Blog
Home 2018 gennaio 31 Blog Introduzione al libro Astrologia Archetipica

Introduzione al libro Astrologia Archetipica

Ho scritto una delle introduzioni dello splendido manuale di Astrologia Archetipica “La Scienza dell’Anima” curato da Umberto Carmignani e Simone Bongiovanni edito in questo gennaio 2018 dal gruppo editoriale Macro e di cui consiglio vivamente, a tutti gli appassionati di Astrologia e delle discipline olistiche, la lettura perché pieno di informazioni utili per il nostro cammino di vita.

“Sono rimasta affascinata sin da quando ero una ragazzina dallo strumento cognitivo astrologico che mi ha permesso di assimilare dapprima il mondo circostante e poi la mia autenticità di anima nel cosmo.

La trasmissione telepatica tra l’uomo e la stella è sempre stata molto intensa nella mia vita. Mi sono sempre commossa davanti all’Universo e ho lasciato vagare lo sguardo e il sentimento verso il tenero, il sorriso, la bontà, l’amore in tutte le sue manifestazioni.
Sentimenti che spesso soffochiamo, come anch’io ho fatto, fino al momento in cui è iniziato un cammino di consapevolezza: conoscere i periodi della mia esistenza attraverso l’oroscopo mi ha stimolato la trasformazione personale e quella di chi ho vicino.

L’interpretazione dei pianeti e degli aspetti astrali che si formano nel cielo di nascita non sono di per sé esaustivi per la lettura evolutiva della personalità e la comprensione del “chi sono”.

L’Oroscopo personale è un campo energetico potente in grado di attivare comportamenti e sforzi evolutivi, garanti del successo e della comprensione della nostra esistenza. La Carta Astrale porta con sé la responsabilità etica che coinvolge di default altre energetiche atte a valutare nel micro e macro cosmo la natura individuale impiegando l’uso quantico della forza di attrazione. Se vuoi, puoi. Ma prima devi sapere di cosa si tratta.

L’Astrologia di per sé non è sufficiente a delineare panorami previsionali in grado di soddisfare la conoscenza individuale, se questa è esercitata solo nel contesto dell’interpretazione zodiacale.

Al di là dei luminari Sole e Luna, che operano direttamente nella psiche oltre che nella nostra vita biologica, tutto è in evoluzione attraverso un sottile sistema che riproduce, con la stessa esatta funzionalità del “Creato” la nostra immagine. Il nostro mondo è visivo. La scintilla energetica dei pianeti, la loro singolare potenza ci riporta all’elemento primario. Al desiderio di appartenenza.

Il dado è tratto e gli studi evolutivi del nostro cervello legato alle emozioni sono ancora approssimativi nel secondo millennio. La nostra salvezza è comprendere che attraverso l’Astrologia unita allo Yoga e al Reiki ma anche alle Costellazioni Familiari e ad altre discipline olistiche, noi abbiamo un codice da decifrare in una ulteriore dimensione conoscitiva per l’essere e il divenire dell’essere. Le facoltà della mente evolvono e saremo in grado di gestirci in piena completezza nella luce non avendo più bisogno di “sapere”.

L’evoluzione conoscitiva si crea nel campo morfologico dei consultanti. Sono loro a decidere che strada prendere, astra inclinant non determinant. Questo è un assunto fondamentale nella lettura oroscopica. L’astrologo è solo uno strumento, i veri protagonisti della rivelazione previsionale sono i clienti sempre e comunque.

Nella mia vita professionale ho avuto la fortuna di potere incontrare migliaia di persone che mi hanno dato la “garanzia” che questa materia funziona solo se legata ad approfondite conoscenze dell’espansione dei campi percettivi della logica astro-psichica.

Ho verificato la forza curativa dell’Astrologia legata all’acquisizione di serenità e buonsenso nelle persone che si sono rivolte a me. Infiniti segnali illuminanti filtrati dall’esperienza ma soprattutto dalla connessione con il divino Superiore (intuizione) mi hanno permesso di sostenere esistenze paralizzate dalla paura. Ma la stessa forza curativa l’ho riscontrata appunto con canalizzazioni astrologiche.

La mia percezione ad oggi è che tutto non è nelle mani dell’astrologo ma bensì di chi lo consulta. In realtà la mia crescita interiore e conoscitiva, così come il medico analizza le patologie e se ne forma un’esperienza, è fondata su migliaia di casi in cui lo strumento astrologico si è dimostrato perfetto nel delineare la semplice
traccia della evoluzione individuale. Apparentemente identica nei secoli. Ed è da lì che ho tratto la mia conoscenza umana e paranormale: attraverso lo sviluppo del senso intuitivo che siamo tutti in grado di sviluppare. Con Amore e Umiltà.

Esprimo gratitudine a Umberto Carmignani che mi ha acceso “la” lampadina, facilitando la mia vita e regalandole un’identità. Oggi il periodo più buio della mia vita si è finalmente trasformato nella certezza di essere luce nell’eterno divenire. Luce fioca ed ovattata quanto basta a conservare integre le emozioni saggie dell’animo che si è rivelato.”

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?