Blog
Home 2018 gennaio 27 Blog Analizziamo le tue previsioni astrologiche

Analizziamo le tue previsioni astrologiche

Parliamo sempre dei transiti, cioè delle previsioni sul tuo tema natale: ma come funziona un transito di un pianeta nella tua carta del cielo di nascita e cosa posso vedere e interpretare? È bene che tu inizi ad avere una ragionevole consapevolezza dell’utilità di sapere cosa si può evincere (tanto) e perché e aggiungiamoci come (l’istinto e l’intuito dell’astrologo si sommano alle conoscenze che deve avere profonde della materia astrologica).

 

Nel corso dell’esistenza, non potrà mai verificarsi un avvenimento che non sia già visibile, allo stato embrionale, nel tuo cielo natale: desidero sottolineare che la ricerca e lo studio dei transiti rappresenta uno dei metodi più semplici e pratici per la ricerca dell’epoca dell’avvenimento diagnosticabile nell’oroscopo di nascita e per seguirne l’evoluzione nel tempo.

 

L’azione dei pianeti è quasi nulla durante i periodi di retrogradazione (il pianeta quando è retrogrado!) apparente e raggiunge la massima intensità all’immediato inizio del moto diretto, dopo un periodo più o meno lungo di sosta o di retrogradazione.

 

In linea teorica, gli avvenimenti che ti riguardano, dovrebbero verificarsi contemporaneamente all’aspetto esatto del transito cioè quando i pianeti sono in aspetto precisissimo come si dice in gergo astrologico “al grado”, ma spesso, in pratica l’azione può manifestarsi un poco prima o un poco dopo.

 

Quindi immaginiamo la tua carta natale e sopra un’altra carta astrologica con il transito del pianeta che abbiamo nel cielo oggi o in quella data ora o lasso di tempo.

 

Ai fini dell’interpretazione di un transito occorre tener presente che l’influenza dei pianeti transitati aumenta progressivamente e costantemente con l’avvicinarsi al punto in cui cade l’aspetto esatto: in tale punto l’influenza assume la massima intensità e si manifesta.

 

Da qui la bravura dell’astrologo di comprendere e intuire nel quadro complessivo della tua carta del cielo quale effetto sortirà su di te e in che ambito.

 

Superato tale punto, l’azione dell’astro tende ad attenuarsi quasi di colpo, sino a cessare completamente in breve tempo. L’eventuale possibilità quindi di afferrare un colpo di fortuna o di essere agevolata dalle frecce di Cupido può astrologicamente decadere.

 

Astra inclinant e non necessitant quindi potrebbe essere indispensabile sapere quando accadono gli avvenimenti. L’astrologia non è deterministica ma può indicarti un cammino importante a cui non avevi pensato e che potrebbe essere interessante conoscere per avere fortuna nei tuoi progetti.

 

L’unico limite alla tua comprensione del domani sono i tuoi dubbi di oggi.

 

Quando i pianeti veloci (Venere, Mercurio e Marte) formano periodicamente i cosiddetti “anelli di sosta”, rimanendo qualche tempo apparentemente immobili nello stesso punto dello zodiaco e magari nel tuo segno zodiacale, potrai osservare un enorme aumento della loro influenza: essa si manifesterà con evidenza, soprattutto all’immediato inizio del moto diretto, dopo l’apparente retrogradazione. Ed è in quel preciso momento che avvertirai la felicità in te o la malinconia o la paura. L’evento che segue è il frutto della mente quantica e della legge d’attrazione. Ed è per questo che il livello di coscienza più evoluto è quello di chi conosce, di chi sa, di chi è pronto a schivare o ad accogliere. Pensaci.

 

Così quando parlo nelle mie previsioni sui segni per l’anno e che per esempio “tra aprile e giugno sarà un momento importante per l’amore” significa che Marte o Venere albergheranno in un lungo anello di sosta nel tuo segno o che saranno positivi al tuo Sole di nascita.

 

Mi fermo qui e tanti altri spunti astrologici te li scriverò nei prossimi giorni, l’importante è che tu sappia che molti eventi sono determinabili, da parte tua ci vuole la scintilla della curiosità e del volere conoscere.

 

Non chiedere all’Universo di muoversi più rapidamente di quanto stia facendo. In realtà sta lavorando perfettamente, e te lo dimostrerà se gliene darai l’occasione.

Davvero. Fidati di me.

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?