi non solo nel pianeta ma anche nella nostra vita personale, quindi nel microcosmo. Trattiamo, se abbiamo Reiki, il nostro primo e terzo chakra, Muladhara e Manipura, per reagire alle avversità che si potrebbero sviluppare intorno a noi.

Ti suggerisco silenzio e raccoglimento. Inutile attivare l’impazienza che è assolutamente controproducente.

Ci sono anche buone notizie per fortuna 😊 Questa Luna sestile a Marte regala un entusiasmo appassionato sul lavoro, un’energia competitiva ma anche cooperativa, rende facile raggiungere gli obiettivi che ti sei preposto.

Il successo e la popolarità che te ne derivano rendono anche questo momento ideale per perseguire i tuoi desideri più forti nell’intimità amorosa. Migliorare le relazioni sensuali con il tuo partner o trovare un nuovo compagno sono possibilità reali che possono accadere durante questa fase lunare.
Il coraggio ti viene naturale; adesso puoi soddisfare le tue effettive necessità per combattere, opporti, ribellarti e trovare una buona soluzione per cause meritevoli per te stesso e per la tua famiglia.

La Luna Piena in Sagittario è semi sestile a Saturno e potrebbe creare un difficile equilibrio tra la gratificazione dell’Io e i pesanti sentimenti di responsabilità sentiti talvolta come delle zavorre insostenibili (giustamente).

Saturno ti farà riflettere due volte prima di correre rischi audaci, ma la pazienza e l’autodisciplina non sono garantite. La maturità di Saturno é facilmente influenzata dall’aggressività di Marte e delle stelle fisse.

Riassumo: le stelle fisse e Marte ti esortano ad andare all’offensiva e prendere ciò che vuoi, indipendentemente dalle conseguenze. Quindi è importante ascoltare le sagge parole dei saggi, chiedere aiuto a chi pensi ti possa bene consigliare, avvocati compresi.

Quindi, se inizi una causa, un esposto, una controversia dovresti essere ben sicuro, consapevole e realistico sulle tue possibilità effettive di successo.
Ma potresti, d’altro canto, così risolvere una volta per tutte e radicalmente, una problematica che ti angoscia da tanto tempo.
Per essere sinceri direi che l’Ariete, il Leone, e il Sagittario, insieme all’Acquario (ultima decade) e alla Bilancia idem, sono i segni più predisposti positivamente alle influenze di questa Luna.

I segni in opposizione e in quadratura al Sagittario potrebbero farsi mille domande sulla ragionevolezza della loro vita per arrivare alla conclusione che le discussioni non ti portano da nessuna parte, e aver ragione raramente è utile. Ciò che funziona quando c’è un disaccordo è l’amore.
Potrebbe sembrare semplicistico, ma è vero e molto sensato. Prova a domandarti: cosa voglio? Cosa è davvero importante? Prova a vedere se c’è una differenza tra avere ragione ed essere corretto. La correttezza può essere molto utile, e di conseguenza ben accetta. L’aver ragione raramente è entrambe le cose.

Buona Luna Piena in Sagittario e ricorda sempre che i diritti delle donne sono i doveri degli uomini!

Se sei interessato a come questo transito di Urano in Toro ti coinvolgerà nel corso dei prossimi 7 anni, acquista le mie previsioni. Anche tu avrai un grande cambiamento in molte aree della tua vita come risultato di questo evento epocale! Scopri di più. Approfittane!

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?