Blog
Home 2017 marzo 10 Blog SOLE SI CONGIUNGE A MERCURIO: SE SAPRAI RIDERE ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO ALLUNGHERAI LA TUA VITA DI ALMENO DIECI ANNI

SOLE SI CONGIUNGE A MERCURIO: SE SAPRAI RIDERE ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO ALLUNGHERAI LA TUA VITA DI ALMENO DIECI ANNI

Sole congiunto nel Tema Natale

Il Sole congiunto a Mercurio nel Tema Natale è l’aspetto top per avere un’ottima comunicazione a 360°, sia nella sfera personale che professionale. Se hai questo aspetto nel tuo Tema Natale interagire con gli altri è facile e anche fondamentale, una preziosa risorsa che può aiutarti a essere molto ma molto amata. Dipende da quale tipo di “comunicazione eserciti” naturalmente, ma se l’aspetto è positivo hai molte chance nella vita.

Auspico che blogger, professionisti della “vendita”, insegnanti , attori, oratori in generale ma anche scrittori abbiano questo aspetto nel tema natale. Riuscire a trasmettere concetti, espressioni, sentimenti ed emozioni con naturalezza ti rende stimolante agli occhi degli altri, una sorta d’amico per tutte le stagioni della tua vita. Ti aiuti con l’espressione del volto, degli occhi e in particolare e delle mani.

Enfatizzi. Non temere: rischi talvolta di eccedere nelle quantità di parole che ti escono di bocca soprattutto nella prima parte della tua vita, ma poi impari ad equilibrare momenti di silenzio a momenti in cui esprimi il tuo punto di vista.

Se hai molti pianeti in segni di fuoco e appartieni quindi agli individui manipura (III chakra di fuoco che si trova all’altezza del plesso solare) puoi rischiare di parlare sopra agli altri, non lasciandoli terminare di parlare, ma se ti eserciti riuscirai a tacere e imparare ad ascoltare. E’ interessante approfondire nella tua carta astrale proprio questa posizione perché posso aiutarti a riconoscere le tue qualità in tal senso e dove dirigerle
.
La tua capacità mentale e manuale è accompagnata da una naturale curiosità. Attraverso le innumerevoli esperienze della tua vita diventi nell’età matura una persona saggia che sarà un punto di riferimento intellettuale per gli altri. Se addirittura ce l’hai nell8 casa magari con un Saturno vicino forse è il caso di iniziare un cammino spirituale perché potrai aiutare molte persone attraverso il tuo misticismo.

Tuttavia in qualunque casa astrologica si trovi, la congiunzione Sole – Mercurio è in genere un’ottima energia. Basta conoscerla e sapere che ce l’hai! Forse un astrologo te lo può dire e determinare.

Il Transito del Sole congiunto a Mercurio pone l’accento sul pensiero e sulla comunicazione, rendendo questo un periodo molto intenso mentalmente. Adesso puoi approfondire argomenti che ti interessano, questo è il momento ideale per fare progetti e avviare accordi commerciali, comprare e vendere.

La comunicazione a tutti i livelli sale di intensità. Molte le idee brillanti e visto che il passaggio è nel segno dei Pesci e nella dodicesima casa, c’è molto il desiderio di aiutare gli altri anche nelle piccole cose. Hai l’intima necessità di accrescere la tua spiritualità e ti poni domande importanti del tipo : chi sono io?

La meditazione viene più naturale. Il desiderio è di guarire antiche ferite attraverso mantra, yoga, preghiere e reiki.

Se solo sapessi quanti doni porti agli altri attraverso la tua parola, il tuo sorriso e la tua comunicazione, non ti sentiresti talvolta malinconico e insicuro ma gioiresti per il modo meraviglioso in cui il Divino ti ha creato e per ciò che ti chiede di portare intorno a te la tua meravigliosa energia!