fbpx
Blog
Home Blog 2 giugno, venere nel segno del cancro: segno per segno trionfi o cadute zodiacali

2 giugno, venere nel segno del cancro: segno per segno trionfi o cadute zodiacali

Se hai desiderato ardentemente un cambiamento nella tua vita amorosa, è tempo di prepararti perché Venere si sta muovendo nel segno amorevole e nutriente del Cancro il 2 giugno, portando un’energia notevolmente diversa da quella che abbiamo sperimentato mentre Venere si muoveva in Gemelli.

Mentre Venere passava attraverso i Gemelli, ci siamo sentiti più innamorati, ma avevamo anche bisogno di più incentivi per sentire profondamente quell’amore.

Adesso Venere, il pianeta della bellezza e dell’amore è nel segno del Cancro, ci sentiamo più appagati nelle nostre relazioni e desideriamo un approccio più sereno. In altre parole, Venere in Cancro è un momento per sedersi e godere le proprie relazioni, sia platoniche che romantiche.

Venere trascorre circa un mese in ogni segno dello zodiaco durante l’anno. Tuttavia, questa volta, sarà nel segno del Cancro dal 2 al 27 giugno, quando poi transiterà nel giocoso Leone. Questo ti darà circa tre settimane e mezzo per assimilare questa posizione del pianeta “rilassante” ma leggermente lunatico.

Se hai desiderato ardentemente un cambiamento nelle relazioni romantiche, questa potrebbe essere l’energia che desideravi. Questa guida ti aiuterà a imparare tutto ciò che devi sapere sul transito di Venere in Cancro, preparandoti a questo cambiamento di energie e aiutandoti a sfruttarlo al meglio!

Cosa significa Venere in Cancro?

Venere è il pianeta che sovrintende le nostre relazioni: è il pianeta che ci permette di vedere coloro a cui siamo connessi, sia che queste connessioni siano di natura romantica o interamente platoniche. Venere non discrimina. Influenza le nostre connessioni e il nostro approccio alla bellezza, all’arte che apprezziamo e alle relazioni che adoriamo.

Mentre Venere danzava attraverso i Gemelli, le nostre vite amorose assumevano una qualità ariosa, grazie al sovrano elementale dei Gemelli, l’Aria. I segni d’aria sono noti per essere socievoli, civettuoli e intelligenti, ma hanno bisogno di molti stimoli per mantenere vivo un qualsiasi interesse compreso quello amoroso.

I Gemelli si avvicinano al mondo attraverso il pensiero e le idee.

Il Cancro, d’altra parte è un segno d’Acqua, il segno più profondamente legato all’emozione, all’intuizione e a un tipo speciale di creatività. I segni d’acqua e i loro transiti incoraggiano la nostra creatività e l’amore a venire dal cuore, dal nostro centro di emozione e sentimento.

Quando Venere è in Cancro, la nostra attenzione si concentra molto di più su come ci sentiamo rispetto a come pensiamo a una situazione. E per molti, questo può sembrare estraneo, poiché non tutti vogliono avvicinarsi al mondo con il cuore in mano.

C’è un concetto che è difficile da ignorare quando si parla di Venere in Cancro: l’amore per la casa e la famiglia.

Se ti è capitato di essere nato con Venere in Cancro nel tuo tema natale, questo transito è ancora più potente. Infatti il comfort, la lealtà e il senso di supporto sono cose che significano molto per te nelle relazioni e questo transito non fa che aumentare la tua necessità di donarli.

Vuoi stare con qualcuno che ti fa sentire compreso, approvato e apprezzato. Vuoi che le tue relazioni siano accoglienti come lo spazio sacro in cui risiedi e trascorri gran parte del tuo tempo.

Un uomo con una Venere in Cancro è qualcuno che può facilmente vivere e respirare romanticismo. Non è un uomo che vuole giocare, ma piuttosto un individuo che vuole un amore vero, duraturo e romantico.

Tuttavia sono degli idealisti perfezionisti e a volte può succedere che vogliano evitare il confronto o i problemi all’interno della coppia. È importante che l’uomo con una Venere in Cancro si senta al sicuro e supportato in una relazione; sapere che il partner condivida pienamente i suoi pensieri e sentimenti.

Sono molto protettivi di indole e non vogliono mai che tu provi dolore per loro.

La donna con la Venere in Cancro è una persona che comprende profondamente i bisogni emotivi degli altri. Sembra capire in modo innato quando il loro partner ha bisogno di qualcosa e sanno come portare pace e armonia nella maggior parte delle situazioni.

È come se avessero un settimo senso “psichico” riguardo alle emozioni di coloro che amano.

Una donna con Venere in Cancro è una donna sensibile, ma farà di tutto per tenere per sé le sue insicurezze. Se noti in lei un cambiamento di umore, cerca di essere gentile e di supporto: è tutto ciò di cui ha veramente bisogno per sentirsi al sicuro e a suo agio in tua presenza.

Quando si tratta di compatibilità con qualcuno che ha una Venere in Cancro, l’elemento Acqua è un fattore fondamentale. Il Cancro è un segno d’Acqua insieme allo Scorpione e ai Pesci e questi tre segni tendono a comprendere profondamente i bisogni emotivi l’uno dell’altro. Questi tre segni d’Acqua si connettono emotivamente e immediatamente.

Anche i segni di Terra, Toro, Vergine e Capricorno, sono buoni compagni perché l’energia di radicamento della Terra porta un senso di pace alle emozioni travolgenti dei segni d’Acqua.

Venere inoltre ti ricorda che la vita è un gioco di boomerang. I nostri pensieri, gesti e parole presto o tardi ci tornano indietro con stupefacente accuratezza.

Lo ha detto Florence Scovel Shin, ed aveva ragione. Quindi prima di pensare, fare o dire qualsiasi cosa immagina come sarebbe ricevere ciò che stai inviando. Poi, vai un passo oltre. Decidi in anticipo cosa vorresti ricevere… e poi invialo. Del tutto volutamente. Ovvero, dai a qualcuno, o fai in modo che avvenga nella vita di qualcuno, ciò che tu vorresti sperimentare ora.

Ora passiamo all’oroscopo segno per segno  per il transito di Venere in Cancro!

Ariete

Non sei il più grande fan delle emozioni, Ariete, ma è praticamente impossibile evitarle in questo momento. Potresti sentirti un po’ più emotivo del solito, il che può portare un senso di terrore al tuo cuore infuocato. Ma devi permettere a te stesso di provare queste emozioni: potrebbero persino portarti a una nuova opportunità o a un senso di pace. Se sei single, prenditi del tempo per esplorare i tuoi sentimenti da solo. In una relazione, apri il tuo cuore e lascia che le tue emozioni siano ascoltate dal tuo partner, portando una comprensione più profonda tra voi due.

Toro

Poiché Venere è il tuo pianeta dominante, questa posizione può portare un effetto più profondo per te, Toro. Sai come goderti te stesso e le tue relazioni, ma questa posizione ti chiede di essere presente anche nei momenti di noia o confusione. In una relazione, questo è il momento di metterci il tuo cuore e non aver paura di cambiare le cose e uscire dalla tua zona di comfort. Se sei single, non aver paura di esprimere i tuoi sentimenti. Non sai mai come potrebbe reagire il tuo futuro, ipotetico, partner!

Gemelli

Ti sei mosso velocemente e hai tenuto il passo mentre questo pianeta si muoveva attraverso il tuo segno, Gemelli. Ma questo nuovo cambiamento è un segno per te di rallentare e oziare. In altre parole, è tempo che tu ti rilassi e smetta di pensare così tanto.

Che tu sia single o in coppia, questo è il momento per te di esplorare le tue emozioni e chiederti cosa vuoi veramente da una relazione romantica. Consenti a te stesso di esplorare queste nozioni attraverso sforzi creativi, come la scrittura, che ti consentono di provare questi sentimenti da un luogo più obiettivo: il tuo posto preferito in la tua fertile fantasia vuole essere.

Cancro

È il tuo momento di brillare, Cancro, indipendentemente da dove si trova la tua Venere nel tuo tema natale. Senti un naturale senso di e il desiderio di confortare coloro che ami in questo momento, rendendo più facile che mai la connessione a un livello più profondo. Questo è un momento per immergerti nei tuoi sentimenti, per vivere le tue emozioni con un senso di selvaggio abbandono. Che tu sia single o legato a qualcuno, questo è il momento per lasciare che il tuo cuore si apra e si esprima liberamente.

Leone

Mentre sei tipicamente la star dello spettacolo, Leone , questa posizione porta un senso di calma e addomesticamento alla tua personalità. Puoi finalmente rallentare, respirare e concederti di goderti il momento. Anche se il tuo atteggiamento è tipicamente allegro e rumoroso, potresti sentirti più calmo e timido più che mai.
Che tu sia single o in una relazione, è tempo di lasciare che i tuoi sentimenti sfuggano alle tue labbra in modo genuino. Non essere timido nel far entrare gli altri nella tua vita in questo momento: lascia che vedano quel lato di te che tieni nascosto al meglio che puoi.

Vergine

Non sei sempre la più grande fan del romanticismo, Vergine, ma questo transito ti aiuta ad abbracciarlo una volta per tutte. Come chiunque altro, ti piace sentirti speciale ma adesso ancora più speciale: fai entrare coloro che ami nel tuo mondo segreto che preferisci tenere nascosto. Se hai una cotta per qualcuno, prova a essere audace e fagli sapere le tue intenzioni. Se sei già accoppiato, è tempo di essere aperto e onesto su quei sentimenti che hai tenuto nascosti al tuo partner ultimamente.

Libra

Poiché Venere è il tuo pianeta dominante, Bilancia, questo transito può portare sentimenti più seri sulla tua strada. Potresti improvvisamente realizzare tutti i sentimenti profondi che potresti aver nascosto a te stesso, rendendoli impossibili da ignorare. E questo non è il momento di ignorarli. Prova a bilanciare il tuo chakra del cuore per lasciare che il tuo amore si apra e si esprima. Che tu sia single o in una relazione, questo non è il momento di passare per sempre a pensare ai tuoi sentimenti: è il momento di provarli.

Scorpione

Scorpione, questo è il transito con cui puoi identificarti come segno d’Acqua: l’aumento delle emozioni, la sensibilità e l’intuizione non ti sono sconosciuti. Tuttavia, essere preparati può assicurarti di ottenere la massima guarigione possibile in questo momento. È un buon momento per concentrarti su te stesso e sul tuo senso di amore per te stesso, indipendentemente dai tuoi coinvolgimenti romantici in questo momento. L’amor proprio è qualcosa che può portarti pace e maggiore amore, che ti aiuterà a connetterti più profondamente all’interno di tutte le relazioni che hai attualmente in vita.

Sagittario

I sentimenti non sono necessariamente il tuo forte, Sagittario, ma questo transito ti incoraggia a connetterti con loro come non hai mai fatto prima. Anche se potresti preferire distrarti, questo è il momento di sederti ed esplorare davvero quelle emozioni interiori. Se hai una relazione, prova ad aprirti con il tuo partner. Se sei single, considera che i legami emotivi avvicinano le persone. Pensa ai tuoi sentimenti come una forza piuttosto che una debolezza in questo momento.

Capricorno

Mentre di solito sei concentrato sulla tua carriera e su come potrebbe evolversi in futuro, questo transito riporta la tua attenzione sulle tue relazioni, Capricorno. Probabilmente hai passato gli ultimi mesi concentrati sulla tua carriera, ma questo è il momento di riaccendere quelle connessioni che tanto apprezzi. Che tu sia single o in coppia, ricorda a te stesso che condividere le tue emozioni può essere rinfrescante e creare un legame: le persone a cui tieni vogliono essere lì per te. Cerca di ricordare a te stesso che i tuoi sentimenti sono validi e supportati.

Acquario

Potresti non avere voglia di condividere i tuoi affetti con il mondo intero, Acquario, ma Venere in Cancro ti chiede di lasciar andare questi blocchi. Le persone che ti amano vogliono conoscere i tuoi pensieri e sentimenti, e condividerli porterà solo più connessione a queste relazioni. Anche se non devi far entrare chiunque nel tuo mondo emotivo, cerca di non tenere i tuoi sentimenti completamente tagliati fuori dal mondo esterno.

Pesci

Venere in Cancro aiuta la tua immaginazione e il tuo apprezzamento per l’arte a sbocciare ancora più del solito, Pesci. Il tuo apprezzamento per l’arte e la bellezza aumenta durante questo transito, aiutandoti ad apprezzare lo splendore del mondo che ti circonda. Prova ad applicare questo apprezzamento alle tue relazioni, notando la bellezza e la magia in ogni connessione, sia come single che se sei coinvolto in una relazione. Quando ti rendi conto che le tue connessioni sono fatte di magia, inizierai a vederle per quello che sono.

Venere quindi danza attraverso il Cancro fino al 27 giugno. Consenti a te stesso di riconnetterti emotivamente ai tuoi hobby, alle tue passioni e alla tua vita amorosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.