Blog
Home 2017 December 17 Blog Luna nuova di dicembre in Sagittario: lasciare andare è l’intelligenza del cuore

Luna nuova di dicembre in Sagittario: lasciare andare è l’intelligenza del cuore

Luna Nuova il 18 di dicembre a 26° gradi del Sagittario.

Questa Luna è fortemente influenzata dall’asteroide Giunone che mette sotto i riflettori la relazione.
Luna che si allinea con l’asteroide ed è in quadratura con Nettuno. Questo aspetto può rivelarsi duro e difficile perché immette sospetti nel tuo matrimonio (unione, fidanzamento, relazione di coppia) caricandola di notevole stress.
Tutto ciò porterà come obiettivo a incrementare il livello di impegno che immetti nel “rapporto” speciale che ami viverti.
E se ancora non ce l’hai ti permette di entrare in una forma di amore più libero e tollerante in attesa di “guadagnarti” il prossimo importante amore.

Senza il “noi” che penalizza, ma con il “tu” ed “io”, che avvicina in consapevolezza e indipendenza! L’Amore sceglie il rispetto della libertà interiore dell’altro e non la scelta inesistente della sicurezza e del conformismo sociale dove crescono delusione e frustrazione perché ciò che unisce separa allo stesso tempo e crea solitudine interiore.
Con gli amici non siamo mai soli. Perché non pretendiamo di manovrarli come spesso ci capita con il partner.
Giunone così vicino a questa Luna Nuova avrà una grande influenza nella tua vita nelle prossime settimane. Giunone è la moglie di Giove e rappresenta nell’archetipo mitologico la dea del matrimonio, delle unioni e della finanza.
Lei è gelosa e aggressiva. In astrologia l’asteroide Giunone è la tua anima gemella di un mondo poco consapevole 🙁 indica spesso una relazione molto intima e un’unione sacra solo sulla carta e basta.

Influenza l’amore e il romanticismo nel tuo matrimonio e ti fa capire il tuo grado di soddisfazione. Spesso inesistente perché basato sulle certezze e sul per sempre. (Ci sono le eccezioni e mi riprometto di parlarne ma le persone che sono in coppia da anni sono spesso molto amici e tengono spazi separati).

Dal 18 novembre questa Luna in uno splendido trigono in cielo con Urano attiverà fidanzamenti, matrimoni, separazioni e divorzi in questo dicembre 2017.
Programmi nuovi e più coinvolgenti potranno essere realizzati soprattutto se pianificati nei prossimi 14 giorni.

Magari attraverso una consulenza sul tuo oroscopo 2018 di coppia.

Oroscopo previsionale 2018 – Consulenza di Coppia

“Il mantello del passato è fatto con il tessuto delle emozioni della nostra vita e cucito con i fili enigmatici del tempo” mi suggerisce G. D. ROBERTS.
I fili enigmatici del nostro tempo sono nuove prospettive di viversi l’amore in completa libertà senza cadere in paradigmi suggeriti e manipolati dalla nostra mente.
La stella fissa Antares insieme a Giunone e alla Luna Nuova aggiunge calore e intensità alle relazioni d’Amore. Quindi ci sarà un forte impulso a unirti o a separarti consapevolmente.
ll movimento è il processo dell’Universo. Quindi muoviti. Fai qualcosa. Qualsiasi cosa. Ma non stare ferma. Non essere indecisa. Prima di aver fatto dieci passi saprai se hai preso la direzione giusta.
La Luna in quadratura con Nettuno deforma il tuo intuito: potresti ingannarti o essere ingannata. Quindi ancora una volta ti chiede di non attendere ma di muoverti nei tempi necessari per proteggerti ulteriormente.
Tu sei un gioiello e il tuo desiderio d’Amore é legato ad un’intensa spiritualità. Non dipendere da ciò che è materiale e banale e sottolineo la parola “subordinato” dalle cose e dalle persone.
E ‘più facile essere ferita adesso perché sei estremamente sensibile emotivamente. Ed é attraverso la guarigione che avviene la trasformazione. Non guardare al dettaglio ma al complesso!
E Nettuno, se necessario, ti stimola reazioni consapevoli di rifiuto che se sono pacate, possono portarti enormi benefici e farti progredire a un livello di serenità inimmaginato connessa con il tuo sé interiore. Questo soprattutto se sei #Pesci, #Cancro, #Scorpione.

La Luna Nuova è virtualmente abbracciata al Nodo Lunare Nord (Rahu). Questo aspetto indica un importante punto di svolta nelle relazioni, in particolare quelle che sono iniziate negli ultimi tre mesi.
Potresti essere di fronte ad una scelta tra due possibilità ben precise: sii consapevole della scelta. Prendere o lasciare. Dai la possibilità di vedere il cambiamento al “tu” ed “io” e se ciò non avviene non perdere tempo!
Il mantenimento di elevati standard morali ed etici è fondamentale per mantenere un rapporto sano.
La preghiera e la mediazione possono essere utilizzati se senti l’influenza tossica di Nettuno nel caso che tu mettessi in discussione il tuo impegno sentimentale.
È necessario vedere se Nettuno in transito crea qualche ulteriore quadratura nel tuo tema natale, causa magari di caos emotivo interiore.
E non preoccuparti di venire rifiutata o di rimanere sola. È la vera, consapevole e affascinante perché positiva e costruttiva te quella di cui gli altri si innamorano.
Marte e Giove in Scorpione ti regalano la forza necessaria e il coraggio per riconoscere eventuali tuoi sbagli di impazienza e di eccessiva veemenza che hanno indotto il tuo partner a prendere le distanze.
Inoltre Giove in semi – sestile a Saturno ti porta ad essere più saggia, più ricca interiormente e più felice e consapevole del tuo valore intrinseco.
Ascolta le tue sensazioni, presta attenzione alle tue intuizioni, non ignorare i tuoi pensieri casuali, le tue ispirazioni o le tue idee. Stai in silenzio.

La felicità non è esuberante né chiassosa, come il piacere o l’allegria. È silenziosa, tranquilla, dolce, è uno stato intimo di soddisfazione che inizia dal voler bene a se stessi.
Rifletti e stai in contatto con te stessa, prendi le distanze dall’esterno. Il silenzio ti aiuta a riconoscere che il tuo più grande momento, la tua più grande conquista, la tua più grande avventura è nel futuro, mai nel passato. Parola di questa Luna Nuova che ama soprattutto i segni di fuoco e l’Ariete in particolare!
….e se hai bisogno di me io ci sono! 😊

Info per le mie consulenze astrologiche:
https://www.alicepazzi.it/consulenze-astrologiche/

SCOPRI IL TUO ANGELO
LA TUA DATA DI NASCITA:
DAL 01/01 AL 05/01
ANGELO:
SIGNIFICATO:
DONO:
AMORE PREGHIERA INVOCAZIONE
MEDITAZIONE D'AMORE

Vuoi la tua consulenza angelica sull'amore?