Blog
Home 2017 aprile 10 Blog LUNA PIENA IN BILANCIA: L’UNIVERSO TI FA UN GRANDE REGALO!

LUNA PIENA IN BILANCIA: L’UNIVERSO TI FA UN GRANDE REGALO!

La Luna Piena in Bilancia di martedì 11 aprile (1.33 a.m.) porta l’attenzione alle dinamiche delle tue relazioni, consapevole che i rapporti che stringi con gli altri sono lo specchio attraverso il quale puoi vedere te stessa, il tuo sé e le ambizioni inconsce.

Di quale dinamiche stiamo parlando? Quando la Luna Piena si realizza in Bilancia è il momento opportuno per mettersi nei panni dell’altro. Come posso amare di più?

La Luna Piena in Bilancia si esprime attraverso connotazioni che riguardano ancora una volta la sfera delle relazioni sentimentali, della condivisione ( …. e non solo sui social 😉 ) con l’altro.

La Luna Piena in Bilancia ti aiuta efficacemente a ristabilire l’armonia e l’equilibrio su molti tuoi piani esistenziali, soprattutto quello emotivo. Una meravigliosa opportunità per sgombrare e guarire il centro energetico del cuore, anahata il quarto chakra.

La tua percezione di auto-identità (Ariete) ti può apparire chiara solo quando ti relazioni con qualcun altro (Bilancia). Nettuno quinconce a questa Luna può creare energie instabili in quanto stimola confusione, paura, frustrazione e resistenze che tuttavia hanno una loro funzione: indurti a lasciare andare la sofferenza e a porci rimedio.

Urano in opposizione insieme al Sole a questa Luna, vuole che tu prenda una vera e univoca decisione che è quella di abbandonare inutili fantasie e concretamente capire cosa vuoi nel campo delle amicizie e della relazione affettiva:

– Sei sola? Cerca un amico che possa diventare un fidanzato
– Sei scontenta? Chiedi con coraggio un periodo di sospensione dal rapporto.
– Hai paura di rimanere da sola? Cerca amici con cui condividere.
– Non ti vanno più bene gli amici che hai? Chiediti perché, quali parti di te rappresentano che non vuoi vedere dentro di te e cercane di nuovi.

Durante la fase di Luna Piena in astrologia le emozioni tendono ad essere come l’alta marea nell’oceano. Non c’è spazio a riva per poter tenere i piedi ben ancorati, il continuo fluttuare delle onde sembra assalirci. Questo ondeggiare è sano, stimolante, fecondo, porta ad una vera purificazione dell’anima.

Fatti guidare dal tuo istinto e dalla tua vera capacità di distinguere i desideri condizionanti da ciò che vuoi veramente e chiediti quanto in percentuale vuoi investire per ottenerlo. Cosa sei disposta a dare per tutto ciò.

Per aiutarti ti consiglio di chiudere gli occhi e di abbandonarti alla domanda: who I am (chi sono veramente) per entrare in contatto con il tuo sé che poi è alla fine l’unico che può darti delle risposte vere, salutari, indubbiamente realistiche.

Ci vuole costanza e determinazione per riuscire a percepire le risposte che vengono dal tuo intimo sé rispetto a quelle che vengono da sollecitazioni esterne.

Permettiti di far uscire lacrime, il tuo dolore ma anche la tua gioia. La gioia di essere ciò che sei a prescindere da ciò che hai intorno e da ciò che non riconosci che sei di meraviglioso. La gioia di appartenere a questa straordinaria natura che si chiama pianeta Terra.

Il concetto di contatto con l’altro riguarda anche il rapporto possibile con il Divino, la salute, il lavoro, il denaro, il tuo corpo, la guarigione interiore ed esteriore, il viaggio spirituale, l’amante, il coniuge, i figli, la morte, il processo di invecchiamento, la Terra e tutto ciò che è l’altro per te.

C’è una depurazione profonda, una pulizia che devi realizzare. Scrivila ispirata da questa Luna Piena. Tieni una nota e meditala in questi giorni. Le energie della Luna Piena hanno un periodo lungo di elaborazione, per cui hai tutto il tempo per ispirarti.

Tu sei responsabile di come scegli di interpretare la tua realtà, sei tu che la giudichi. Domandati cosa te la fa giudicare. Approfitta dell’aiuto di Saturno sestile e benefico che si coniuga perfettamente con il Saturno in esaltazione di questa Luna Piena.

Sarai aiutata a comprendere in profondità la strada della tua realizzazione.

Con Venere e Mercurio retrogradi, forse, dovrai stare particolarmente attenta a ciò che vuoi condividere con gli altri e come vuoi presentare le cose. Importante nella condivisione è l’ascolto e il rispetto della libertà d’opinione altrui.

Lascia andare il giudizio e prediligi l’amore.

E ricordati che quando qualcuno condivide, tutti vincono!
Coppia vincente di questa Luna Piena è la lei con la Venere in Bilancia e lui con Marte in Toro.

Passa parola

Se ti è piaciuto questo articolo lasciamo un commento. Grazie!