Blog
Home 2017 febbraio 27 Blog LUNA NUOVA NEL SEGNO DEI PESCI: SI RESPIRA E CI SI EVOLVE
NEWMOONPISCES

LUNA NUOVA NEL SEGNO DEI PESCI: SI RESPIRA E CI SI EVOLVE

L’eclissi solare del 26 febbraio 2017 è a 8 gradi dei Pesci. Astrologicamente parlando questa eclisse è dominata dallo spirituale pianeta Nettuno per portare tutti i tuoi desideri a concretizzarsi per un futuro migliore. Buona fortuna e felicità duratura provengono da questo aspetto astrale.
Questa eclissi solare è magica, ti regala l’opportunità di trasformare i tuoi sogni in realtà sviluppando i tuoi talenti naturali e riconoscendoli soprattutto. Ringraziare e riconoscere ciò che ti viene donato con amore è il primo passo per avviare una relazione profonda. Riconoscere la tua femminilità e riconoscere le caratteristiche intrinseche del maschile ti aiuta a lasciare andare inopportuni condizionamenti.
Puoi guardare avanti nei rapporti d’Amore (se di amore si parla e non di fantasie emotive) fino a quando rimani umile e grata a un potere superiore. Le tue manifestazioni di avidità ed egoismo possessivo, si allontaneranno da te se consapevolizzi questi tuoi aspetti (comuni alla maggior parte dell’umanità) entro l’inizio della prossima eclisse di agosto (2017) perché li potrai allontanare. Talvolta con sforzo e con ricadute ma vincendo le tue stesse resistenze!
Tieni sempre presente che le sensazioni di insoddisfazione che percepisci sono messaggi astrali e angelici, che probabilmente non dovresti ignorare. Ascolta le tue sensazioni, presta attenzione alle tue intuizioni, non ignorare i tuoi pensieri casuali, le tue ispirazioni o le tue idee. Onora i suggerimenti che ti arrivano dal Cielo perché potrebbero darti il migliore consiglio che tu abbia mai avuto.
Vecchie abitudini, comportamenti e convinzioni possono essere messi in discussione visto che stai cercando nuove opportunità per evolverti e per cambiare la realtà che hai intorno. Questo è il momento ideale per dare un nuovo inizio alla tua vita scrivendo l’elenco dei tuoi desideri e delle tue priorità su un foglio di carta bianco.
L’eclissi solare di febbraio si trova nella costellazione dell’Acquario. A causa della precessione degli equinozi, tuttavia, rientra nel segno dei Pesci nell’ oroscopo tradizionale comunque sempre valido per la lettura archetipica e simbolica della tua carta astrale. Interesserà particolarmente chi è nato nella prima decade dei Pesci e dei segni di Acqua e di Terra.
Con questa energia che vede Sole, Luna e Nettuno strettamente congiunti in questi giorni e che estenderanno su di te gli influssi magici delle prossime due settimane, ti è possibile fare nuove e rilevanti amicizie, ottenere aiuti e doni preziosi da amici e conquistare l’Amore fisico ma non solo di persone profonde e dolci.
Nettuno ti mostra come ti elevi al di sopra dei tuoi limiti fisici. Lo sviluppo spirituale comporta sentirti maggiormente un tutt’uno con le persone intorno a te e con la vita in generale. Cerca di riflettere su questa opportunità.
La congiunzione di Sole, Luna e Nettuno è un aspetto armonioso e benefico. L’influenza del Sole e della Luna con Nettuno congiunto, offre un grande potenziale per la consapevolezza psichica per il riconoscimento del proprio sé, quello Divino.
Giove opposto ad Urano aumenta notevolmente il tuo bisogno di libertà e di stimoli. Senti forte la necessità di reagire e di ribellarti contro tutto ciò che ti impedisce di allietarti e di fare ciò che desideri. Non è improbabile che un particolare evento, improvviso, ammorbidisca la tensione accumulata in questi ultimi periodi e ti porti a un cambiamento importante della tua realtà odierna.

Novità in essere che con questa Luna Nuova in Pesci portano il beneficio della gentilezza anche con te stessa.
Rimanere fedele alla tua morale e alle tue convinzioni è di vitale importanza una volta che i tuoi obiettivi, speranze e sogni si sono realizzati.
Buone energie di Luna Nuova!