Blog
Home 2017 ottobre 10 Blog Giove in Scorpione: anche gli ostacoli ti motivano a raggiungere la felicità!

Giove in Scorpione: anche gli ostacoli ti motivano a raggiungere la felicità!

Giove è il pianeta del successo, della fortuna e della protezione. Del senso morale e dell’etica (rappresenta ordine, maturità e dignità). Riunisce in sé la ragione, la forza e la riflessione. Questo pianeta esprime l’ottimismo, la fortuna e soprattutto la prosperità. Rappresenta chi ci protegge, gli amici generosi …e la nostra capacità di essere prodighi, il lusso.
Giove è estroverso e sanguigno, è il pianeta del calore umano, fiducioso, amorevole e sereno.

Non per niente rappresenta la giovialità.

Giove entra in Scorpione il 10 ottobre contemporaneamente alla Luna che entra in Cancro e regala un immediato sostegno al benefico pianeta. Si apre un periodo d’oro per il segno dello SCORPIONE, ma anche dei PESCI (fiancheggiato già da Nettuno) e per il CANCRO che nel giro di pochi anni vedrà cambiata radicalmente la sua esistenza. Più pratici e meno sognatori ed irrequieti.

Giove percorre nel ciclo zodiacale 2017-2018, l’ottava casa astrologica preposta alla spiritualità, all’illuminazione, ai benefici morali e materiali che derivano anche dalle vite precedenti, da donazioni e da eredità in questa vita. Segna un importante punto di partenza per chi vuole occuparsi dell’esoterismo.

Giove compiaciuto da Plutone e da Marte, governatori dello Scorpione, vogliono che tu viva la tua sensualità serenamente attraverso l’incontro con l’altro. Giove in Scorpione vedrà il pianeta formare aspetti positivi sia con Plutone che con Nettuno che ti regaleranno un’alchimia interiore atta alla tua trasformazione.

Ci sarà passione e sublimazione del desiderio.

Il tuo romanticismo prende una piega matura e saggia priva di leziose utopie. Vuoi essere sincera fino infondo. La tua comunicazione si tinge di rosso fuoco e per avere ciò che desideri sei pronta a combattere con intelligenza, strategia, armonioso equilibrio.

Nel cielo di domani 10 ottobre si profila un sestile interessante e appassionato tra Giove in ottava casa e Lilith in Sagittario. È l’invito per tutti i segni zodiacali, ma soprattutto se hai Venere e Marte in Sagittario o in Scorpione, a lasciarti andare al gioco concreto della seduzione. Reale, effettivo, tangibile, vero.

Sarai accolta da chi vuoi con argomenti capaci di convincere. Il sorriso nasconde la passione, lo sguardo nasconde il desiderio, le tue mani nascondono la tua forza. Sei gentile e compassionevole oltre misura.

La mascherina rossa è d’obbligo sugli occhi e il soggetto che vogliamo interpretare è quello dell’amazzone sagace che conquista con l’ingegno, la velocità e la trasparenza un misterioso maschile solo, illuminato dalle luci soffuse e stordito dai profumi esotici.

Giove in Scorpione regala ai segni di Terra intuizione, motivazione e curiosità. La materia, l’accumulo, la realizzazione terrena per il TORO, la VERGINE e il CAPRICORNO si colorano di verde, tutto diventa naturale e spontaneo. Giove immette un’ulteriore nota di continuità e ti spinge verso la realizzazione del sé e del successo nel tocco magico dell’Amore. Lo stesso TORO che si troverà il pianeta contro per i prossimi 13 mesi, non avvertirà il pessimismo che si nasconde spesso tra le pieghe del suo cuore ma uno stimolo a sconfiggere la tristezza.

I segni di Fuoco si sentiranno agitati, quelli di aria quasi bruciati.

Il destino corre tra le immense vie della fiamma purificatrice. Sarà un anno quello di Giove in Scorpione, 10 ottobre 2017 – 8 novembre 2018, che regalerà a tutti una sensibilità profonda.

Potrai decidere di scendere nell’inferno del tuo vittimismo o di riscoprire la potenza del tuo sesto senso.

Tutto incontrerà la forza del tuo ardore, della tua fedeltà e del tuo incorruttibile orgoglio.

Lo Scorpione nell’assoluto delle sue necessità si distingue per prontezza di riflessi, acume e intelligenza.

Giove assolve il suo compito di aumentare la tua fortuna, di diventare ciò che vuoi essere e di realizzare ciò che vuoi compiere regalandoti infiniti spunti. Diventerai più consapevole esplorando il tuo giardino.

Amerai con successo il tuo sogno interiore. Perché nessun uomo può essere ferito se non da se stesso.

L’esperienza di ogni persona è creata internamente da sé stessa. Se ti senti ferito da qualcosa o da qualcuno è il risultato della tua decisione di sentirti in questo modo. Puoi cambiare in ogni momento i tuoi pensieri sul modo in cui qualcosa ti tocca mettendoti in sintonia con Giove che astrologicamente ti protegge, ti ama ed espande positivamente il tuo sé.