Blog
Home 2017 settembre 01 Blog MARTE E URANO IN TRIGONO IL 2 SETTEMBRE: IL TRIONFO DELL’AMORE
amore-coppia

MARTE E URANO IN TRIGONO IL 2 SETTEMBRE: IL TRIONFO DELL’AMORE

Marte e Urano nel sistema astrologico e solare non scherzano per niente!

Il primo mette sempre un certo tipo d’inquietudine, stimola l’azione e invita a mantenere la calma, l’attenzione e l’energia. Tiene un corso di autodisciplina per chi è consapevole e conosce un po’ di astrologia riconoscendo le funzioni eccitanti di Marte.

Il pianeta rosso, domenica 2 settembre si unisce con Urano in un caloroso trigono. Le case astrologiche coinvolte sono la prima e la quinta. Urano agita i cuori e le menti nell’atto di trasformazione del nostro sé, Marte nella quinta casa sollecita l’emersione della nostra creatività, sprona la kundalini, aspira all’eros, rende tumultuosi i rapporti con i figli e invita ad aiutarli e a sciogliere i nervosismi soprattutto adolescenziali.

Marte nel Leone e in quinta casa propone nel suo transito un eccezionale desiderio di conquista non solo erotica ma anche sentimentale. Coadiuvato da Giove nella settima casa, quella delle relazioni soprattutto d’Amore, immette non solo il desiderio ma anche l’azione.

Il sogno d’Amore è forte.

Urano agli ultimi gradi dell’Ariete incita la trasformazione. Vuoi innamorarti? Chiedi a te stessa di cambiare certi condizionamenti che ti portano ad eccessive richieste nei confronti del partner. Ciò che deve parlare è il cuore, tutto il resto non ha nessun valore.

Vivi quindi questi giorni carichi di energia, arrendersi a false certezze nuoce gravemente alla salute. Urano crea il fulmineo cambiamento. Ti aiuta a chiarire i sentimenti con l’impeto del cuore e l’uso della mente.
Medita e respira in consapevolezza. Solo così giungerai al compimento dei tuoi obiettivi.

Marte vuole che tu proclami le tue emozioni senza nasconderti. Venere, anch’essa in Leone, e il Nodo Lunare Nord ti sono amici e rafforzano la tua determinazione.

Momento propizio per chi pratica yoga per aprirti al sentimento attraverso asana che aiutano a schiudere il cuore.
Fosse anche solo il Saluto al Sole (Surya Namaskar) fatto al rallentatore rimanendo a lungo nelle varie asana che lo compongono.

La Meditazione che accompagna questo trigono è musicale.

La scelta del brano di meditazione è rivolto al cuore (Anahata, il quarto chakra), la visualizzazione per tenere ferma l’attenzione è quella di una palla di fuoco energetico che ti aiuta ad amare e comunicare sempre più in profondità con l’”altro”.

ARIETE
Lasciati andare agli imprevisti: sono loro che ti guidano adesso verso l’amore, cerca un significato più profondo di ciò che ti appare.

TORO
Lascia stare ciò che ti sembra difficile. Prendi la direzione che ti risulta facile. Non fare resistenze. Respira e afferra il nuovo.

GEMELLI
Congiunture particolari ti segnalano la tua efficienza. Sei presa positivamente tra due fuochi. Scegli e persegui con costanza ciò che desideri.

CANCRO
Il passato è passato. Il presente ha bisogno di essere guardato senza troppe illusioni. Cerca nel tuo intimo la risposta alla verità e prendi la direzione che non hai avuto il coraggio di prendere in passato.

LEONE
Senza il presente non esiste il futuro. Senza il passato non esiste il presente. Termina di immaginare panorami negativi. Rientra nella giusta energia.

VERGINE
Il privilegio del buon senso ti appartiene ma non ti torna utile. L’intuizione e il sentimento ti sono maestri. Segui la strada imprevista che ti tornerà utile.

BILANCIA
Malumori, vittimismi e drammi sono all’ordine del giorno. Il desiderio di amare è forte. Aspetta alla finestra senza forzare il presente. Tutto arriva al momento giusto.

SCORPIONE
Non tutto può essere perfetto, né tra gli umani né in natura. La tua forza esplosiva ti aiuta a risolvere prontamente ciò che non ti convince più.

SAGITTARIO
Energia alle stelle soprattutto se sei una viaggiatrice e vuoi programmare il tuo prossimo viaggio. Un forte senso legato alla tua spiritualità ti porta ad affrontare cammini interiori.

CAPRICORNO
Ti senti osteggiata. La convinzione di avere fatto tutto ciò di cui avevi bisogno non ti persuade. Allentare i ritmi è necessario non foss’altro che per intraprendere nuove strade di consapevolezza.

ACQUARIO
Tutto arriva quando deve arrivare. E come sai bene può succedere anche velocemente e con molta intensità. Apri nuovi sentieri di positività nel tuo cuore.

PESCI
L’immenso potere della seduzione non ti convince più. Ricorrere a nuove vie di comunicazione in amore è necessario. Ti invito a riflettere sulla tua compassione e a metterla in atto.

La felicità è una priorità. A volte ti capita di dovere prendere una decisione magari anche molto difficile o di essere costretta a fare una scelta dolorosa.

Se sai cosa conta davvero per te, che cosa desideri profondamente dalla vita, quella decisione, quegli obiettivi saranno più facili da prendere e non ti faranno penare più di tanto.

Trasforma l’energia di Marte e di Urano per considerare ogni errore che compi come una risorsa.