Blog
Home 2017 dicembre 03 Blog Luna piena in gemelli il 3 dicembre: gli ostacoli temprano e ti liberano dalle tue catene!

Luna piena in gemelli il 3 dicembre: gli ostacoli temprano e ti liberano dalle tue catene!

L’oroscopo di questa Luna Piena è fortemente influenzato dal pianeta Nettuno che sarà quadrato a questa Luna ma anche al Sole. È un aspetto sinistro, bugie e inganni, perdite e delusioni, furto e malesseri sono eventi che purtroppo possono diventare realistici nelle prossime due settimane.

Il Sole quadrato a Nettuno significa confusione, illusione e rischio di inganno e la delusione è di gran lunga maggiore rispetto al solo quadrato di Nettuno alla Luna.

Nettuno avrà un effetto faticoso sulla tua vitalità e sul tuo spirito, così come sulle tue emozioni lunari.

Sarai anche più suscettibile ad alcuni problemi psicologici e di salute come la malinconia e l’abbassamento delle difese immunitarie.

L’idealizzazione e la creduloneria potrebbero portare disillusione e una sensazione di perdita di una parte di te. Magari c’è solo bisogno che tu la osservi e gli dia energia.

Non esibire la tua presenza in giro. Rimani nell’ombra e cerca di capire a fondo quale energia ti circonda. Le influenze ingannevoli di Nettuno le potresti avvertire in campo professionale quindi presta particolare attenzione ai rapporti commerciali o alle negoziazioni perché avvoltoi gireranno intorno a te.

Le relazioni personali possono soffrire di disonestà e inganno. I segreti saranno più difficili da mantenere o più difficili da scoprire. C’è da dire che proprio il 3 dicembre nel massimo dell’espansione della Luna anche Venere in Sagittario sarà opposta alla Luna Piena in Gemelli. Consiglio vivamente una cenetta in casa gustosa e prelibata per fare passare il malumore innaffiata da champagne e subito a letto. Non importa neanche osservarla intensamente in cielo questa Luna. Sarà a mio parere una notte gelida e foriera di venti tumultuosi dell’animo.

È probabile che non percepirai correttamente ciò che veramente provi. Il suggerimento è di non prendere decisioni importanti in base alle prime impressioni che hai.

Potresti illuderti o essere ingannato dagli altri.

Potresti anche essere più vulnerabile all’inganno e allo sfruttamento. Le persone che vogliono colpirti riconosceranno questo tuo stato di perplessità e di conseguenza potrebbero approfittarne. Sei molto suscettibile e quindi facilmente ti sentirai ferita e mostrerai il destro al vittimismo.

Evita di dare un significato ai sogni (Luna) e non lasciarti impressionare (Nettuno). Non chiedere consigli a chiunque ma rivolgiti a persone sagge e preparate o semplicemente fai passare questo periodo. Infondo con la prossima Luna Nuova del 18 dicembre in Sagittario tutto rientra e avrai la possibilità di riscattarti.

Potresti provare sofferenza o essere toccata dalla sofferenza in qualche modo. Confrontati con qualche bella persona e condividi il tuo dispiacere o se senti che stai bene aiuta qualcuno ascoltandolo e incoraggiandolo.

Questo aspetto vale per tutti i segni. I più protetti da questa quadratura per motivi legati alle caratteristiche peculiari del segno e dai transiti in essere, sono gli Scorpioni, l’Acquario e il sospettoso Ariete.

Di contro Giove e Nettuno sono in trigono perfetto (ottimo aspetto per gli Scorpioni e per i Pesci della fine della prima decade o inizio seconda). Utilizza quindi i molti aspetti positivi di questa energia astrale che incoraggia la tua spiritualità per superare i pericoli nascosti dietro a questa Luna Piena “menzognera”. Se fai attenzione al messaggio divino prenderai coscienza di te, degli altri, della vita, per diventare immensa più di quello che già sei e forte come una torre inespugnabile.

Rito magico propiziatorio per toglierti le negatività di questa Luna: scegli il profumo intenso dell’origano oppure della vaniglia o ancora se preferisci della menta, cospargi dell’olio essenziale che preferisci il tuo cuscino e dopo un bagno caldo con candele (in cui puoi sciogliere un delicato bagnoschiuma con una di queste profumazioni) entra nel letto caldo profumato per addormentarti visualizzando i panorami naturali e meravigliosi che preferisci! Fai questo rito spesso nelle prossime due settimane.

Ricordati sempre che i tuoi pensieri creano la tua realtà. La tua mente è più potente di quanto pensi. Sei preoccupata per qualcosa in questo momento? Ti senti insicura su qualcosa che potrebbe attenderti di negativo?

Interrompi la tua ansia con gratitudine. Vai avanti … fallo ora.

Ascolta quelle parti del tuo corpo dove sei teso, impaurito o emozionato. Fai un respiro profondo e rilassante e ringrazia per essere capace di provare.
Ringrazia fino a quando non inizi a sentire calore nel tuo cuore, innaffia i tuoi occhi di emozioni e lava via la tua paura.

La tua vita è sulla buona strada. Anche se stai affrontando un momento difficile, anche se c’è caos tutto intorno a te. Anche se hai dei dubbi. Cambia i tuoi pensieri.
I miracoli raramente accadono nella mente di chi non li ritiene possibili. Ci potrebbe essere un miracolo in attesa per te in questo istante. Per favore fai spazio ai tuoi pensieri. Grazie.

Buona Luna Piena di fresca consapevolezza e condivisione con gli amici più cari, quelli che ti conoscono e ti amano di più!

Se vuoi dare un’occhiata alle mie consulenze astrologiche ti invito a guardare il mio shop. Grazie.

Consulenze astrologiche