Blog
Home 2017 gennaio 29 Blog MARTE IN PESCI NON E’ UNA QUESTIONE DI KARMA DI VOLONTA’
marte-pesci

MARTE IN PESCI NON E’ UNA QUESTIONE DI KARMA DI VOLONTA’

Marte, il pianeta simbolo che rappresenta l’azione, l’istinto e la volontà sta attualmente transitando in Pesci e ci rimane fino al 28 gennaio quando entra nel segno del suo governatore cioè l’Ariete immettendo per gli appartenenti al segno una marcia energetica in più!

Si salvi chi può: con questa energia si aprono per gli amici del primo segno di Fuoco novità importanti e il raggiungimento di obiettivi anche sentimentali calcolando che Giove è in transito nella loro settima casa. Mix focoso e passionale. Possiamo cambiare ciò che ci circonda basta desiderarlo.

Stai per prendere delle decisioni giuste per te stessa perché senti di essere naturalmente portata a prenderle. Sei divinamente supportata con il transito del pianeta in transito nella dodicesima casa. Marte in Pesci ti aiuta a collegare l’azione con l’intuito.

Che cosa puoi imparare da Marte in Pesci?

Marte è generalmente visto come impulsivo, portato ad agire prima di riflettere; quando transita in Pesci è maggiormente trattenuto, si occupa di muovere la propria forza per esaudire i desideri altrui più che i propri.

Pensa più agli altri che a sé stesso ed è spesso frustato dalla risposta altrui che non lo soddisfa mai abbastanza.

Questo scoraggia e autolimita; quando sei convinta che le necessità altrui siano più importanti delle tue, sei in grado di nutrire risentimento, un senso di martirio che giunge a diventare poi depressione.

Puoi non essere obiettiva e generare problematiche che non sono esistenti. Che non appartengono ad una realistica visione contingente. Pensi di fuggire dai problemi, non vuoi assumerti responsabilità e neghi l’operato altrui. Passività e vittimismo.

Questo naturalmente se il transito genera delle problematiche nel tuo quadro astrale, soprattutto su Urano (incidenti, impazienza che genera problematiche) ma anche su Venere (non siamo certamente teneri e amorevoli), su Mercurio (risposta aggressiva, provocatrice), su Giove (produciamo azioni che ci danneggiano), su Plutone (problemi di scarsa autostima), su Nettuno (fuggiamo dalla realtà, ci immergiamo nell’illusione, nella non verità).

Ma con Marte in Pesci positivo agli altri pianeti del tuo quadro astrale puoi anche sviluppare un sistema di controllo degli impulsi primari, gestire bene il tuo nervosismo, perché pensi agli altri tenendo conto delle tue esigenze.
Se sei evoluta e consapevole lasci andare le tue negatività con facilità. Ti allontani da chi ti aggredisce dandogli uno stop! Marte in Pesci in questi giorni mi ha fatto allontanare una persona che sarebbe nuovamente potuta essere invadente nella mia vita. Mi è stato naturale, con gentilezza ma determinazione.

Per chi ha Marte in Pesci o in dodicesima casa l’intuito è fortissimo, può generare sogni premonitori soprattutto nel passaggio vicino a Nettuno.

Stimola la sensualità e genera sogni ad occhi aperti che diventano obiettivi da raggiungere. Per chi ha Venere nei segni d’acqua può volere anticipare l’incontro affettivo, sensuale ed energico di coppia. Felicità e comprensione nella relazione. Maggiore disponibilità ad affrontare una rapporto in modo più aperto e ludico.

Ho già detto spesso che tu sei molto più grande, bella e perfetta di ciò che credi di essere, più potente di quanto sai di essere e in grado di realizzare ciò che desideri con molta più facilità di quello che credi di potere realizzare.

Lo scopo di Marte in Pesci è di dimenticare la paura dell’azione e insegna che non solo sei collegata alla sorgente del tutto ma sei anche la fonte ispiratrice del tutto.

Pensa intensamente in questi giorni che nessun uomo può essere ferito, se non da se stesso. Lo disse Diogene, ed aveva ragione. L’esperienza di ogni persona è creata internamente da se stessa. Nessuno al di fuori di te ti può dire il significato di qualcosa, o se sei “ferita” oppure no.

Se ti senti ferita da qualcosa o da qualcuno, ciò è il risultato della tua decisione di sentirti in questo modo. Può essere dura da sentire, ma è vero. Puoi cambiare in ogni momento i tuoi pensieri sul modo in cui qualcosa ti tocca. Marte è lo specchio della tua energia.

Decidi tu come sfruttarla per entrare in Amore con te stessa!