Blog
Home 2017 febbraio 04 Blog SIAMO NOI, SIAMO SEMPRE NOI: VENERE IN ARIETE!
venus-in-aries

SIAMO NOI, SIAMO SEMPRE NOI: VENERE IN ARIETE!

Venere è in Ariete. Per chi ha la Venere in Ariete ma anche la Luna è un momento intimo importante.

La passionalità si tinge di rosso ma ascolta il cuore e non solo; sono coinvolte tutte le forze che scatenano il sentimento che si fa più acceso. Non ci sono mezze misure l’ideale è alto, il desiderio di ritrovare se stessi nell’altro è un imperativo.

Forse dobbiamo fare attenzione a pretendere troppo e ad esserci con troppa passione.

Venere in Ariete è considerata “debilitata” in questo segno, perché l’Ariete è il segno opposto alla Bilancia che governa appunto il pianeta.

Mentre la Bilancia esprime nel suo intrinseco l’equità e la condivisione con gli altri, qualità che contribuiscono potentemente ad un rapporto sentimentale sano e maturo, l’Ariete è più focalizzato sul sé e sull’affermazione dei propri bisogni e desideri individuali.

Alla lunga ti può togliere concentrazione, ti lascia poco centrata su te stessa più che lasciarti in raccoglimento nell’intimità del tuo cuore. Cosa puoi verificare nella tua carta astrale rispetto a questo passaggio? Senza dubbio il campo astrale (casa astrologica) dove si trova in questo momento Venere in Ariete a transitare nel tuo tema oroscopico. Questo ti aiuterà a capire quale settore della tua vita è avvantaggiato.

Con questo transito sicuramente potrai sentire più armonia e più forza dentro di te per afferrare le energie necessarie a guadagnarti la simpatia altrui, un maggiore incremento economico, una quantità superiore di energie.

Venere in Ariete risuonerà più forte per te che hai Venere in Ariete o nella prima casa natale. Puoi anche avvertire forte questo transito se disponi di forti aspetti natali tra Venere e Marte che ti possono indicare come stai vivendo l’Amore compreso quello che potrebbe arrivare nella tua vita.

In sintesi sarai più concreta e non avrai voglia di perderti in tanti preamboli. Sarai diretta e chiara: cosa è importante per te e ciò che desideri che sia fatto e come. In realtà lo dirai più a te stessa che al tuo partner, perché sei talmente focosa che hai paure delle sue intemperanze (che di riflesso sono le tue = il tuo specchio).

Intravedo una crescita responsabile con il partner durante questo transito. L’Ariete (o i pianeti che si trovano nel segno) ti fanno sentire forte il desiderio del compagno.

Anche l’evoluzione della coppia è centrata su questo passaggio. In questo segno la parola Amore diventa possesso, anticipando il passaggio di Venere nel Toro e poi ancora …….. eros attivato da Venere e Marte governatore dell’Ariete.

Giove in Bilancia si oppone alla Venere stimolando in lei un po’ di ansia. Potresti sentirti, se hai forti valori arietini, poco fortunata. Il fatto anche di Urano nel segno ti porta ad essere nervosa e poco propensa ad accettare e a lasciare correre. Sforzati e distraiti.

E’ solo questione di passare oltre gli scherzi che ti produce la mente troppo sollecitata in questo periodo.

La tua femminilità non è portata ad accogliere se non la parte più materiale della vita.

Manipura il terzo Chakra che appartiene a questa Venere, desidera eros e coccole. Non è solo un desiderio spirituale. A buon intenditore poche parole.

Colpi di fulmine con Marte appartenente ai segni di fuoco e di aria, soprattutto in trigono con Giove.

Tuttavia mentre la Venere in Ariete ha la tendenza a creare conflitto e a mettersi in ansia rispetto alle proprie esigenze nel rapporto e le esigenze del sé, porta comunque una certa apertura e assertività che può essere molto utile per ravvivare rapporti ormai datati che vivono di luce fioca.

Venere in Ariete può avere un’ energia un po’ troppo irruente ma questo non è negativo.

Due persone che si sono allontanate dal loro rapporto, possono essere messe nuovamente in contatto da un’assertiva e appassionata prova d’affetto come un abbraccio impulsivo, un bacio sulla guancia, un programma divertente costruito all’ultimo minuto. Un “qualcosa” che li rende nuovamente complici.

Quindi utilizza l’energia di Venere in Ariete per mostrare coraggiosamente affetto a coloro che ti interessano, invece di trattenerti per paura del rifiuto o perché stai alimentando uno stupido rancore.

E ricordati con questa Venere in Ariete di ascoltare le tue sensazioni, di prestare attenzione alle tue intuizioni, non ignorare i tuoi pensieri casuali, le tue ispirazioni o le tue idee. Onora i suggerimenti che ti arrivano dal Cielo. Potrebbero darti il miglior consiglio che tu abbia mai avuto.