Blog
Home 2017 febbraio 27 Blog BACI E DOLCI ABBRACCI AL SEGNO DEI PESCI
PESCI

BACI E DOLCI ABBRACCI AL SEGNO DEI PESCI

L’Oceano è la prima parola che mi viene in mente quando penso al segno dei Pesci. L’Oceano è una delle più potenti forze della natura. E’ bellissimo osservare l’Oceano perché può farti sentire così …… tranquillo e in pace…. ma allo stesso tempo è abbastanza misterioso e sempre pieno di movimento ed energia. Le persone che fanno parte di questo segno sono molto simili all’Oceano. Bello, calmo, misterioso ma ugualmente molto potente e in continuo movimento (una forza della natura, appunto).
Infatti come l’Oceano i Pesci sono un po’ magici e hanno un luccichio intenso nei loro occhi. Così come l’Oceano brilla in una giornata molto luminosa e soleggiata.
Il segno dei Pesci è l’ultima tappa dello zodiaco e per questo motivo può essere una selezione raffinata delle caratteristiche di tutti i segni che lo precedono. Gli individui nati sotto il segno dei Pesci possono plasmare se stessi così come hanno bisogno di apparire in quel determinato momento e per quella loro necessità. Hanno, in questo senso, delle forti consimilitudini con il segno dei Gemelli. La loro creatività non ha limiti. Sono flessibili e solo apparentemente accomodanti.
Per questo motivo il Pesci può essere inverosimilmente aperto a relazionarsi con empatia a chiunque e dovunque. Essere in grado di vedere il mondo in maniera “open-mind” è un punto di forza; la chiusura mentale limita infatti parecchio il potenziale dell’individuo.
Le anime degli appartenenti al segno risuonano naturalmente ad aiutare chi è nella necessità. Possono togliersi la giacca per darla a chi ne ha bisogno e non lamentarsi per il freddo che patiscono. La cura compassionevole nei confronti degli altri è nel loro modo di esprimersi ed è una potente forza interiore a loro vantaggio.
L’autorevolezza degli appartenenti a questo segno sta anche nella loro capacità istintiva di tornare a galla, in senso metaforico, quando sono sommersi da intense emozioni che quasi lacerano il loro cuore; hanno un’incredibile capacità di risorgere e di riallinearsi alla situazione presente. Proprio come le onde possono abbattersi …. per poi risalire la “china”.
Le loro opinioni non dovrebbero mai essere prese alla leggera perché hanno la capacità di sintetizzare la realtà con intuizione. Il loro potere è grande e se avete la possibilità di avere un Pesci vicino nella vostra vita siatene felici perché è davvero una benedizione di cui essere grati.
Buon compleanno, un attimo in ritardo, a tutti i miei meravigliosi ed energetici Pesci e buon compleanno anche a me che ho il Sole in XII casa e quindi molto Pesciolino.
PS. Tutti noi infatti da qualche parte nella nostra carta natale oroscopica abbiamo un po’ di caratteristiche del segno dei Pesci (magari un pianeta, un ascendente e sicuramente una casa astrologica) a me piace molto pensarlo perché Nettuno è in transito nel segno moltiplicando le caratteristiche dei Pesci che sono ben beneficati da questo passaggio astrologico.
E ricordati che tutta la vita è animata da un’unica fantastica energia, che è l’essenza di tutto ciò che è, te compreso che sei così forte ed intuitivo.
Ora, visto che questa essenza è ciò che sei e ciò di cui sei fatto, ovviamente non può mai lasciarti. Forse ti può anche essere meravigliosamente utile.
Ti può portare pace nei momenti di stress, forza nei momenti di debolezza, coraggio nei momenti di paura, saggezza nei momenti di confusione, perdono nei momenti di rabbia, e amore in tutti i momenti della tua vita. Tienilo sempre presente. Nuota nel mare della vita ma scegli fondali colorati. Tutto ciò che devi fare è sapere che questo è vero, e sarà vero per te.
Buon compleanno pesciolino!