Blog
Home 2018 February 14 Blog Luna Nuova in Acquario: il fuoco brucia l’aria ma la sensazione non è certo quella di soffocare!

Luna Nuova in Acquario: il fuoco brucia l’aria ma la sensazione non è certo quella di soffocare!

La Luna Nuova a 27° dell’Acquario è anche un’eclissi importante che ha come protagonisti d’eccellenza Urano e Mercurio. Puoi apportare cambiamenti positivi per migliorare la tua vita. Questa è una Luna Nuova perfetta per fare scelte sagge con idee innovative che ti regalano una qualità di vita più felice, più salutare e più piacevole.

Vivere in consapevolezza con il proprio sé evoluto infatti è un’arte e ognuno di noi si deve allenare ad essere un artista.

Insieme all’eclissi lunare del 31 gennaio, l’eclissi solare del 15 febbraio segnala una nuova coscienza al femminile ed è vicina alle donne intrappolate in matrimoni violenti, nei giri di prostituzione e nella schiavitù. Questo è un momento importante per la collettività e in particolare per le donne e per la loro condizione; prendere una posizione consapevole in merito ti aiuta a sentirti tale. Una sorella responsabile mai sola ma supportata.

Cos’è un’eclissi solare? Un’ eclissi solare è proprio come una Luna Nuova regolare dove la Luna passa tra la Terra e il Sole. Tuttavia, un’eclissi solare è più potente perché la Luna oscura il Sole. Questa è un’eclissi solare parziale, quindi la maggior parte del Sole sarà ancora visibile. La Luna Nuova rappresenta la fine e l’inizio di un nuovo ciclo. Un’influenza della Luna Nuova dura per 4 settimane, ma un’eclissi solare dura circa 6 mesi. Pensa bene a ciò che vuoi realizzare!

L’aspetto più forte e più importante in astrologia è il Sole congiunto alla Luna. Significa che tutte le tue intenzioni sono sul tavolo scritte e riflettute e non è più tempo di procrastinarne il loro successo.

È arrivato il momento di mettere in discussione le tue vecchie abitudini e comportamenti mentre ne cerchi di nuovi per la tua evoluzione esistenziale. Questo è il momento ideale per scrivere i tuoi nuovi obiettivi su un foglio di carta e attaccarli ai vetri della finestra. La felicità non è un’emozione, non è un sentimento, è una pratica. La pratica dell’eccellenza nell’azione.

Questa eclissi cade in una regione oscura della notte che oscilla tra i 24° dell’Acquario fino ai 03 ° dei Pesci. Mentre non ci sono grandi stelle fisse in questa zona, ci sono due asteroidi nelle strette vicinanze dell’eclisse solare, gli asteroidi Giunone e Hygea che sono vicini al Sole e alla Luna e a loro volta congiunti al pianeta Mercurio.

L’eclisse solare congiunta a Mercurio indica che l’obiettivo principale di questa eclissi è il tuo pensiero (che deve essere positivo, etico, rispettoso del tuo sé) e la tua comunicazione (gentile, empatica, chiara, decisa). Mercurio governa anche la razionalità e il ragionamento, l’istruzione primaria e secondaria, il vicinato, i fratelli e i cugini, i viaggi a breve distanza, le notizie e le informazioni.

Mercurio è veloce, vivace, adattabile, variabile, privo di emozioni e curioso. Avrai voglia di parlare di argomenti che ti interessano così come tutto ciò che appartiene al tuo impegno sociale, iniziare un blog o scrivere un libro. È anche un buon momento per fare piani e avviare affari, per contrattare, comprare e vendere.

L’eclisse solare congiunta anche all’asteroide Giunone significa che il matrimonio e le unioni saranno benedette da Mercurio che potrebbe però porre tranelli di gossip e di giudizio affrettato. Quindi Mercurio ti fa incontrare un partner ma potresti proferire parole di troppo o frequentare amicizie non idonee alla tua personalità. Questo dipende molto dalla tua carta del cielo personale.

Forse non sai che Giunone era originariamente una dea della Luna. Infatti, gli antichi romani la chiamavano Giunone Covella, la dea della Luna Nuova. L’antico calendario romano era lunare e ogni mese iniziava con la Luna Nuova. Cerimonie in onore di Giunone si tenevano il primo giorno di ogni mese.

Dal ciclo di Luna Nuova di 28 giorni arriva l’associazione di Giunone con il ciclo riproduttivo femminile. Giunone è una dea lunare che sovrintende le donne in età fertile, dalla pubertà al parto e al matrimonio. Giunone governa anche le anime gemelle, il vero amore e l’impegno affettivo. Superare la separazione attraverso l’unione e diventare tutt’uno con l’universo. Rappresenta Shakti nella tradizione yogica tantrica.

L’eclisse solare congiunta a Hygeia congiungerà argomenti di salute e medicina alle discussioni sul matrimonio e sulle rivendicazioni femminili. Oltre alla salute, l’asteroide Hygeia è associato all’ igiene, alla medicina naturale, ai medici e guaritori, alle malattie, alle tossine, alla paura dell’avvelenamento, alla paura dei medici, dei referti medici, all’ipocondria, alle reticenze sulla prevenzione, alle operazioni, alle diagnosi errate, all’abuso di droghe, alla dieta, alle preoccupazioni sulla salute dei familiari e degli amici.

L’eclissi forma un sestile con Urano e significa che le discussioni e le idee scaturite con questo evento astrale sul matrimonio, sull’impegno e sui problemi di salute delle donne saranno sorprendentemente aperte, sincere e perspicaci. Le donne sono estranee alla corruzione del passato e possono quindi dare vita ad una nuova forma di leadership, oltre che ad una nuova idea di umanità.

Le scoperte scientifiche e tecnologiche che riguardano la fecondazione e la gravidanza saranno certamente controverse e porteranno a dibattiti etici. Le implicazioni del vaccino contro il cancro del collo dell’utero e di altre scoperte mediche saranno argomenti di discussione sempre più importanti, specialmente nella comunità religiosamente conservatrici. Urano rende questa, un’eclissi di cambiamento positivo, di maggiore libertà personale e di scelte etiche.

Questo aspetto significativo di Urano darà fiducia a milioni di persone che sono troppo spaventate o timide per fare outing rispetto alla loro sessualità e ad altre scelte di vita.

Brillerà una luce sulle persone emarginate come i genitori single e i genitori dello stesso sesso. Le persone in generale si sentiranno meno inibite a scegliere il proprio percorso in termini di relazioni non tradizionali e strutture familiari (che sia la volta buona della coabitazione tra persone che condividono una stessa casa dandosi una mano?).

Questa eclissi metterà in luce le aberrazioni dei matrimoni combinati e dell’abuso sessuale spesso associato a loro. Questa influenza positiva di Urano dovrebbe portare una maggiore consapevolezza delle ragazze vendute dalla prostituzione e abusate dalla schiavitù sessuale oltreché alle altre violazioni dei diritti umani contro le giovani donne.

Urano sestile a Mercurio e all’ asteroide Hygeia dovrebbe portare a una maggiore coscienza dei problemi di salute mentale. Nuove medicine, una consapevolezza diversa dovrebbero facilitare l’individuazione di aiuto e il trattamento giusto. L’asteroide Giunone ci regalerà un focus speciale sul controllo delle nascite e sui problemi di salute delle donne come la depressione postnatale e la carenza di ferro.

L’Eclissi Solare forma un quadrato a Giove il che significa che i cambiamenti positivi e le innovazioni legate alla libertà individuale portate da Urano condurranno alla crescita personale e alla felicità.

Tuttavia, significa anche che devi mostrare rispetto, moderazione e disciplina. Questo per evitare che i cambiamenti nella tua esistenza diventino troppo estremi e sconvolgano altre aree della tua vita riportando squilibrio invece di sanarlo.

Concentra la tua energia su uno o solo su alcuni (pochi) cambiamenti positivi.

Cerca di non apportare troppe modifiche alla tua vita perché questo finirà per sprecare la tua energia e non arrivare da nessuna parte. Passi lenti e determinati.

Meglio smettere di fumare o di bere troppo alcool (una delle due cose) che oltre a ciò mettere in programma la scalata dell’Himalaya, la rottura con il tuo partner e la ricerca del dialogo con tuo padre.

Venere sestile a Saturno aumenta il tuo bisogno di compagnia nell’amicizia e nella relazione. Avrai voglia di sentirti amato e stimato da qualcuno, ma solo l’amore serio e vero lo farà. Sarai meno attratto da relazioni sessuali veloci e senza affetto.

Se hai un partner già esistente ricercherai rassicurazioni e maggiore impegno. Significa che questa fase della Luna Nuova è l’ideale per fidanzarsi e sposarsi.

Nuovi rapporti sono possibili; sarà più probabile che tu possa attrarre tipi seri e interessati a un impegno a lungo termine. Sono possibili relazioni tipo insegnante-studente o puoi attrarre qualcuno molto più vecchio o più giovane di te. L’intimità sessuale può essere una cosa splendida se è accompagnata da consapevolezza, concentrazione, visione profonda, reciproca comprensione e amore.

Questa Luna Nuova sestile ad Urano rende questo un ottimo momento per incontri, in particolare incontri su internet. L’asteroide Giunone in congiunzione con l’eclisse è di buon auspicio per incontrare la tua anima gemella e trovare il vero amore.

Giove sestile a Plutone porta il successo attraverso un cambiamento positivo. Non dovrai forzare la trasformazione o reagire a cambiamenti imprevisti. Questa è una crescita naturale nella tua vita personale associata a un maggiore potere e influenza, crescita spirituale, creazione di ricchezza e avanzamento professionale.

Un forte impulso a cambiare qualcosa nella tua esistenza coinciderà con l’opportunità di realizzare i tuoi progetti. Formulare il pensiero più elevato è l’esercizio mentale più sicuro. Non lasciarti tentare dal formulare il pensiero più piccolo o dall’abbassare le tue aspettative cosicché tutto ciò che sarà al di sopra ti sembrerà una “vittoria”. Avrai già perso. La tua sicurezza non è nell’impegnarti ad evitare la delusione, ma nell’impegnarti a produrre sempre più vita. Punta in alto. Sentiti libero. Confida nel Divino che è in te, che sei te.

L’eclissi solare del 15 febbraio è un complemento dell’eclissi lunare dello scorso 31 gennaio. Insieme compongono una fase di eclissi che durerà fino al 12 luglio 2018 che ti porteranno una splendida energia di cambiamento.

Ti aiuteranno a realizzare le modifiche necessarie per trovare il giusto equilibrio tra le tue esigenze e quelle del tuo partner. È solo la consapevolezza delle tue risorse a renderti calmo e capace di vivere serenamente. Inoltre migliorare significa cambiare ma essere perfetti significa cambiare spesso. Se puoi appunta questa riflessione a portata di occhio e leggila spesso: ti aiuta a lasciare andare le zavorre.

Che questo sia il tuo mantra in questa energia dell’eclissi solare che produce esplosioni sensuali che hanno come obiettivo la pace nel mondo tra popoli, individui, uomini e donne (soprattutto).
L’energia di questa prima eclissi solare del 2018 la consacro al potere che si sprigiona dall’amore umile e tollerante.

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?