Blog
Home 2016 novembre 19 Blog Buon compleanno Sagittario

Buon compleanno Sagittario

Caro Sagittario, ben arrivato nella tua zona di sosta zodiacale che ti appartiene; prima di tutto devo fare una precisazione, sei un uomo o sei una donna, in Sagittario hai il Sole o l’Ascendente?
Sai fa la sua differenza. Se sei un maschio, o meglio un essere senziente umanoide come tutti noi, io adoro la tua incredibile esuberanza, la tua vivacità e la tua incredibile simpatia. Anche a sforzarti non riesci a prendere seriamente niente.
Lo sguardo quando ti racconto la mia tristezza è vero si fa triste e compassionevole, ma dopo avere cronometrato venti secondi cambi totalmente intensità nello sguardo dei tuoi occhi.
Si vede lontano un miglio che pensi ad altro e che tra altri 20 secondi guarderai l’orologio e mi dirai che devi correre velocemente via!
Hai di buono che il tuo spirito avventuroso mi fa sognare nuovi orizzonti, che sei quasi sempre elegante, ma di quell’eleganza un po’ estrosa che io adoro e poi sei un’amante focoso quando ti focalizzi su di me!
Ti piace proprio tanto il sesso ma non ami molto coccolare, per cui tutto sommato sei ok per persone come me che sono in vena di essere indipendenti e non la buttano sul vittimismo.
E sei libero, forse troppo libero per l’angelo del focolare domestico (donne dall’amore condizionato = “ti amerò solo se soddisferai certe condizioni”) che cerca continue (troppe) rassicurazioni e certezze, ti stufi in fretta!
Altrimenti fai soffrire in maniera devastante, non perché tu sia un malefico (Angelina Jolie docet) ma semplicemente perché non sei fedele a prescindere, non vuoi sentirti ingabbiato e poi se stai in una relazione devi fare finta di non esserlo.
Se invece in Sagittario hai l’ascendente è la stessa identica cosa, anche se hai la Luna ;-), cambia solo che se sei del Cancro o del Toro o hai Marte in questi due segni, tendi a nascondere la tua infedeltà e sei bravissimo a non fare soffrire.
Conosci bene cosa può volere dire non essere più in coppia e la sofferenza che te ne deriva. Poi c’è da dire che ti capita di innamorarti anche a te e allora ti trasformi in Brad Pitt (segno del Sagittario) con il tuo Sole in nona casa astrologica diventi un sostenitore di cause umanitarie perché l’alternativo ti piace e sei capace di gestire sempre diverse problematiche. Sempre diverse però perché la noia ti assale velocemente.
Infatti……..
Ora io che sono tanti e poi tanti anni che faccio consulenze astrologiche riconosco immediatamente, caro Sagittario, chiunque tu sia se sei sincero oppure no basta dare un’occhiatina a come è messo il tuo Plutone nella tua carta natale. Ma di questo parlerò uno dei prossimi giorni.
Ovviamente sto parlando del segno solare, ma intendendomi molto bene di segni zodiacali………………!
Queste caratteristiche valgono per l’uomo del Sagittario, lo sottolineo, per la donna Sagittario ci sono altre descrizioni ancora. Mi sentivo un pò in difetto per non aver postato ancora niente su questo segno dalla parte dell’Uomo, l’ho fatto adesso e mi riprometto nei prossimi giorni di darti altre delucidazioni più al femminile.
E cosa succederà adesso che il Sole si affianca a Saturno? L’ardua sentenza nei prossimi giorni  quando parleremo della donna Sagittario e del suo fuoco interiore passionale ma molto spirituale.