« HOME
ita | eng

Alice Pazzi

Alice Pazzi frequenta a Firenze il liceo Classico Michelangelo e l'Accademia di Grafica Leonetto Cappiello. Studia Astrologia dall'età di 14 anni.

Dal 1979 al 1986 lavora a Firenze nell’ambito della comunicazione con l’Università di Firenze, la Provincia di Firenze, lo Studio di Pubbliche Relazioni Perissich srl, i Cantieri Navali Picchiotti S.p.A.
Insieme alle Edizioni Idea Book, organizza la prima mostra italiana di Robert Mapplethorpe e Diana Arbus.

Si trasferisce a Milano nel 1987 dove inizia la sua carriera in importanti Agenzie di Pubblicità come la Kartell S.p.A e la McCann Erikson Italiana S.p.A come Senior Account. Nel 1991 prende parte allo start-up della Promos (un' azienda controllata dalla Camera di Commercio di Milano) dove lavora fino al 1999. Dal 2000 diventa un’Astrologa professionista, scrivendo per quotidiani e riviste, portali web, e partecipando come esperta in programmi radiofonici e televisivi.

Nel 2002 riprende in mano una passione antica: il Collage. La sua conoscenza di famosi pittori collagisti tra i quali Mimmo Rotella ed Enrico Baj, la portano ad approfondire questa tecnica pittorica a cui si aggiunge il concetto del riciclo, convogliando le sue opere in recycled art. Inizia attraverso questa tecnica a trasporre sui quadri i segni zodiacali ed altri soggetti. Nel 2004 crea particolari ritratti fotografici e paesaggi trattandoli con la tecnica del Collage, che chiamerà “fotografie vestite”. Stessa cosa con i cartelloni pubblicitari a cui imprime la sua tecnica.

"E' un genere il Collage, che mi ha sempre affascinato perché la ricerca dei materiali da usare, la loro qualità, il colore e la forma costituiscono per me un intrigante desiderio di vederli fondere insieme: ed ecco che magicamente si crea il messaggio che voglio dare, che porta con sé i miei sentimenti e le mie emozioni. Carte orientali e sete antiche si mescolano a pailletes e a conchiglie trovate sulla spiaggia. ma anche vetri colorati che, come bolle d'aria, vengono a galla passando attraverso reti di pescatori..."

Attualmente, oltre alle mostre, organizza corsi di tecnica del recycling Collage.

Prossime Mostre ed Eventi

16 aprile 2015
Energy of Emotions - Rogue Space - New York - USA

leggi tutto...

Iscriviti alla newsletter

nome

cognome

email