Blog
Home 2017 gennaio 27 Blog LUNA NUOVA IN ACQUARIO 27 GENNAIO 2017

LUNA NUOVA IN ACQUARIO 27 GENNAIO 2017

Stasera Luna Nuova in Acquario, la tua spiritualità si evolve con decisione!

Luna Nuova venerdì 27 gennaio 2017 a 8° gradi dell’Acquario.
Luna Nuova in cui sia avverte un’energia “pesante” dovuta alla quadratura di Venere (Pesci) e Saturno (Sagittario) che pone l’accento sulle difficoltà che stai incontrando nella tua vita sentimentale e/o nella tua situazione finanziaria attuale.

Questo è ciò che si respira astrologicamente nell’aria, non è detto che ti riguardi completamente perché sappiamo che l’astrologia seria va oltre al mito e abbraccia la sfera inconscia di archetipi che possono essere individuati nella tua carta astrale solamente.

Questa Luna Nuova ti potrebbe regalare la fastidiosa sensazione (che sarà di giorno in giorno sempre più sgradevole) in cui sarà necessario per te prendere una decisione atta a risolvere il problema.

La pazienza ma anche la determinazione saranno necessarie tenendo conto che le energie spese saranno intense e poco serene fino alla Luna Piena di febbraio che porterà con sé l’eclisse (il grande cambiamento).

La Luna Nuova rappresenta la fine di un ciclo e l’inizio di un nuovo ciclo di 28 giorni. Il Sole congiunto alla Luna significa che puoi mettere sul tavolo le tue carte e giocartele con la sicurezza che tutto vada in porto come desideri.

Ciò che non funziona e che non si realizza, lo puoi lasciare andare non è adatto a te, hai bisogno di novità per essere felice. Devi fare un atto di fede che significa credere che il presente e il futuro saranno certamente migliori e che se lasci un po’ di spazio per il nuovo, qualcosa di importante arriva.

Parlo di colpi di fortuna e soprattutto di buone relazioni.

Le tue vecchie abitudini, i comportamenti e le tue convinzioni le metti in discussione. I conti con te stessa non tornano più, dai spazio a una ritrovata creatività per fare progressi evolutivi verso la tua serenità.

L’influenza della Luna Nuova di solito dura per quattro settimane fino alla prossima Luna Nuova, cioè l’eclissi solare del 26 febbraio.

Questo é il momento migliore per dare il via a nuovi progetti durante le prime due settimane del ciclo della Luna Nuova, fino alla Luna Piena dell’ 11 febbraio.

La Luna Nuova di gennaio è aggressiva, irritante e polemica per via della quadratura appunto di Venere – Saturno, ma possiede anche una natura avventurosa, decisa e intraprendente.

E’ come se ti suggerisse che l’amore non è ciò che vuoi, è ciò che sei. E’ molto importante non confondere le due cose.

Se pensi che l’amore sia ciò che vuoi, continuerai a cercarlo ovunque. Se pensi che l’amore sia ciò che sei, continuerai a distribuirlo ovunque. Il secondo approccio ti farà trovare ciò che la ricerca non rivelerà mai.

Ma non puoi dare amore con l’intento di riceverlo. Fare ciò sarebbe come dire che non ce l’hai. E questa affermazione, ovviamente, diventerebbe la tua realtà.

No, tu devi dare amore perchè ne hai da dare. In questo sperimenterai il fatto di averlo. Fatti coraggio e inizia a dispensarlo.

Non importa a chi e dove, non è schematizzabile, inizia ……. finché inciamperai in ciò che cerchi. Ma poi devi fare una promessa solenne: continuare a dispensarlo anche dopo!

Se non entri in questa consapevolezza e se non la fai tua, aggiungerai stress nelle relazioni sentimentali o di amicizia a causa dei sentimenti negativi che non riesci ad affrontare.

Infatti la maggior parte di questi ostacoli deriva dalle tue paure o/e dal giudizio, dal pretendere, per prendere i fatti solo per come sono, da un’unica prospettiva. La tua. Magari anche non troppo realistica.

Ti senti sola e molto giù di morale? Anche se ti senti poco stimolata e pigra, è necessario che tu sia costante e che tu lavori sodo per mantenere vivo e appagante il tuo lavoro attuale, quindi riesamina la tua professione ma anche le motivazioni che ti tengono legata al tuo partner.

Non è il momento di ignorare le tue responsabilità, in particolare devi supportare chi ti ama. Anche se ti senti un’energia bassa bassa e hai bisogno di amore, qualcuno vicino a te può avere la necessità di appoggiarsi al tuo cuore e ricevere il tuo sostegno e potrebbe rimanere molto deluso se non lo farai.

Inoltre gli altri sono il nostro specchio come ben sai. Il Dalai Lama mi impressionò a Benares, in India, (dove il Buddha ebbe l’illuminazione) quando disse, davanti almeno a 20.000 persone
“Se vuoi vedere a che punto sei della tua vita guarda intorno a te cosa c’è”.
Medita.

Se non ci sono validi motivi non si possono abbandonare le persone a cui vogliamo bene.

Credo che sia necessario in questa energia fortemente acquariana di questa Luna Nuova riconoscere l’Amore che gli altri ti offrono, anche se non lo elargiscono come vuoi te.

Non ci sono degli standard, non ci sono dei modelli, ci sono dei fatti in Amore. Non avere paura di ricevere e non avere paura di allontanarti qualora tu percepissi la necessità di rispettare la tua libertà interiore ed affettiva.

No a stampelle emotive e fisiche che ti tengono in piedi. Per carità!
E tutto ciò è nello spirito del segno dell’Acquario che ha molto cuore e ottime motivazioni spirituali per spargere nel mondo semi di amicizia. Prova a farli crescere.

Semina in un vaso o compra oggi una piccola piantina, verde o fiorita. E curala, amala e crescila vedendo in lei l’amicizia, la tolleranza, la ricchezza. Sarai felice di coltivare la tua “fortuna”.

Se è arrivato il momento di prendere le decisioni concernenti Amore, Soldi e Lavoro significa che non puoi più procrastinare le scelte da farsi, per due motivi importanti:

-Siamo ancora a gennaio 2017 e ti aspettano 12 mesi davanti a te per fare un bilancio della tua evoluzione e quindi fai il primo passo!
-Hai l’obbligo di non lasciare gli altri decidere per te! Fatti coraggio, medita e fai ciò che la tua vocina interiore ti comunica!

La Luna e il Sole raddoppiano l’essenza e il significato intrinseco dell’Acquario che non sfugge alla razionalità di Saturno e al cambiamento che vuole Urano, co-governatore del segno.

La mia Venere e il mio Saturno sono in opposizione nella mia carta del cielo natale. Probabilmente questo transito mi invita a un’ulteriore salto di consapevolezza legato al mio valore individuale e alla mia professione legata agli altri.

Giove sestile a Saturno in questo periodo offre la pazienza e la determinazione necessaria per trovare la giusta soluzione alla quadratura Venere – Saturno.

Diciamo che ci sono caute probabilità di avere ottime intuizioni su come reindirizzarti sul tuo cammino spirituale e materiale che poi sono la stessa cosa quando sono fusi in serena consapevolezza.

Chiedi e ti sarà dato. Abbraccia con l’umiltà la necessità di chiedere (fosse anche solo un consiglio) non ti sentire mai sola. Spiritualità significa avvicinarsi, non allontanarsi. Avvicinarsi alla verità, alla nostra verità interiore.

Ricorda che non sei mai solo, o senza aiuto, o senza guida, parere o consiglio. Non devi far altro che chiedere semplicemente e seriamente, e l’Universo ti risponderà, direttamente ed immediatamente.

La risposta può arrivarti in una forma inaspettata, ma arriverà. Poi il tuo unico compito sarà quello di non ignorarla; di vederla per ciò che è. Hai tutta la protezione divina.

Buona Luna Nuova in Acquario e mi raccomando di comprarti una piantina oggi e di consacrare i tuoi obiettivi!