Blog
Home 2017 luglio 31 Blog L’amore è un sempreverde… come non farlo appassire.

L’amore è un sempreverde… come non farlo appassire.

L’astrologia ha accolto Giove come il più vistoso simbolo astrale dopo il Sole, considerandolo il benigno assoluto e lo ha chiamato Guru (in sanscrito).

Giove nel segno della Bilancia si esprime aumentando dentro di te il desiderio di profonde e importanti relazioni umane, di un dialogo fatto di intesa con il tuo prossimo.
Cresce l’equilibrio spesso cercato e aumenta la tua disponibilità verso l’esterno e verso gli altri.

Avvertirai dentro di te il desiderio di condividere il tuo quotidiano con l’”altro”.
Come dice Liz Greene (astrologa):
“L’astrologia è una guida, un’indicazione del comportamento umano. Non entriamo al mondo come delle lavagne vuote pronte per essere riempite di dati dai genitori, società, educazione. Vi entriamo come individui e, per quanto sia piccola la nostra scintilla, c’è in tutti qualcosa che ci rende speciali, unici, diversi dagli altri.
Qualcosa che se volete è divino oppure se preferite: ognuno di noi ha un significato e uno scopo che sta a lui esplorare e scoprire. Lavorare dall’esterno all’interno non è mai servito a molto in sette, ottomila anni di storia. Lavorare dall’interno all’esterno non è mai stato davvero sperimentato. Forse è l’unica soluzione che ci è rimasta”

E qui Giove nel suo transito nella Bilancia e nella settima casa ci aiuta davvero a fare questo esercizio di generosità. La settima casa è preposta alle relazioni di coppia, alle convivenze, al matrimonio e infine anche alle società in ambito professionale.
Quindi sarà opportuno lavorare all’interno di questa esigenza umana di donare Amore. La tua predisposizione all’ incontro con l’altro fa parte di un processo evolutivo suggerito e caldeggiato da Giove in settima casa in Bilancia.

Giove che tra l’altro compirà degli ottimi aspetti con Saturno nei prossimi mesi crea connessioni tra la settima e la nona casa per arricchire la tua visione solidale e olistica della vita. Atti di gentilezza sparsi che aiutano a migliorare il karma di questa tua vita portandoti, con la dovuta volontà, alla serenità e al compimento.
Con consapevolezza ti migliora la qualità della vita riuscendo a dare il giusto valore agli eventi senza drammi né frustrazioni.

Un rapporto amoroso si sviluppa come un essere umano: vivace e disinvolto da bambino, impulsivo e ardente nell’ adolescenza, manifesto e sicuro nell’ età adulta, vissuto e interiorizzato, arricchito dall’esperienza nell’età matura.
Da qui la necessità di comprendere per la nostra fase di vita, l’apertura e l’insegnamento di Giove.

Alla fine vale ciò che senti prioritario cambiare nella tua vita e se da sola non ce la fai esiste l’astrologa che ti può aiutare ad evolverti perché è di astrologia evolutiva che io tratto.
La settima casa astrologica si esprime principalmente con l’accettazione del rapporto e il riconoscimento della sua importanza nell’economia della vita individuale.

Il tipo di relazione espresso nella settima casa, appunto quella dove Giove transiterà dal 9 settembre 2016 al 10 ottobre 2017, non si riferisce in modo specifico all’unione di due esseri , ma più precisamente alla tipologia ideale di interazione con il prossimo.
Essa ci permette di comprendere con il passaggio di Giove quali sono per te le giuste modalità di viverti la relazione.

Giove ti permette di sviluppare Amore che avrà maggiori connotazioni più come progetto finale che legato all’emotività fine a se stessa e all’illusione che da essa si raccatta.

Giove ti incoraggia a confidare, a prestare fede, ad avere valide motivazioni per stringere una relazione e capire quanto da essa sia importante imparare mettendosi in gioco e quanto amore per te stessa possa derivarne.

Segni e transito di Giove

ARIETE **** desiderio di volersi trasformare – attrazioni importanti – minore aggressività

TORO ***** innamoramento – raggiungimento degli obiettivi – spiritualità – buona salute e benessere

GEMELLI ***** grande loquacità – creatività – eros – ottimo rapporto con i figli

CANCRO *** desiderio di evasione dalla routine quotidiana – comprensione dei genitori –

LEONE ***** si inizia a scrivere – viaggi non lontani ma frequenti – buoni rapporti con fratelli

VERGINE ***** positivamente alternativi – spirituali – amanti dell’Amore

BILANCIA ****** buone probabilità di innamorarsi – ottimi rapporti di amicizia – risoluzione di cause

SCORPIONE **** spiritualità – benessere – intuitività – armonia di coppia

SAGITTARIO ***** viaggi – fortuna professionale – innamoramenti

CAPRICORNO ***** fortuna professionale – nuove amicizie – buoni rapporti familiari

ACQUARIO **** lunghi viaggi – spiritualità – inizio di nuove pratiche sportive – insegnamento

PESCI *** intuizione – esoterismo – incontro con il Divino – spiritualità

A volte può sembrare che attraversiamo la vita e nessuno noti le cose “buone” che facciamo, solo quelle “cattive”. Può sembrare così, ma non è così. Poichè proprio in questo momento qualcuno ha pensato a te e ad una gentilezza che hai compiuto.

Può anche darsi che la tua Anima abbia avuto un piccolo brivido in questo istante (succede, quando riceve buona energia).

Quindi continua ad inviare queste gentilezze, amica mia. Diventerai famosa per questo…..e che Giove sia con te!