Blog
Home 2018 maggio 15 Blog Luna nuova nel Toro: se puoi vincere devi farlo!

Luna nuova nel Toro: se puoi vincere devi farlo!

Eccoci arrivati al grande stellium planetario che ci porterà una grande emozione collettiva in questo mese di maggio 2018 e oltre. Oggi martedì 15 maggio 2018 la Luna Nuova si trova a 24°36’ del segno del Toro stretta stretta al Sole. Sai bene che anche Urano (dopo sette anni) oggi si affaccia nello stesso segno e così Mercurio.

Pensiamo sempre al segno del Toro come ad un segno che facilmente è mansueto e così lo è.

I suoi interessi primari sono la riproduzione, la terra, il suo pascolo e il suo gruppo. Metaforicamente i figli, la famiglia, la casa, la grande bellezza del creato.

Zodiacalmente parlando ha caratteristiche di forza, coraggio, è curioso, ha necessità di comprendere e di capire, è testardo e questo fa si che possa diventare un leader dell’imprenditoria, una regina della casa o un volontario in un campo profughi.

L’arte di fare i soldi con il metodo della ricottina è stata inventata da lui: si inizia con poco e poi piano piano centuplichi il valore che hai in mano. Umiltà e senso del piacere nel possedere e condividere, lo aiutano moltissimo. Così come aiutano la regina della casa che vuole vedere lo splendore del colore intorno a sé.

Ma vengo a parlare delle energie astrali che ti circondano in questo periodo di almeno 15 giorni a venire, in cui i tuoi amici pianeti si esprimeranno al massimo per darti nuove analisi, spunti e riflessioni sul tuo personale cambiamento.

Oggi abbiamo la congiunzione astrale di Urano e Mercurio che smuovono le acque intorno a te regalando alla III decade dell’Ariete e alla I del Toro la decisione di lasciare andare via tutto ciò che è vecchio e obsoleto e soprattutto nevrotico. Non si può considerare una partita vinta se non ci è concesso concluderla.

Urano vuole il cambiamento per eccellenza e ti farà capire già da adesso in che direzione andare: pondera bene nelle prossime ore. Valuta cosa ti circonda e ciò che vuoi cambiare perché il frutto di questa meditazione ti regala un importante spunto di riflessione e soprattutto la direzione da prendere.

Emozioni accese con fratelli e gelosie verranno a galla. Non le rimuovere, affrontale perché un po’ di ragione ce l’hai, eccome! Quindi risolvile con civiltà e se occorre con un po’ di distanza e di silenzio. Capiterà che ti venga sbattuta una porta in faccia. Sii paziente, non tarderà a spalancarsene un’altra.

Anche tu hai Mercurio in qualche segno zodiacale ovviamente, quindi non ti sarà difficile capire cosa conduca nella tua vita questo segnale sia astrale che divino. Se vuoi un aiuto per decifrarlo, io ci sono!

Diamo un’occhiata adesso agli aspetti maggiori che si configurano con le magnifiche energie di questa Luna Nuova.

L’aspetto planetario più importante di questo mese è Giove trigono a Nettuno. Uno splendido aspetto che si forma nei segni d’acqua Scorpione – Pesci, che coniuga Passione (Scorpione) e Compassione (Pesci). Questo aspetto avrà un’influenza generosa e ottimistica sulla Luna Nuova del 15 maggio e di cui ti parlerò più avanti, in quanto la congiunzione precisa, detta al grado, si formerà il 25 di questo mese.

Un abbraccio fortissimo ai segni di Acqua che di questi aspetti astrali ne godranno moltissimo in termini di sollievo dall’eccessiva emotività di questi ultimi tempi. Nuova serenità in arrivo, maggiore sicurezza e un approccio diverso alla vostra introspezione e crescita spirituale.

Oggi la Luna Nuova è sestile anche a Venere in Gemelli che invia un’influenza sottile ma positiva soprattutto ai nativi dei Gemelli. Un grande desiderio di stabilità sentimentale li pervade prima che Giove a novembre passi in opposizione nel segno del Sagittario.

Anche la povera Bilancia frastornata dal passaggio in opposizione di Urano (sette lunghi anni in opposizione) sentirà un vero e proprio inizio di vita. Evviva!

Questa Luna Nuova si mette in trigono anche con Plutone e ciò si traduce in esperienze intense e profonde che abbracciano più aspetti della tua vita soprattutto se sei un Capricorno che vuole mettercela tutta oppure un Toro o addirittura una Vergine.

L’idea è di darsi a maggiori esperienze di passione e di emozione che si trasformino in un caldo piacere tra un Uomo e una Donna.

Avrai maggiore potere e influenza sulla tua vita, consentendoti modificazioni positive. Quindi maggiore influenza sugli eventi e sulle persone che ti circondano.

Ora i problemi personali o professionali potranno essere risolti più facilmente. Marte quadrato ad Urano è l’unico neo di questi tempi perché continua a darti la tendenza ad agire avventatamente senza riguardo alle conseguenze.

Ciò potrebbe portarti a grandi sconvolgimenti e ad aumentare il rischio di un’eccessiva aggressività che proprio in questo momento sarebbe di grosso danno per le tue aspirazioni.
Cerca di rimanere calmo e non contrastare le buone forze che ci sono nell’aria.

La ruota zodiacale mette a disposizione buoni e cattivi momenti nell’arco di una giornata figurati di un mese.

Porta pazienza e correggi questa predisposizione dannosa trasformandola, con il fuoco che hai dentro di te, in genialità creativa, quindi è necessario evitare azioni impulsive e rischi di qualsiasi genere.

La mancanza di attenzione e concentrazione potrebbe portare a incidenti anche quando si guida.

E per concludere questa Luna Nuova ti insegna che l’arte da imparare in questa vita non è quella di essere invincibili e perfetti, ma quella di saper essere come si è, invincibilmente fragili e imperfetti.

E non preoccuparti di venire rifiutato o di rimanere solo. È il vero te quello di cui gli altri si innamorano! Amalo anche te! Un abbraccio d’Amore