Blog
Home 2018 January 31 Blog Acquario – Profilo astrologico

Acquario – Profilo astrologico

Caro Acquario sei estroverso, chiacchierone, amichevole non a caso hai sempre molti amici.

Sei curioso, intelligente, irrequieto, attratto dalla musica, dalle novità, dal progresso, dalla possibilità di aiutare gli altri, di costruire una società migliore.

Il tuo è il segno della fratellanza e della disponibilità, infatti ami circondarti di molti amici anche se poi se ne aggiungono sempre di nuovi e non riesci a gestirli tutti!

Sei facile all’innamoramento, al colpo di fulmine, non sei troppo costante (tipico dei segni di aria) o almeno non desideri avere sicuramente relazioni soffocanti.

La tua anima irrequieta mal sopporta i legami troppo stretti, hai bisogno di essere amato ma lasciato libero, operazione difficile che richiede una grande pazienza o uno spirito altrettanto indipendente da parte del partner.

Tolleri di essere posseduto soltanto dallo Scorpione perché ti trasporta nel suo regno di passione incandescente risvegliando l’eros e la curiosità che c’è in te.

(acquario/scorpione = una delle migliori relazioni di coppia dello zodiaco, così diversi cosi vicini).

Anticonformista, innovatore, proteso verso il futuro, non hai sempre le idee chiare, ma sei sempre pronto a buttarti nella mischia quando qualcosa ti entusiasma.

Più che affermare la personalità, pensi a conservare l’indipendenza. Socievole e “alla mano”, intrattieni relazioni con le persone più diverse, dando prova di liberalità e tolleranza.

Nella difesa della tua liberta sei però irremovibile: da dolce e permissivo puoi addirittura diventare astioso, intransigente e litigioso.

Nel lavoro, sei capace di passare con facilità da un’attiva all’altra, di proporre soluzioni innovative anche geniali e di afferrare al volo le opportunità. Detesti infatti imbarcarti in imprese a lunga scadenza, o, peggio ancora, che si rivelano monotone e abitudinarie.

Hai una predisposizione naturale all’Amore Universale, potresti essere un grande Maestro di Yoga come un innovativo Maestro di Reiki. Le discipline olistiche possono fare di te una persona in grado di iniziare a cambiare le sorti del mondo. Essere di buon esempio agli altri è la migliore forma di servizio.

Poche cose su questa Terra sono più potenti di una spinta positiva e di un sorriso. Una parola di ottimismo e di speranza, un “tu puoi farcela!” quando le cose si fanno difficili. Ricordatelo caro Acquario non solo per tenerlo presente a te stesso ma per aiutare gli altri a cui tu tieni moltissimo!

Il governatore del tuo segno è Urano (insieme a Saturno che condividi con il Capricorno) che richiama la divinità dei cieli, dell’universo stellato e fa dunque riferimento a qualcosa di più grande, più alto, più infinito……

Urano che deriva dal greco ouranòs, è la trasformazione allo stato puro che può cogliere l’individuo in modo imprevedibile e condurlo a cambiamenti drastici.

Nonostante sia un segno fisso, le caratteristiche portate da Urano e dall’elemento aria ti rendono, Acquario, desideroso di continue novità che potrebbero farti perdere molte energie inutilmente perché ti annoi quasi subito.

Comunque sei sempre un passo avanti rispetto al tempo presente. Il tuo intelletto creativo infatti ti porta a percepire il divenire delle cose; per questo appari distratto e, di tanto in tanto, hai bisogno di essere riportato a terra.

Il tuo motto: “L’opportunità di una vita deve essere catturata dentro la vita dell’opportunità.”

Se Urano è il pianeta del mutamento repentino, Saturno, il secondo pianeta governatore, è l’esatto contrario, perché simboleggia la stabilità e il conservatorismo, oltre al rigore e così ti spieghi questa tendenza ad imporre le tue opinioni.

Il simbolo grafico del segno, di origine egiziana, rappresenta l’acqua, dono divino. L’Acquario è spesso rappresentato anche con una figura umana che versa l’acqua da un’anfora: è colui che porta la conoscenza e l’energia spirituale sull’umanità riunita, simbolo di solidarietà e di rinnovamento; è il divino che si realizza tramite l’interazione con la materia. Allo stesso modo, tu nativo del segno, arricchisci il mondo con le tue idee geniali.

Gli animali assimilabili al segno sono il leopardo, indipendente e dotato di agilità, ma anche in un certo modo portato al predominio; l’aquila, che vola libera in alto nel cielo immenso, e la civetta simbolo di sapienza e di intelligenza razionale.

Buon compleanno Acquario e grazie di tutti i tuoi consigli, informazioni, idee e visioni futuristiche della vita! Talvolta mi hai dato delle dritte magnifiche e comunque mi hai sempre fatto sognare realtà esotiche e affascinanti!

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?