Blog
Home 2018 April 01 Blog Buona Pasqua

Buona Pasqua

La Luna Piena di sabato 31 marzo 2018 si trova a 10° della Bilancia ed è chiamata luna blu perché è la seconda Luna Piena del mese in calendario. Il grafico astrologico di questa luna presenta ben otto aspetti rossi impegnativi (quadrature ed opposizioni) ed un utile aspetto blu (hai ben presente il grafico della carta oroscopica con gli “aspetti” colorati che si verificano tra pianeta e pianeta?) .

Mercurio è retrogrado di fronte a questa Luna Piena il che significa che ti sarà difficile capire i tuoi sentimenti e ancora più difficile condividerli.

Saturno quadrato alla Luna e a Mercurio può accompagnarti nel suo transito a pensieri negativi, alla tristezza e alla solitudine.

La preoccupazione e la paura rendono questa Luna Piena particolarmente inquietante sia perché si percepisce la sofferenza del Cristo prima della Pasqua sia perché questa Luna è opposta ad Urano e rende il momento particolarmente difficile.

Non fare nulla e lascia che la Luna Piena declini nella sua lunazione perché, almeno questa, è una certezza che gli influssi negativi si dissolveranno in pochi giorni. L’unica cosa buona di questi aspetti è che ti costringono a lavorare duro e a migliorare te stesso.

La cosa positiva che puoi percepire da queste energie è che sei costretto a lavorare duro perché questa Luna Piena ti aiuta a migliorare te stesso, a trasformare positivamente la tua vita in modo importante, ti invita a lavorare con le tue paure e a liberarle dal tuo subconscio.

Si chiama luna blu, astronomicamente parlando, quando è la seconda Luna Piena del mese. Circa il 3% di tutte le Lune Piene sono blu e si verificano in media una volta ogni 2 anni e 7 mesi. Quindi l’avere avuto una luna blu a febbraio e a marzo 2018 è davvero raro. Tuttavia, all’astrologia della luna blu non corrisponde un’interpretazione particolare.

Non ci sono antichi miti o superstizioni sulle lune blu. Il termine “luna blu” è apparso solo poche centinaia di anni fa quando Shakespeare lo usava per descrivere qualcosa che è raro o assurdo.

Le lune blu sono individuabili solo usando il calendario gregoriano. La maggior parte delle persone nel mondo usa ancora un calendario lunare come hanno fatto i nostri antenati.

Se il mondo occidentale continuasse ad usare un calendario lunare, saresti molto più in sintonia con i cicli naturali.
Infatti seguire il tempo (giorni, settimane, mesi e anni) con il calendario gregoriano è una delle ragioni per cui siamo così lontani dalle nostre radici culturali.

Il blu è il simbolo della tristezza e della solitudine, come il “sentirsi blu” o i “movimenti artistici blu”. Ci sono almeno sette canzoni su YouTube con la luna blu nel titolo e sono generalmente canzoni d’amore tristi.

La Pasqua anche dal punto di vista astrologico ha dei riferimenti precisi: nella Chiesa contemporanea, infatti, la data si calcola scientificamente basandosi sull’equinozio di primavera e la fase di Luna Piena, utilizzando per il computo il meridiano di Gerusalemme (035E13), luogo della morte e risurrezione di Cristo.

Tanti Auguri Amica per una Pasqua Serena ricordandoti che la chiave della serenità è dentro di te anche se spesso ignori che la soluzione di molti dei tuoi problemi arriva dall’interno. Può capitarti di alimentare infruttuosamente il tuo raziocinio senza cercare il tuo sé emotivo.

Ti dimentichi che sei prima di tutto ciò che senti/percepisci, e molto dopo, ciò che pensi.

Considera in questi giorni colmi di energia di rinascita, che non c’è sfida che tu non possa affrontare inclusa quella attuale. Lo so che in certi giorni non te la senti proprio di continuare ancora la battaglia soprattutto se appartieni al segno dell’Ariete o della Bilancia. Ma te lo prometto, ne varrà la pena.

Ciò che sta accadendo ora è parte di un processo più vasto che ti guiderà all’ auto-realizzazione.

Per favore credimi, e fai sogni tranquilli in questa verità. La tua Anima gioirà di nuovo più di quanto abbia mai fatto.

Coltiva il tuo senso dell’interiorità cioè del coraggio di meditare e di riflettere sul significato della vita. Questo transito lunare aiuta l’Acquario a realizzare ciò ma anche i Gemelli.

Per raggiungere qualsiasi obiettivo occorre silenzio, meditazione e astensione dal giudizio.

Questa Luna Piena pasquale richiede creatività, un’idea e del coraggio. Per concretizzarla occorre la fede, oltre al coraggio. E poi ci sarà la tua rinascita a breve!

Credici! Buona Pasqua!

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?