Blog
Home 2017 December 29 Blog Luna Piena il 1° gennaio 2018: amore e perdono!

Luna Piena il 1° gennaio 2018: amore e perdono!

Se sei alla ricerca di uno stimolo per impostare i tuoi obiettivi, per mettere in cantiere nuovi progetti per il nuovo anno, la prima Luna Piena del 2018 non ti deluderà.

Infatti, si svolgerà proprio il primo dell’anno per rendere ancora più suggestivo il tuo ingresso nell’anno nuovo. Sarà la prima delle due lune piene questo mese, la seconda sarà il 31 gennaio.
Il fatto che la Luna Piena si presenti il primo dell’anno è il segnale che ti stai preparando a salutare il vecchio e ad accogliere il nuovo anno con una dose di sensibilità e di accettazione. È il momento che tu sfrutti al massimo ciò che hai, preparandoti a qualcosa di ancora inespresso e profondo.
Il verbo da pronunciare sovente è “accogliere”. Fisicamente e sentimentalmente. Amore e Amicizia.

L’energia del Cancro (il tuo custode interiore) e del Capricorno (il tuo lato ambizioso) uscirà nel pieno della sua forza. Potrai sentire quanto sia necessario riequilibrare dentro di te queste energie per concretizzare ciò che hai intenzione di fare nel 2018.

Plutone il pianeta per eccellenza della trasformazione farà un’apparizione al culmine di questa Luna Piena e ti darà tutto il suo appoggio per creare il nuovo. Sei pronta a dire addio ai vecchi schemi del passato che hai già individuato non essere più funzionali per te.

Il Capricorno, dove transiterà per un lungo periodo Plutone, ti aiuterà a dire: “È il momento di prendere posizione e di raggiungere i miei obiettivi.” Quindi ottenere ciò che vuoi non è mai stato così semplice.
Scrivi su un pezzo di carta i tuoi progetti, ripassali tutti i giorni, e piano piano diventeranno realtà.

Sei presa sia dal desiderio di avere vicini i tuoi cari e quindi ti senti pervasa dalla devozione per loro (Cancro- IV casa astrologica) e dall’altra parte sei fortemente intenzionata a realizzare i tuoi progetti di vita in piena libertà e senza zavorre (Capricorno – X casa astrologica).

Questa Luna Piena ti spinge ad essere coraggiosa, a prenderti i tuoi rischi e a sapere dire di no senza che questo ti faccia soffrire. Ti aiuta ad allontanarti dalle strumentalizzazioni e dal vittimismo altrui .
Cerca di immaginare la grande croce che forma l’opposizione di Cancro e Capricorno con gli altri due segni cardinali dello zodiaco che insieme a loro sono l’ Ariete e la Bilancia.

Le tue responsabilità e le tue ambizioni (Capricorno) + le persone che ti interessano (Cancro) + la tua voglia di iniziare qualcosa di nuovo (Ariete) + la tua capacità di fare dei compromessi e di lavorare in squadra (Bilancia).

Questa grande croce zodiacale ti suggerirà di abbandonare il vecchio e di permetterti cambiamenti importanti delle nostre abitudini ormai non più funzionali per noi e nelle nostre relazioni soprattutto d’amicizia e di parentela.

I Pleniluni accrescono la tua consapevolezza e ogni Plenilunio ti aiuta a vedere/percepire/sentire le cose che sono più nascoste dentro di te e di lasciarle emergere. Questo è un grande momento per fare l’inventario del 2017 e vedere i progressi che hai fatto.

Il lato oscuro del Capricorno ti fa dimenticare facilmente quello che hai realizzato, purtroppo è sempre proiettato in avanti e trascura di guardarsi indietro; gli riesce difficile percepire il proprio lavoro e questo non aiuta mai la sua autostima.

La prima Luna Piena dell’anno è conosciuta come Luna del Lupo. Il lupo è un potente animale e simbolo spirituale che rappresenta l’intuizione e la consapevolezza del nostro sé interiore.

Simile al lupo, questa Luna Piena ha un potere psichico spirituale e potente ad esso associato. Il Cancro è un segno cardinale. Nonostante il suo richiamo emotivo agirà sempre quando sarà pronto. Le emozioni lo alimentano e il suo desiderio è sempre quello di proteggere il suo branco con ferocia.

Questo è un segnale che rappresenta anche la nostra Grande Madre Terra ancora energia femminile. Una chiamata per tutte le donne del pianeta ad unirsi nel grande cerchio di consapevolezza.

Il femminile trionfa nell’amicizia e nell’amore in accordo con la sua forza e il suo potere.

Questa Luna Piena che ti augura buon anno, mette in evidenza l’inizio di un periodo “da donna” dove lo stato di coscienza sarà alto e dominante. Lascia andare la materia e promuovi il concetto luminoso dello spirito.

ll segno del Cancro governa lo stomaco nostro secondo cervello e ha la necessità di vivere a qualunque costo un momento di serenità.

Rabbia e rancore devono emergere in una forma intima ma non possono continuare a gravare sulle tue cellule.

Esplodi, restituisci con intuizione una risposta vera a ciò che ti fa soffrire ed inizia un nuovo anno all’insegna della purificazione dal dolore. Visualizza tutti i giorni te stessa serena che ti espandi come un pulviscolo luminoso nell’universo……non hai confini solo un’essenza buona, etica, dolce e integrata con te stessa.

L’uomo sarà visto come uno spirito guida e non come un avversario.

Quell’energia regalata dallo speciale trigono che la Luna forma con Nettuno, Marte e Giove a 11° del Cancro. Una benedizione universale risplenderà attraverso i raggi di luce di questa Luna Piena. Nuove opportunità ti stanno chiamando e si chiamano serenità, fortuna, abbondanza.

Incontri inaspettati e sorprese azzeccate arriveranno anche per questo giro di super luna. Urano, il pianeta dei grandi risvegli, cambiamenti e scoperte, sarà posizionato direttamente (esattamente il 2 gennaio) proprio accanto a questa Luna Piena di Capodanno.

La Luna Piena di fronte a Venere aumenta il tuo bisogno di amore e affetto indipendentemente dalle conseguenze. “Prendila così”.

Il mondo è nelle tue mani. Puoi plasmare il tuo futuro modificando i tuoi comportamenti. Puoi fare scelte nuove e prendere decisioni che siano più coerenti con la persona che vuoi essere e con le cose che vuoi realizzare nella tua vita.

Sono con te con Amore. Buon 2018!

 

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?