Blog
Home 2018 marzo 16 Blog La Luna Nuova del 17 marzo si forma nel segno dei Pesci: tutto è già stato detto ma non da tutti

La Luna Nuova del 17 marzo si forma nel segno dei Pesci: tutto è già stato detto ma non da tutti

L’aspetto di quadratura di Marte agli ultimi gradi del Sagittario rappresenta, soprattutto per i segni di Fuoco e di Aria tolto l’Acquario, uno scompiglio che potrebbe turbare il tuo equilibrio interiore.

Invito i Gemelli (soprattutto) a prendere una decisione difficile che preferireste non dover affrontare ma che è necessaria. Lo sai bene. Inizia ad allontanarti fisicamente dal problema senza sentirti calamitato nel “guaio” sia che sia pratico o che sia sentimentale.

L’aspetto della Luna Nuova semi sestile ad Urano aiuta a fornirti un terzo punto di vista per come puoi risolvere il problema contingente a vantaggio del tuo benessere. Il problema dicono gli astri comunque è da risolvere. Prova a valutarlo sotto varie angolature e ricorda che l’unica persona con cui devi parlare sei te stesso, per il resto puoi allontanarti in silenzio fino al momento in cui, forte e sicuro, lo potrai condividere.

Non è da sottovalutare l’aspetto negativo tra la Luna Nuova e Marte in quanto potrebbe verificarsi soprattutto per il segno dei Pesci un attacco da parte di una persona aggressiva sia in campo professionale che personale. Qualcuno potrebbe affermare il proprio potere su di te, creando conflitti illusori legati all’ego. Potresti essere già irritabile e impaziente, con questo aspetto di tuo e, probabilmente, reagire a qualsiasi provocazione o minaccia con aggressività.

Questo transito potrebbe portare a un accumulo di rabbia, risentimento o frustrazione difficilmente “scaricabile”. Mi raccomando che queste energie potenzialmente distruttive devono essere da te canalizzate in modo costruttivo in modo da non provocare conflitti, incidenti, strappi muscolari o stress emotivo.

Quindi si all’esercizio fisico, all’eros, o al duro lavoro perché potrebbero positivamente distrarti a patto che tu sia consapevole e non eccessivo. Un cauto autocontrollo è la radice della saggezza.

Anche il Sole dunque è quadrato al Sole e questo potrebbe portare un aumento delle violenze sessuali. Gli uomini potrebbero sentirsi schiacciati da possibili accuse contro di loro e quindi vittime di false accuse. Cerchiamo di non esporci ad aggressioni verbali e di essere vigili.

Un po’ di positività invece la porta Urano che è in una posizione di semi sestile alla Luna Nuova, transito positivo poco preso in considerazione dall’astrologia, ma che potrebbe renderti la vita migliore per le preziose informazioni che ti regala e che suggerisce la ricerca di una soluzione alla problematica che senti prioritaria.

Riuscirai ad indagare dentro di te con facilità mettendo insieme tutte le informazioni di cui hai bisogno, fino a quando intravedi che la soluzione ha un senso e una strada da percorrere facile, molto più facile di ciò che avevi pensato. Comporta una raccolta di informazioni utili a dipanare il problema e passo dopo passo, la curiosità e l’inventiva ti aiuteranno ad avere lampi di intuizione.

Questo transito ti spinge verso incontri imprevisti e casuali che possono arrivare nelle prossime settimane fino alla Luna Piena in Ariete del prossimo 16 aprile. L’Amore potrebbe trionfare anche grazie all’aggancio di Venere con Urano. Qui coinvolta la Bilancia che potrebbe trovare o ritrovare un compagno.

Potresti avere difficoltà a concentrarti con questa energia, ma proprio per questo saltare da una cosa ad un’altra ti porta a ulteriori intuizioni e scoperte. Se hai in sospeso una relazione d’Amore dove c’è stato un allontanamento burrascoso, il transito di Marte trigono ad Urano, attiverà un ritorno di fiamma anch’esso tempestoso ma di grande passione. La risoluzione del conflitto dovrebbe comportare piacevoli sorprese per il segno dell’Ariete, del Sagittario e del Leone.

Questa crisi di passaggio potrà risolvere il tuo dramma relazionale che si trascina da lungo tempo, la la possibile frustrazione anche erotica o altro. Questo aspetto dei due pianeti è anche sensualmente stimolante e, come dicevo prima, offre la possibilità di un’emozionante nuova storia d’Amore dove avrai il coraggio di fare tu la prima mossa.  Un po’ più di giocosità in camera da letto potrebbe rinvigorire una relazione travagliata appunto.

D’altra parte, questo è anche un buon momento per staccarsi da una relazione che ritieni limiti la tua auto-espressione o libertà. Questo vale anche per la professione o altre cose che ti trattengono dal successo e dalla felicità. Fidati del tuo istinto e non aver paura di correre rischi. La fortuna aiuta gli audaci.

Quindi il tuo piatto è già pieno. Davvero pieno di progetti di cambiamento. Forse anche un po’ pesante. Eppure, sentirai durante questa Luna Nuova la chiamata del tuo cuore, che ti incoraggia a fare il passo successivo verso chi senti di essere veramente. Lascia andare i vecchi schemi per entrare in un modo completamente nuovo di percorrere la tua vita.

E’ quando ti rendi conto di quanto puoi guardare lontano che tutto ti sembra possibile.

Se vuoi approfondire la tua relazione di coppia, oppure se sei single capire come gli astri ti possono aiutare per trovare l’amore e quando, puoi visitare qui il mio shop.