Blog
Home 2018 gennaio 30 Blog Super Luna Piena totalmente al femminile!

Super Luna Piena totalmente al femminile!

L’eclissi lunare di mercoledì 31 gennaio 2018 è a 11° gradi del segno del Leone.

L’astrologia lunare di questo mese si è concentrata sull’allineamento ravvicinato della Luna a Cerere.
Cerere è l’asteroide più massiccio della fascia principale del sistema solare; la sua scoperta è avvenuta il 1º gennaio 1801 a opera di Giuseppe Piazzi. Per mezzo secolo Cerere è stato considerato l’ottavo pianeta. In astrologia raffigura l’espansione della femminilità rappresentata dalla Luna.

Cerere conosciuta come la Dea dell’Agricoltura è l’archetipo della Madre che dà alla luce il mondo nella sua forma fisica sostenendo le gravidanze e provvedendo al nutrimento per la sua sopravvivenza.

Come archetipo materno, afferma i principi dell’amore incondizionato, della nutrizione e del supporto sia nelle donne che negli uomini. La sua posizione nel cerchio zodiacale è al Fondo Cielo (IV casa), che in Astrologia corrisponde al fondamento base, alle radici ed alla famiglia.

La Luna governa le donne e la maternità tradizionale, mentre la stella Cerere governa le donne indipendenti e la maternità moderna.

L’eclissi lunare di stanotte focalizzerà l’attenzione sulle madri single e sulle madri che lavorano.
Le madri single che lavorano sono davvero super donne. I diritti e la libertà delle donne in generale sono i temi principali di questa eclissi lunare.

Le discussioni sociali e il dibattito politico in questa fase di eclissi includeranno stili di genitorialità, diritti di custodia, congedo di maternità, assistenza all’infanzia e pari retribuzione con il maschile.
Una Luna dolce ma agguerrita che si consapevolizza su questa tematica di solito molto cara alla Luna in Cancro. Perché?

Questa eclissi lunare cade a 11°37′ nel segno del Leone.

Tuttavia, a causa della precessione degli equinozi, questa eclissi si trova astronomicamente nella Costellazione del Cancro.

Lo Zodiaco era originariamente inteso solo per essere un sistema di coordinate, “un comodo dispositivo di misurazione celeste, non correlato all’attività astrologica”.

Questa Luna Piena quindi è di casa nella Costellazione del Cancro e sarà protagonista di un’eclisse totale molto potente. Il Cancro (granchio in latino) governa la casa e la famiglia, le madri, la maternità, le faccende domestiche e il conforto.

È emotivo, domestico, intuitivo e sensibile. Il granchio e questa eclissi lunare dovrebbero renderti più premuroso e responsabile, munito di una natura caritatevole e propositiva.

È una Luna emotiva, amante della casa e sensibile. Il Cancro e la Luna sono più intuitivi che logici.
L’astrologia lunare del mese di gennaio nelle effemeridi mostra la Luna proprio accanto a Cerere. Questa è una congiunzione estremamente potente con solo 0° 02’ che li separa.

La Luna rappresenta le tue emozioni, il subconscio, le abitudini, i ricordi, gli stati d’animo, la madre, gli istinti materni, la cura, la casa e il tuo bisogno di sicurezza.

Il pianeta minore Cerere governa l’amore materno, le questioni riproduttive femminili, i legami familiari e le relazioni. Come dea vergine, Ceres rappresenta donne single indipendenti e genitori unici. Come una dea del grano, Cerere governa la crescita di piante e colture alimentari, il raccolto, le risorse naturali e l’ambiente.

La Luna rappresenta l’immaginazione che è il tuo più grande dono.

Non aver paura di usarla. Immagina di star bene in questo momento di Luna Piena e di percepire la grandezza femminile che è in Te per le prossime due settimane fino alla Luna Nuova. Totalmente bene. Immagina te stessa intera, completa e perfetta. Senza niente da cambiare, niente da “migliorare”.

Immagina il tuo cuore di nuovo aperto, immagina la tua vita che sta ricominciando nel modo che più desideri.

💖💖💖 Riesci ad immaginarlo? 💖💖

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?