Blog
Home 2017 giugno 20 Blog SOLSTIZIO D’ESTATE: APRI IL CUORE E GODITI IL PREMIO

SOLSTIZIO D’ESTATE: APRI IL CUORE E GODITI IL PREMIO

Il Solstizio rappresenta nel tuo cuore un attimo caldo, intenso, amorevole, profumato, vacanziero.

Un attimo non fuggente che ti scalderà il cuore per settimane. Un lungo ed energico periodo in cui sarà piu facile viverti il sano atteggiamento del giorno per giorno, “day by day”, sperando che il Sole trafigga il tuo cuore. E così come nella vita il count down verso l’autunno ti frenerà la fantasia di fare programmi a lunga scadenza.
Senza aspettative possibilmente perché quelle ti fregano a prescindere. Con l’arte di donare, umiltà e la riconoscenza infinita quando ricevi dall’altro. Senza perfezionismi né sul tuo operato né su quello altrui.
La tolleranza è un atteggiamento positivo e autorevole. I pensieri negativi li sostituisci impiegando il tuo tempo in qualcosa che ti piace veramente fare e non credo che sarà. Non sarà difficile cercare come sostituire. Siamo tutti creativi e la meditazione ti favorirà a comprenderlo.
Se hai bisogno di avere suggerimenti in proposito io che ti posso aiutare per istruirti alla meditazione, aiutarti a entrare in consapevolezza con la tua anima, suggerirti il tuo mantra astrologico e regalarti il braccialetto della fortuna combinato con il tuo segno astrale e purificato con Reiki.
Butta via la pigrizia, terreno fertile per la mente fagocitata dai pensieri.
Astronomicamente purtroppo le giornate iniziano ad accorciarsi dal 21 di giugno, mentre astrologicamente ad allungarsi nella speranza che ciò che desideri abbia la benedizione di questa felice stagione.
Siamo in Italia, paese splendido soprattutto in primavera e in estate, con splendide spiagge e alte montagne, panorami spettacolosi dallo splendido sud allo svettante nord, dove ci sono un patrimoni differenti e tutti agibili per te con facilità. Approfittane.
Come sarà dunque la tua estate?
E qui interpreto i trigoni, congiunzioni e sestili celesti, che sono aspetti positivi e che, meglio di tutti, possono evidenziare il tuo stato di consapevole serenità.
Esploro alcuni transiti disagevoli che si formano con il Sole e altri pianeti nel segno zodiacale che possono aiutarti a riflettere. Per renderti cosciente che ottimi risultati li puoi ottenere attraverso la lettura della tua carta del cielo personale.

ARIETE Esci da un momento “incantato” con la lunga permanenza nel tuo segno di Venere. Urano ti sta mettendo a dura prova ma richiede da parte tua modifiche e decisioni riguardo il tuo cammino di vita. Se sei un segno di fuoco o hai pianeti in questo elemento tutto fa pensare a una sostanziale rivoluzione nella tua vita. Niente è duraturo ma con la tua possessività talvolta fai fatica ad accettarlo.

TORO Venere in questo giorno di Solstizio incanta i tuoi desideri più profondi e aiuta ad entrare nel fluido magico della tua anima. Volere è potere, non ti perdere nel fatuo ma fatti accompagnare nell’estate dalla giovialità e dal desiderio di entrare in contatto con Dio. Queste prossime settimane ti invieranno importanti segnali che dovrai percepire per la tua felicità. La Luna Nuova del 9 luglio in Capricorno ti aiuterà.

GEMELLI Senza un perché esistenziale non ti senti felice, senza un perché affettivo neanche. Vuoi evadere dalla tua routine immobilizzata da Saturno “contro” che ti fa riflettere. Non toglierti niente di dosso. Rimani nei tuoi panni curiosi e inquieti, integra la tua sofferenza con la meditazione e prendi le distanze dal senso del possesso che ultimamente ti irrigidisce. Cambiamento in vista e felicità estiva. Nasce tutto sotto una buona stella.

CANCRO Gli ultimi dissapori spariranno, va bene agire con intuito ma non è sufficiente. Pensa a chi ti ha regalato amore e dedizione. Plutone durante il Solstizio ti invita a tenere duro, a farti assorbire dalla centrifuga emotiva, sicura che ciò che ti tornerà indietro sarà un gustoso sapore di frutta che assomiglia al sorriso colorato della tua vita. Ormai tutto è metabolizzato. Togliti pure di dosso le ultime noie.

LEONE Sapore di sale, sapore di mare. Lascia andare il cattivo umore e vedrai che tutto prenderà una piega migliore. E’ un Solstizio che si preannuncia al top e gli artefici del tutto saranno Giove e Saturno ma anche Urano. E dici poco. Certamente se hai uno stellium di pianeti in Leone il periodo che va dal Solstizio alla Luna Nuova sarà a dire poco fortunato. E’ necessario capire, attraverso le case zodiacali, quali saranno i settori della tua vita interessati nel tuo oroscopo. Sei entrato nella tua stagione per eccellenza. Approfitta per meditare e liberarti la mente da tossicità invernali.

VERGINE Il caldo ti alza i livelli di serotonina, ti coccola l’animo, ti ritorna una grande fiducia in te stessa. Sei un segno estivo. Attraversi il portale dell’estate con leggiadria e un buon autocontrollo per fronteggiare Nettuno opposto che ti sollecita pensieri diversi e non sempre positivi. E’ necessario fare dei pensieri positivi, i tuoi compagni di viaggio estivi. Aiuta Dio a capire ciò che vuoi veramente. Consacra questa giornata a meditare e ripetere la parola “grazie” ad oltranza. Rivedere la tua pignoleria per non dimenticare mai di ringraziare per la meraviglia che sei. Sii il frutto della tua meditazione quotidiana.

BILANCIA Marte in Cancro e Urano in Ariete ti lasciano quantomeno perplessa, ma l’energia che ti arriva anche se sti appare negativa, induce il tuo cuore a cambiare strada, a girare l’angolo dove una sorpresa suggerita da Giove ti aspetta. E ricordati che il passaggio di Giove sul tuo Sole in questo Solstizio è foriero di Amore. Quindi se hai pianeti in Bilancia, compresa la magica Luna, aspettati un meraviglioso incontro. L’amore non è soltanto tra due persone. L’amore è un incontro meraviglioso tra due esseri viventi e corrisponde ai desideri della tua anima.

SCORPIONE Venere in Toro trionfa e lascia il desiderio di imprevisti gioiosi. Se il tuo Marte è in Scorpione potresti trovarti follemente innamorata! Per sapere chi può essere la tua dolcissima preda, un buon sistema astrologico è dare un’occhiata al tuo discendente. Cioé all’intersezione della tua settima casa astrologica. Il segno del discendente ha forti similitudini elettive con te in quanto specchio delle tue modalità di aprirti al mondo anche dei sentimenti. Quindi con la tua carta astrologica alla mano inizia a guardarti intorno.

SAGITTARIO Saturno rende l’estate dei nativi della terza decade un po’ tormentata. Essere te stessa o non esserlo , mostrarti o nasconderti questo è il dilemma. Accanto all’innata giovialità che ti porta a volerti divertire a tutti i costi esiste la difficoltà di fare scelte decise. Urano le promuove e stimola il rinnovamento richiedendoti un certo coraggio. Fallo. Non temere. A tornare indietro si fa sempre in tempo ma il pegno da pagare poi è alto. Sconsiglio.

CAPRICORNO Il Solstizio ti vuole pronta a portare avanti i tuoi progetti di vita. I tuoi desideri saranno esauditi se saranno costanti nel tempo. Non dovuti ma acquisiti con leggerezza. Marte e Mercurio ti fanno entrare nell’estate nervosa e piena di sospetti. L’ambiguità del tuo prossimo e’ il tuo tormento adesso soprattutto nell’entourage familiare. Lascia perdere, perché è meglio essere fiduciosi che sospettosi. I meccanismi mentali della sfiducia ti portano ad isolarti. Non permettere alla mente di rattristare queste luminose prime giornate estive.

ACQUARIO Urano, Saturno e Giove ti acuiscono il desiderio di libertà. Sono giorni felici quelli che abbracciano il Solstizio d’estate e ti ricordano che hai il mondo in mano. Non solo metaforicamente ma anche emotivamente. Il senso della vita che raccoglie la saggezza orientale, intima e silenziosa, ti chiede di respirare nella positiva certezza che tutto ciò di cui hai necessità è già con te. Se hai Venere in Capricorno o in Pesci potresti rischiare di innamorarti in questi giorni se la tua settima casa astrologica é in Leone.

PESCI Quello che emerge dal tuo cuore in queste ore è la certezza che sei appoggiata dall’intuizione. E’ vero: il Sole intenso del Solstizio ti saluta e ti riporta agli affetti familiari. Ciò che è giusto per te lo è anche per chi ti è vicino e ti senti supportata dall’intima convinzione che la strada sia quella giusta. Sia negli affetti che nelle relazioni professionali. Se hai la Luna in Pesci ti senti in equilibrio con la tua parte maschile. Non ne hai paura e non la temi. Se appartieni alla terza decade ti senti pronta per un nuovo incontro che sia d’amicizia o per una relazione intima, quando il Sole, il 22 giugno entrerà nel segno del Cancro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.