Blog
Home 2017 febbraio 19 Blog SOLE E SATURNO SI ABBRACCIANO CONSAPEVOLI: FAI VOLARE L’AMORE!
14febbraio

SOLE E SATURNO SI ABBRACCIANO CONSAPEVOLI: FAI VOLARE L’AMORE!

Per chi si pone la domanda cos’è un sestile, il sestile è un aspetto positivo che si crea tra i pianeti e che ha come raggio d’azione 60°, con un range di apertura (orbita) di circa 8/10 gradi nel tema natale. Aspetto molto performante nei transiti quando si forma al grado esatto di dove sono ubicati i due pianeti, o più pianeti.

Il Sole sestile a Saturno nel tema natale mostra il lato più espressivo di Saturno. Ciò che mette in risalto è la grande capacità di comunicare nei ruoli di leader. Se hai questo aspetto benevolo nel tema natale non avrai problemi a farti valere sia professionalmente che sentimentalmente.

Hai sempre e comunque un ruolo di maestro e di guida per gli altri. Compresi il tuo partner e la tua famiglia. Sei un tradizionalista e ami la famiglia.

Nucleo importante per la tua espressione. Riesci a risolvere i problemi e a separartene con lungimiranza. Ciò che non è più adatto a te lo allontani con cortesia ma determinazione.

Sei un adulto fin da bambino. Un saggio con una forte propensione ad aiutare gli altri soprattutto se questo Saturno è in 12a, 10a e 7a casa. Le case che nell’oroscopo si riferiscono all’Altro.

Sei destinato a grandi responsabilità e a ricevere numerosi riconoscimenti. Ti sentirai particolarmente supportato dalla figura paterna e avrai fiducia nelle figure maschili.

La gente può pensare inizialmente, quando ti conosce, che sei riservato, ma in realtà sei una persona che non desidera i riflettori su di sé e questo affascina coloro che sono consapevoli e ti conoscono. Intuiscono questa parte profonda e saggia del tuo carattere.

Come un bambino puoi mostrare la timidezza e la solitudine di Saturno, ma in età adulta il tuo talento sorprendente e il senso dell’umorismo ti aiuta a farti conoscere.

Preferisci la compagnia di persone giudiziose e si predilige lavorare da soli. Possiedi una forte etica sul lavoro, una grande pazienza e perseveranza con cui ti guadagni il rispetto e il riconoscimento degli altri.

Le persone sentono di poter contare su di te per ottenere un lavoro fatto in maniera scrupolosa. Hai anche un buon senso del tempo e buone capacità organizzative.

Il transito del Sole (Acquario) in sestile a Saturno (Sagittario) che si forma in questi giorni, ti invita a portare pazienza, perseveranza e ad usare etica sul lavoro.

Queste qualità insieme a un forte senso del dovere rendono questo momento ideale per raggiungere i tuoi obiettivi. Sei determinato a ottenere risultati concreti e non fare errori di valutazione.

Sii molto rispettoso dei tuoi sentimenti e delle tue intuizioni. Se è il caso di dire no, dillo. Se è il caso di dare dei tagli netti, fallo!
Puoi portare a termine compiti difficili. Ti potrebbe essere richiesto di istruire altre persone.

Soprattutto se sei uno sportivo o un insegnante, potresti incrementare il numero dei tuoi allievi. I giovani cercano la tua saggezza e questo è anche un buon momento per chiedere un consiglio professionale a coloro che stimi e che sono più anziani di te.

Apriti ognuno di noi ha un Guru (parola in sanscrito che significa Giove), oltre al proprio sé, da cui aiuta è aiutato.
Puoi guadagnare la fiducia e il rispetto degli altri in questo periodo, in particolare di coloro che hanno autorità, come i genitori, gli insegnanti o il tuo boss.

Avanzamento di carriera e riconoscimenti sono possibili ora, soprattutto nella tua vita professionale. Traguardi sudatissimi comunque perché talvolta hai la testa altrove …….. pensi a grandi viaggi in compagnia di persone speciali.

In relazione sono la 9a, la casa dei grandi viaggi e dell’insegnamento, dove è posizionato in transito Saturno, e la 11a casa quella della spiritualità e dell’amicizia, dove si trova il Sole in questo momento (Acquario).

In sintesi sei sul sentiero giusto; stai marciando dritto verso la tua gioia, e verso la felicità degli altri. Avevi bisogno di un ‘segnale’ dall’Universo al riguardo? Eccolo!

Ora è solo una questione di fiducia.