Blog
Home 2017 marzo 10 Blog APRITI A GIOVE E RECEPISCI CIÒ CHE TI SUGGERISCE. METTITI IN GIOCO MA MAI IN VENDITA!

APRITI A GIOVE E RECEPISCI CIÒ CHE TI SUGGERISCE. METTITI IN GIOCO MA MAI IN VENDITA!

Il moto di Giove retrogrado è iniziato il 6 febbraio 2017 a 23° del segno della Bilancia e continuerà fino al 9 giugno per arrivare a 13° nello stesso segno.

Cosa significa avere Giove retrogrado nel tema natale?
Giove retrogrado è molto promettente per la crescita e la felicità in una particolare area della vita che è prioritaria per te: che sia amore, vita di relazione o professionale.

E’ facilmente comprensibile interpretando la tua carta del cielo perché la sua ubicazione in una particolare casa astrologica mette in evidenza quali sono le tue qualità.

Giove retrogrado nel tema natale significa che c’è stato un problema nell’elevazione dell’anima nella vita precedente. Questo certamente non vuole dire che se possiedi questo aspetto hai un’anima maligna, ma che ci saranno alcune lezioni o sforzi supplementari che affronterai in questa vita al fine di comprendere e raggiungere la sensibilità e la tolleranza necessaria per diventare un’anima bella.

Sarai quindi veramente felice e appagata in questa vita.

Giove retrogrado in base alla posizione e all’aspetto che ha nella tua carta natale, mostra i settori della vita e i tratti della tua personalità che richiedono di essere sviluppati ulteriormente in questa vita per progredire.

Un Giove “sano” nel tema radix significa che sei in crescita ed espansione filosofica e spirituale. L’obiettivo è quello di essere caritatevole, generosa, cordiale e accogliente con tutte le persone, indipendentemente dallo stato sociale, religioso, culturale ed etnico.

Giove retrogrado nel grafico natale ti può mostrare come l’avidità, l’egoismo, l’ingordigia, lo spreco di tempo e di energie ti possa bloccare attualmente. Inoltre l’intolleranza, il fanatismo, l’ignoranza possono ancorarti in ad una realtà, come facilmente comprensibile, di mediocre spiritualità.

Ricordati che siamo sempre lo specchio di ciò che ci circonda e Giove più che mai ci aiuta a lucidarlo, a renderlo davvero limpido per ritrovarti sorridente dentro di lui lasciando andare tutte le impurità.

Tutto ciò che blocca la tua crescita e quindi la consapevolezza di essere serena nel tuo cammino di vita è ciò su cui Giove retrogrado si concentra in questo periodo dandoti l’opportunità di risolvere queste tue sofferenze che apparentemente sono senza un motivo.

Questi blocchi potrebbero essere stati gli ostacoli al successo che ti porti dietro da molte reincarnazioni. Durante il moto retrogrado di Giove queste problematiche relazionali con te stessa o con gli altri potrebbero tornare a galla chiedendoti di entrare nuovamente in connessione per scioglierle.

La ricerca è finita quando inizia la scoperta. Questo è importante, ricordartelo sempre. E la scoperta non è per niente una scoperta, ma una creazione. Non puoi trovare ciò per cui hai lottato, puoi crearlo.

E la messa in moto della creazione è la gratitudine. 21 motivi di gratitudine elencali come un esercizio indispensabile nella tua vita quotidiana quando ti svegli.

Dice Neale Donald Walsch <Grazie, Dio, perché mi aiuti a sapere che tutto ciò che cerco mi sta arrivando. Grazie, Dio, poiché mi permetti di sentire, proprio ora, la pace che arriva con la gratitudine per ciò che è, al posto del desiderio per ciò che non è. Grazie perchè mi porti a comprendere che dall’ “esserci” arriva tutto ciò che non è ora, ma che sicuramente sarà. Lascia che io rimanga, quindi, in questo “esserci”>

Cosa significa avere Giove retrogrado in transito?

Un’inaspettata fortuna è a portata di mano in questo periodo sia in ambito lavorativo che per viaggiare, conoscere o per l’inizio di una nuova relazione. Qualunque siano le tue aspettative per il futuro questa influenza astrale di Giove retrogrado è l’occasione giusta per darti l’opportunità di realizzare i tuoi sogni.

Se i tuoi obiettivi sono utopici, ingannevoli e soprattutto non sono realistici in sintonia con chi sei e cosa offri di te stessa agli altri, allora la fase diretta di Giove da giugno a settembre 2017 può provocarti grandi delusioni.

Anche se stai percorrendo la strada giusta in questa fase ti verrà ricordato quanto sia importante essere appagato e soddisfatto con quello che possiedi. Giove retrogrado richiede introspezione e consapevolezza interiore, e indica che la crescita spirituale è necessaria per raggiungere i tuoi obiettivi.

Impara a distaccarti dalle tue dipendenze emozionali negative e l’onda karmica dell’azione positiva andrà a regalarti novità fantastiche.

Giove retrogrado in transito è un ciclo regolare che si verifica ogni 13 mesi e ha una durata di circa 4 mesi. Il transito di Giove retrogrado rappresenta un momento di introspezione filosofica o spirituale e di riflessione.

Durante il transito di Giove retrogrado nuove occasioni ti si presentano nella vita per essere messa alla prova pronta per ricevere fortuna oppure una nuova storia d’amore o una maggiore ricchezza.

Giove quindi ti invita a compiere grandi imprese senza contestare alla fortuna, strettamente legata al pianeta, il potere assoluto che essa ha sulle azioni umane.

Apriti a Giove e recepisci ciò che ti suggerisce. Mettiti in gioco ma mai in vendita!